Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

tsunami ha detto:
Klipsch Epic CF-4 :eekk: Che sberla !!!

Come suonano le bestioline :cool: ?

Le sto ri-rodando nel nuovo appartamento... suonano suonano... l'AVR-A1SR fa il suo buon dovere pilotando questi mostri... idem il sub SW-15 con 2 woofer da 40 è impostato a volume 2/10 e fa tremare bene il divano... Se passi in zona... :P
 
Oh miodio, penso di essermi innamorato del tuo impianto...:asd:

Se avessi la possibilità economica :cry: di rifare il mio impianto ex novo, lo rifarei con dei componenti klipsch delle serie precedenti.

Per l'invito ti ringrazio di cuore, ne sarei onorato...:cool:
 
Bhe, grazie :) Sto iniziando a mettere le foto anche dell'impianto...
Comunque l'invito è sempre valido, se mai passassi nelle mie terre :P
 
Perchè non provi ad alzarlo in modo d'avvicinare i vari twiter?

No ma infatti lo tengo piu' alto come volume di 2-3 dB...con la musica cerco di abbassarlo invece perche' rovina tutto...o meglio, ascolto in stereo.

Comunque avevo provato con le rb, e anche loro, seppur con un piccolo miglioramento rimanevano erano cupe. Ora noto che anche nelle rb ci sono i soliti gommini! In attesa delle punte voglio fare un prova finale decisiva! collego una torre all uscita centrale...e li non c'e' via di scampo! se suonano cupe anche loro allora e' l ampli che manda un segnale di questo tipo...non so se per caratteristica (ripeto con i film sembra ovattato ma va abbastanza bene, ma con la musica non ne parliamo nemmeno) o per difetto! :rolleyes:

Le sto ri-rodando nel nuovo appartamento

Non vorrei essere un tuo vicino :) e te non vorresti essere mio vicino...sarei sempre li a rompere :D :D :D


FATTA la prova! ho colegato al centrale una torre...risultato? ottimo! ora il canale centrale suona come si deve; ergo l'ampli e' a posto. Il problema e' il centrale...spero sia solo un problema di accoppiamento...appena avro' le punte provero' e spero che sia quello!
 
Ultima modifica:
raga le rf82 a che distanza vanno messe una dall'altra? la mia stanza dove è la tv è larga solo 3 metri, due metri bastano per non andare in conflitto con il canale centrale (rc62)?
 
tsunami ha detto:
Se avessi la possibilità economica :cry: di rifare il mio impianto ex novo, lo rifarei con dei componenti klipsch delle serie precedenti.

Posso chiederti come mai? C'è qualche motivo?
Io ho le rf82 prima serie, sto cercando il centrale 62 prima serie color ciliegio ma oramai mi sto arrendendo non riesco a trovarlo da nesuna parte...
A questo punto sto aspettando la disponibilità nei negozi della rc-62 II....
 
Non vado molto oltre con le spiegazioni perchè so già che solleverei un polverone enorme :rolleyes: . Ma se vuoi una risposta alla tua domanda prova a guardare l'impianto di djaykay , clicca nella firma dove ci sono i diffusori klipsch epic e poi dammi un tuo parere :D
 
Ho messo le 3 punte sotto al centrale...risultato assolutamente identico a prima! che delusione; ho provato anche a rivedere tutti i valori dell equalizzatore attenuando una per una le frequenze in modo da identificare questo rimbombo...niente da fare! ho provato a metterlo anche a terra ma rimbomba sempre! anche attenuando i bassi a -10 dB il rimbombo e' piu' basso ma e' sempre presente e fastidioso. Direi che non c'e' molto da fare con la musica meglio andare in stereo... :rolleyes:

sto cercando il centrale 62 prima serie
Io andrei sul 64
 
risultato assolutamente identico a prima!

Accidentaccio !! Mi dispiace ! per non vanificare l'acquisto delle punte potresti metterle sotto ad una elettronica ( meglio se sorgente BRP ).

Guarda anche io chiuderei la " telenovella " eliminando gli ascolti di musica in multicanale, ma se volessi provare un'ultima soluzione ti consiglierei quella che ho adottato io, un buon equalizzatore mono esclusivamente per il tuo centrale. Pensaci ;)
 
L'ingegnere... ha detto:
Ho messo le 3 punte sotto al centrale...risultato assolutamente identico a prima! che delusione;

Io andrei sul 64
Anche senza quello che ti è successo, la scelta dell'RC64 è ottima.
Te lo consiglio vivamente, è un diffusore veramente eccezzionale. Nel mio caso è stato amore al primo ascolto...;)
 
un buon equalizzatore mono esclusivamente per il tuo centrale. Pensaci

Ma te hai risolto questi problemi con l equalizzatore? la spesa diciamo che non e' elevatissima tipo il tuo behringer 800...diciamo che vorrei essere sicuro di risolvere il problema. Altrimenti molto piu' avanti mi butterei sul 64

Comunque ho notato che nei film il centrale ha perso parte dei bassi che emetteva prima...e meno di impatto...forse le voci sono piu' chiare.
 
L'ingegnere... ha detto:
...Direi che non c'e' molto da fare con la musica meglio andare in stereo... :rolleyes:

Probabilmente è proprio la tua stanza e basta ma, giusto per capire, stai parlando di musica multicanale IN ORIGINE (quindi Sacd, Dvd-Audio o Dvd musicali), NON di musica stereofonica trasformata in multicanale dalle varie elaborazioni tipo Dolby Pro Logic et similia, giusto?!?

No perché, se invece rientrassi nell'ultima ipotesi, tutto sarebbe possibile, centrale Klipsch o non centrale Klipsch...;)

P.S.: io come da firma ho un RC-7 e dei problemi da te lamentati proprio non ne avverto...Ad esempio, parlando di musica, mi viene in mente l'attacco di "Your Latest Trick" nel Sacd dei Dire Straits "Brothers in Arms" Anniversary Edition...Beh, lì secondo me il centrale è eccezionale; se hai quel brano provalo e se ti da problemi anche lì allora effettivamente c'è qualcosa che non va...;)

P.P.S.: qualcosa di più sul tuo ambiente?
 
Probabilmente è proprio la tua stanza e basta ma
Strano pero che i problemi arrivano solo dal centrale anche spostandolo nella stanza...:rolleyes:

Comunque si tratta di multicanale in origine...concerti in dvd e bluray!

Be l' rc-7 era il centrale top della reference come il 64 ora (anche se progettisticamente diversi)
purtroppo non ho Dire Straits pero ho notato che in ogni brano in cui la chitarra basso e molto usata...giri di basso magari veloci...ecco li va in crisi...la voce dei cantanti e ben riprodotta ma questi rimbombi sfocano tutto il suono.
Non so piu' che prove fare

PS: la mi stanza e' una 5m x 4m ho tende sulla porta finestra e tappeto davanti ai frontali e centrale...il centrale poggia su un mobiletto...pensavo fosse colpa di quest ultimo ma mettendo il centrale a terra suona nello stesso modo. Sulla sinistra c'e' una libreria mentre la parete posteriore e' abbastanza spoglia; c'e' una grossa mensola con quadro, il divano e la stufa. Nella parete a destra c'e' la finestra.
Grossomodo penso di aver detto tutto :)
 
Davy87 ha detto:
raga le rf82 a che distanza vanno messe una dall'altra? la mia stanza dove è la tv è larga solo 3 metri, due metri bastano per non andare in conflitto con il canale centrale (rc62)?
faccio un re-up era rimasta l'ultima della pagina!:D
Strano pero che i problemi arrivano solo dal centrale anche spostandolo nella stanza...
hai provato a posizionarlo sopra lo schermo? magari messo sopra una mensola con i piedini verso il basso il suono sarà meglio.
comunque io ancora non ho problemi, perchè il centrale nei film devo impostarlo ad almeno -4db sennò sovrasta i frontali (poveri), poi quando mi arriveranno le rf82 allora forse avrò dei grattacapi anche io
 
@ L'ingegnere...

Io il BEHRINGER FBQ800 l'ho comprato per enfatizzare i medi e tagliarlo in frequenza a 75 hz ( il mio pre taglia solo a 90 hz... ) dato che tendeva a " soffiare " dai condotti reflex , tutto il resto della gamma lo faccio fare al mio squisito sub.

Il tuo caso è atipico e non saprei dirti se l' EQ possa risolvere il problema, forse prima di continuare a spendere per soluzioni " tampone " spenderei direttamente per un' altro centrale e ci dormirei tranquillo...magari con un 64 :ronf: :D
 
hai problemi solo sul centrale ? i diffusori frontali a torre invece

Si. I frontali lavorano bene, qualche piccolissima sbavatura nei bassi (credo dovute a turbolenze) ma comunque trascurabile; Ho notato che comunque nel multicanale il centrale riempie bene anche alle frequenze medie...la voce e piu' piena e potente...Ho notato in alcuni casi che utilizzando codifiche multicanale e passando da un ascolto stereo (la voce viene deviata qui) a multi si abbatte la dinamica; anche solo facendo intervenire il centrale.

Mi ponevo un quesito...i miei surround sono posizionati ai lati ad altezza orecchie; teoricamente il loro posizionamento dovrebbe essere piu' alto, troverei miglioramenti sostanziali nel farlo?
 
Ultima modifica:
Top