Scusatemi se vado OT, ma spero che in qualità di novello "Klipschista" possa essere perdonato.
Non conosco bene questo forum, che ho scoperto da pochissimo e che sto apprezzando molto, cosìcché le mie richieste di suggerimenti in altre aree non hanno dato, per il momento, i frutti sperati. Spero che voi possiate e vogliate aiutarmi.
Sto costruendo un impianto HT che non servirà per ascolto musicale (per il quale ho un impianto dedicato in altra stanza), ma solo per i film. Da buon klipschista-in-erba ho iniziato con le RB-61 (non ho spazio per dimensioni maggiori) come frontali. Il secondo passo che vorrei fare è l'acquisto dell'amplificatore. Uno che addolcisca il carattere Klipsch e che abbia un buon rapporto qualità/prezzo, rimanendo sotto i 700 euro...il più possibile, ovviamente. Qualcuno mi ha suggerito l'Harman Kardon 255, qualche altro il Pioneeer 819-820, sottolineandone le soluzioni tecnologiche e l'economicità. Io mi chiedevo, però, se non convenisse rinunciare a queste soluzioni più recenti scegliendo qualche top di gamma di seconda mano di qualche anno fa....magari Marantz o Rotel. Ma molti hanno Onkyo, Denon e altri mi ricordano i più recenti Yamaha....aiuto! Io preferirei qualcosa che desse una tonalità calda e temperata all'ascolto, come si dice accada con Marantz e HK....ma non ho possibilità di fare molte prove di ascolto.
Che dite?