Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

prova diffusori/sintoampli

domanda a tutti i possessori delle rf-82 rf62,visto che domani saro' da videosell a fare la prova d'ascolto con le rf-52, velodyne cht-10q.

Quale sintoampli scegliere tra l'nr808, yamaha 1067 ed il denon 2311 per abbinarlo alle rf-82 o le rf62 e al velodyne cht-10q??
Buona serata alessandro

io ti posso dire che ho l'808 che pilota le serie 52............e sono contento.
io ascolto a volume ALTO ( i concerti live anche a 80 di livello...).

Il Sub è il CHT 12.

Distorsioni non ve ne sono.
Visto che l'808 può essere settato per la Bi-Amplificazione, credo che lo farò per le due casse laterali.

Un consiglio: io sono Toscano ma nella mia zona di negozi che trattano Klipsch non ce ne sono.
Dove posso cercare un ascolto a confronto ed eventuale permuta delle kie per una serie Klipsch superiore ( serie 62?).

Merita il cambio dei tre canali anteriori dalla serie 52 alla 62?

Grazie

RF-52 II per evoluzione HT

ciao,

sto pensando ad una evoluzione del mio impiantino HT in firma, con un paio di diffusori da pavimento "importanti" e magari un finale per pilotarle a dovere in ascolto stereo, senza sbilanciare troppo l'HT, e sono arrivato alle (vostre beneamate) Klipsch RF-52 II, che rispondono a tutti i miei requisiti, dalla risposta in frequenza, alla sensibità, al costo...:D

allora, prima di andarmele a sentire, vi chiedo:

1. probabilmente il finale arriverà dopo qualche mese rispetto ai diffusori: nel frattempo il mio sintoampli riuscirà a pilotare queste belle torri? pensavo di sfruttare il bi-amping...

2. le mie q-acoustics sono precisine, non tanto "autorevoli", ma soprattutto abbastanza "calde", pensate che le RF-52 possano squilibrare molto l'insieme in ascolto HT?

3. da ultimo, la solita domandona...finale ideale da accoppiare alle RF-52? pensavo di stare sui 400/500 euro...

grazie a tutti!

ciao

ciao a tutti,
volevo un consiglio su cui studiacchiare un po la soluzione giusta per me.

vorrei abbinare dei frontali, centrale, e surround al mio futuro acquisto onkyo 808.

non ho mai saputo di questa marca o piu in specifico di nessuna serie di klipsch, ma ho sentito e sto leggendo di molti parere entusiasti...
potete consigliarmi qualcosa di adatto ?

io intanto mi spulcio un po le vostre firme cosi mi faccio qualche considerazione economica....

grazie a tutti.

Io come vedi dalla firma ho le rf 82.
Ho avuto modi di ascoltarle e di fare il confronto con le 52 con lo stesso ampli.
A mio parere sono 2 tipi di casse moolto diverse specie sulle basse frequenze.
Inoltre a parità di volume dell'ampli le 82 vanno quasi il doppio per la maggiore sensibilità.
Anche io ho fatto un pensierino all'808.
Se hai una sala di 15/20 mq prenderei le 82 (vista la differenza di prezzo).
Ti consiglio di fare un ascolto prima, io me ne sono innamorato!
Oramai la musica la ascolto rigorosamente senza sub e ne sono soddisfattissimo.

ciao le rf 82 sembrano certificate thx, ma sono anche bi amping ?

credo di si, ma magari se mi dai conferma, tu che le possiedi, sarei piu contento...

grazie.

Ultima modifica:
vincent_81 ha detto:
Io come vedi dalla firma ho le rf 82.
...
Inoltre a parità di volume dell'ampli le 82 vanno quasi il doppio per la maggiore sensibilità.
....
Se hai una sala di 15/20 mq prenderei le 82 (vista la differenza di prezzo).

ciao vincent_81, come scrivevo sopra, sto facendo un pensiero alle 52 e non alle 82 perché pensavo che l´onkyo non riuscisse a pilotarle, ma da questo post capisco che tu piloti delle 82 con un 605, che dovrebbe avere la sezione di amplificazione identica o quasi al mio 606, quindi vado sul sicuro? com´é la resa in HT con 5 casse?

dai tests fatti a suo tempo, risultava che il 606 erogasse poco meno di 50W reali per canale in ascolto HT, mentre arrivava sugli 80W in ascolto stereo 2ch...da qui le mie paturnie...:(

grazie

ciao

Bimoto ha detto:
...
Un consiglio: io sono Toscano ma nella mia zona di negozi che trattano Klipsch non ce ne sono.
Grazie
mi potete indirizzare qualche negozio che faccia anche permute per comprare le RF 82?

Oppure potete dirmi a quanto posso mettere in vendita le mie 2 RF52 ?

Grazie

Per le Klipsch ti consiglio "Acoustic Fidelity" a Firenze in via empoli. Hanno diversi modelli di Klipsch dalle rb51 alle palladium....

Ho appena acquistato il concerto in blu ray degli U2 (sono un loro fan :) )...devo dire che sono rimasto un po deluso dalla resa sonora; c'e' da dire che il lettore e la ps3 fat; si sentono, in alcune canzoni, delle turbolenze (date dalla chitarra basso penso) davvero fastidiose...quei rimbombi con tanto di coda; che non ho notato ascoltandolo a casa di un'amico...se qualcuno ce l'ha, e/o l ha ascoltato con klipsch puo' darmi un parere...vorrei capire se e' un problema di lettore, di ampli o di casse
Grazieeee :)

lo so pero diciamo che con i concerti live non avevo ancora avuto questi problemi...almeno cosi evidenti! non e che ne abbia molti, pero il concerto pulse dei pink floyd suona molto bene, cosi' come 7notti in arena di ligabue e quello di Wembley dei queen...non me l'aspettavo!

reduce dalla prova di ascolto

con klisch,focal e monitor audio.

Che dire se non che il suono delle rf-52 mi aveva gia' colpito ed e' sempre un piacere sentirle, essendo intenzionato all'acquisto delle rf-82 una volta viste e dico viste,non sentite, le ho subito bocciate, anche perche' se mi dovesse vedere entrare in casa con 2 casermoni del genere mi troverei per strada eheh.

Le focal,sara' che non erano rodate, essendo delle ex demo, mi spiace dirlo hanno un suono molto aperto come le klipsch ma al primo ascolto non mi hanno entusismato piu' delle klipsch anzi.

Quelle che mi hanno molto colpito positivamente invece son state nell'ascolto stereofonico le monitor audio rx6, che in ambito stereofonico,almeno per me che sono profano, son quelle che suonano meglio e tra l'altro son anche piu' piccole delle rf-52 ;)

a questo punto visto che entro la fine di questa settimana,per un ascolto 50% ht e 50% musica, vorrei prendere il 3.1, orientarmi sulle monito audio o rimanere sulle klipsch...
Prova effettuata allacciate alla bestiolina dello yamaha 1067 ;)

@ L'ingegnere...

A che distanza le hai posizionate dalle pareti ?

Io sentivo sul centrale RC 35 che " soffiavano " i condotti reflex in configurazione large.

Cerca di capire se sono turbolenze del condotto reflex o rimbombi della cassa.

Se dovessero essere delle turbolenze risolveresti mettendo all'interno del condotto della spugna poliuretanica ( come quella in dotazione su altri diffusori ).

3mendo ho fatto parecchie sessioni di ascolto comparative e anche io ho finito per fare la scelta tra rf82 e rx6.
però l'accoppiata con yamaha (non conosco però le doti musicali dell'ultima serie appena uscita) non è il meglio per entrambi i diffusori, dovresti provare con marantz, onkyo o H/K.

....certo che chiedere nel 3rd ufficiale klipsch se sono meglio le rf82 o le rx6, direi che la risposta è scontata!;)

in effetti

chiedere quali suonino meglio nel post specifico per l klipsch non e' il massimo eheh.....diciamo che si spera visto che penso + o - tutti avremo fatto diverse sedute di ascolto, anche se il therad e' delle klipsch sull'obbiettivita' delle persone che hanno avuto modo di ascoltarle entrambe ;)