Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Ciao KSP questa è discussione ufficiale dei diffusori in questione. Non credo sia permesso parlare di amplificatori, anche se sono da abbinare a questi diffusori.
Magari cerca nel forum o apri nel caso tu una discussione in sezione apposita (amplificatori).
Ciao ;)
 
In procinto dell' acquisto.

Dopo Tanto penare per informarsi, capire vedere i vari prezzi "somma, sottrai" oddio non ci capisco più nulla! sono arrivato ad una conclusione, almeno credo.
Vorrei comporre il tutto in questo modo:
Frontali : Klipsch RB-51;
Posteriori : Klipsch RS-42;
Centrale : Klipsch RC-52;
SUB : Klipsch RPW-10.

Il tutto da abbinare al sintoamplificatore Pioneer vsx919AH-K anche se un negozio mi ha consigliato un Denon1610 "ma sinceramente non mi piace molto".

Voi che dite ?
 
Io direi di lasciar perdere il consiglio (disinteressato? :Perfido:) del negoziante e proseguirei con l'acquisto senza ulteriori indugi: a mio avviso è un setup ben equilibrato che ti darà soddisfazioni. ;)
 
Ho un dubbio, ms secondo voi suonano meglio le Klipsch RB-51 o le rf 52, lo dico perche io ho le rf 52 e sinceramente non sono tanto soddisfatto (forse dovarnno rodare) ma vedo che alla fine in molti scelgono sempre la serie rb e in piu costano meno.Io ho preso le rf perche e stata un'occosaione da non poter far scappare ma sinceramente non so'!
 
RF82 arrivate!!!

Ragazzi le RF82 sono adesso nel mio salone. In attesa di Marantz5004/RC52/RW10D le ho collegate al mio vecchio Proton AM452, un apli con 20 w su 8 ohm e 150 su 2, vecchio di 20 anni almeno.
Sono STRABILIATO. Presenza della musica (DVD degli U2/Elevation tour) a livelli pazzeschi... E ancora sono in rodaggio... Penso lascerò accesso casse ampli e sky music mentre sono via, così accorcio queste fatidiche 100 ore....

Massimo
www.massimocristaldi.com
 
mcristaldi ha detto:
...Sono STRABILIATO. Presenza della musica (DVD degli U2/Elevation tour) a livelli pazzeschi..
A chi lo dici!... I dvd degli U2 li conosco a memoria e penso che le Klipsch siano, in assoluto, i diffusori più adatti per rivivere le straordinarie emozioni di un evento live (con buona pace di chi le critica a priori qui sul forum).
Ottimo acquisto!
 
Un dvd musicale lo considero cmq ht.
In ogni caso, molto dipende dai generi di ascolto. Con la musica rock, ritengo che le Klipsch siano difficilmente battibili. Giusto l'altro giorno ho avuto il tempo di ascoltare il disco (primo ed unico sinora) dei Chickenfoot. Cosa dire, la batteria di Chad Smith e gli assoli alla chitarra di Satriani erano veramente da brividi. Il suono era realmente un qualcosa di fisico. Molti qui sul forum ritengo parlino di Klipsch completamente a sproposito (o per partito preso). Probabilmente si tratta di gente che non ha mai assistito ad un concerto rock.
 
Prima di loro avevo le JBL TLX8 (oltre 25 anni di cassa), con tweeter in titanio (ora prevedo di usare come canale surround). Le vecchie sono anche loro casse "fisiche" ma qui siamo su un altro pianeta. La musica si materializza VICINO a te e non capisci da dove venga.
Strabilianti.

Massimo

PS=Consigli su distanza da parete posteriore? Consigli su Cavi di Potenza? Prevedo di biamplificarle con il Marantz 5400... E' una buona idea?
 
Ci sono enormi differenze tra i centrali rc-52 e rc-62?
Il 62 mi tenta molto ma dovrei far rifare il supporto in legno che rialza la tv...non so se il lavoro valga la pena rispetto al 52...
Lorenzo.
 
Io le mie rf 52 per la musica non le vedo bene (ottime per ht) lo dico perche per sentirle bene e dico bene il volume deve essere alto e gustarsi la musica la sera al divano con volumi bassi non suonano un granche',
sara che dovro settare ancora bene il mio pioneer 919 ma il risultato piu o meno dovrebbe essere non molto migliore.
Devo anche dire pero' che (per mio sbaglio) le casse sono al massimo 10 cm dal muro e quindi sono anche limitate ma a mio pensiero non penso che il risultato spostando molto dal muro il livello aumente cosi' esorbitante:)
Rc 52 ne sono soddifatto abbastanza ma per dirla tutta il 62 e gia in programma:D
 
Ne sono più che convinto ma mi scoccia rifare il mobile per rialzare la tv...
Tu hai avuto modo di provarli entrambi? Ci sono effettive differenze di rilievo considerando un pilotaggio con l'onkyo in firma e un ascolto per lo più sotto la metà del volume dell'amplificatore con Audyssey e DynamicEQ?
Se non comportasse la suddetta variazione metterei senza troppi problemi anche l'RC-64! :D
Lorenzo.
 
Ultima modifica:
@ mcristaldi

Forse sono in OT...ma riguardo la biamplificazione ( passiva ) delle tue stupende Klipsch posso dirti che male di certo non fa ( la potenza non aumenta NDR... ), io avevo il centrale biamplificato con il Donozetti ed ho riscontrato una gamma medio bassa e bassa un po più precisa e potente ed un netto miglioramento sui medi, ma metti in conto la spesa dei cavi di potenza :rolleyes: .

PS: provale anche in biwiring qualcuno dice che è anche meglio del biamping...:cool:
 
tsunami ha detto:
la potenza non aumenta NDR...

La potenza erogata aumenta, ovviamente se l'ampli è di buon livello, visto che l'incremento in uscita è dovuto al dimezzamento di impedenza che si ha usando la biamplificazione passiva...se si possiedono diffusori da 4 ohm nominali è sconsigliabile ai più...(non per niente spesso negli ampli dotati di uscite A e B separate se si sfrutta A+B per il biampling il minimo consigliato in serigrafia è 8ohm...ovviamente vale lo stesso usando le uscite singole connettendo due cavi sugli stessi morsetti, visto che non tutti gli ampli hanno la comoda doppia uscita)
Se si possiede un'ampli che mantiene costante la potenza all'abbassarsi del carico ovviamente sul fronte dell'erogazione il guadagno è nullo, ma resta il vantaggio di poter scegliere cavi più adatti alle vie bassa/medioalta in base al timbro degli stessi ed ai gusti personali :) (per esempio rame di grossa sezione alla via bassa e rame argentato di piccola sezione per la alta)


PS: Esistono ampli HT che consentono di sfruttare il biampling attivo rinunciando ai surround back
 
Ultima modifica:
@ lorenzo82:
A onor del vero, l'RC-52 non l'ho mai provato seriamente, però credo che nel mettere insieme un setup 5.1 ci vogliano un minimo di omogeneità e di coerenza timbrica: per questo motivo, lo vedo un po' sottotono rispetto alle tue RB-81, mentre l'RC-62 lo ritengo il degno compare. :D
A dirla tutta, l'RC-64 lo vedo addirittura sproporzionato.
 
Io, in realtà, per questioni di spazio, ho un 3.1, però volevo capire bene le differenze tra i due centrali: ripeto, fosse per me (leggasi nessuna modifica strutturale del mobilio) ci metterei anche l'RC-64 ma vorrei il più possibile evitare di rifare il mobile...e capire se le differenze siano enormi o marginali (ovviamente intendo tra il 52 e il 62)...
Lorenzo.
 
Top