• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Il confronto tra un sistema top della linea Reference ed il thx ultra 2 sarebbe a mio avviso molto interessante.
Alcuni dealer americani, intervenuti a tal proposito sul forum ufficiale Klipsch, sono dell'idea che il sistema thx sia comunque quello più indicato per la riproduzione di materiale cinematografico.
Questo un passaggio chiave:
The commercial horns in them and the way the system loads the room allows for a far larger and more effortless sound than the RF-83 system. It simply sounds more like a state of the art commercial cinema.
Si tratta cmq di due filosofie d'ascolto differenti. Nei sistemi thx, i satelliti vanno tagliati a 80 hz, demandando al sub (o ai sub come in questo caso) la risproduzione delle frequenze inferiori.

poi diciamo che per chi cerca forti pressioni sonore in ambito HT il prezzo (in Germania) non e carissimo! alla fine con 6000 euro ti porti a casa 3 frontali uguali, i 2 surr dipolari (che gia quelli della linea reference sono costosi), 2 surr back e 2 sub da 12" con finale dedicato! certo prese singolarmente non hai la potenza delle rf-7 pero nel complesso le pressioni sonore che tirano fuori sono devastanti. Per la qualita' con le rf-7 siamo di livello superiore ma quanto ti verrebbe a costare un completo abbinato alle 7...metti 3000 euro le rf7, 900-1000 per l rc64, 1000 per le rs-62, 500 per delle rb-51 o 61 per il surr back...poi i 2 sub ti ammazzano...metti almeno 400 euro l'uno...
ok la differenza non e molta :D :D :D sarebbe interessante un confronto tra i due sistemi top!

io ho tutto su full range anche i surround! devo fare ancora delle prove...pero trovo tutto piu corposo...la calibrazione auto mi da i surr tagliati a 40 Hz...dati alla mano non dovrebbe cambiare nulla perche' non dovrebbero riuscire comunque a suonare a frequenze inferiori per limiti costruttivi.
Sono sempre alla ricerca dei giusti livelli dei vari diffusori...specialmente il centrale.

mazzu91 ha detto:
comunque anche io taglio tutto a 80..è sbagliato? :eek:
Scusa ma che senso avrebbe comprare diffusori a torre,sobbarcarsi costi ed ingombri e poi tagliarli cosi in alto?
Lascia stare un momento il THX che ricordo è un sistema completo ( vale per diffusori thx, con sub thx e ampli thx)....fa una cosa taglia i frontali a 40 o meglio per niente. I posteriori fino al loro limite inferiore dichiarato.

Direi di provare 60 o 40hz di taglio anche se sulle mie F3 l'ho impostato su flat.

Teoricamente molti diffusori prima di arrivare limite estremo in basso, a volumi sostenuti, possono andare in distorsione.

Come dicevo (ma non m'avete proprio filato! :) ) trovo che in questa maniera che i bassi rimangono molto puliti mantenendo la giusta cattiveria negli effetti speciali

mazzu91 ha detto:
dopo l'audyssey a 6misurazioni mi setta tutto su full a parte il centrale a 40hz..

Hai provato così?

Ultima modifica:
L'ingegnere... ha detto:
ok la differenza non e molta :D :D :D sarebbe interessante un confronto tra i due sistemi top!

punterei sul sistema RF7 + RC64, l'impatto che possono darti due woofer da 25 alle mediobasse non è cosa di poco conto, specie sulle pellicole d'azione ;)
Quanto al thx lasciate perdere :), nei migliori cinema al mondo i frontali scendono eccome, altro che taglio ad 80Hz :asd:
Il sistema dell'Arcadia di Melzo, per fare un'esempio, ha i frontali che lavorano fino i 28Hz, più 8 unità sub da 18" accordate a 25Hz :eek:
E poi, specie con i dipolari, il 7.1 non strettamente indispensabile :)

823 ha detto:
Ciao ragazzi,

...grazie per i consigli e ...la pazienza:D

Io sono andato abbastanza dritto verso il pioneer vsx 520 in quanto, dal momento che la fonte audio sarà un "music server" (computer), i pioneer dal 520 in su hanno un sistema di audio retriver che promette, sulla carta, di migliorare l'audio proveniente da computer e lettori musicali mp3.

Ma secondo voi se mantengo le due sole casse rb 61 (come penso faro) con un amplificatore come questo qui sotto si sentirà MEGLIO?
http://www.pioneer.it/it/products/42/98/405/A-A6MK2-K/index.html

.....ALLA FINE PER 100 EURO in piu posso anche decidere di cambiarlo se dite che proprio si sente meglio!

Grazie

Mi date una risposta/dritta per piacere?

Ho detto soggiorno "normale" :D.
Mi sa che sei come Denis Sbragion per te i sub del Thx Klipsch sono sottodimensionati

Ultima modifica:
R!ck ha detto:
Mi sa che sei come Denis Sbragon per te i sub del Thx Klipsch sono sottodimensionati

diciamo che una coppia di B&C 21SW152 con 200litri a testa sono il minimo indispensabile in 25mq :O

:D

dai, la pianto con l'OT sennò mi silurano :p

823 ha detto:
Mi date una risposta/dritta per piacere?
823 non per rompere...ma sei OT qui.
Come ti avevo già detto nell'altro post che hai aperto...normalmente qualsiasi 2ch di basso costo suona meglio di un 5ch di basso costo. Quindi Si