Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Vorrei un consiglio da Voi.
Ho uno Yamaha RX V765 (95 watt rms dichiarati dal produttore).
Vorrei sapere se il sistema di diffusori che ho assemblato può andare (se è nel complesso equilibrato ed organico), o se cambiereste qualche componente.

Canali dx e sx : Klipsch RB81
Centrale : Klipsch Icon WC24
Sorround : Klipsch S-3
Sub: Klipsch RW12D

Grazie

R@ptor ha detto:
Vorrei un consiglio da Voi.
Ho uno Yamaha RX V765...

Grazie

Io fossi in te cercherei di ascoltare PRIMA l'accoppiata che intendi fare (se non proprio quella almeno un sintoampli Yamaha con delle Klipsch) perché io in generale Yamaha con Klipsch non ce la vedo proprio...;) Intendo dire: o l'una o l'altra, secondo me, quindi o rinunci alle Klipsch o rinunci allo Yamaha, salvo l'ascolto di cui sopra...:cool:

Giova3419 ha detto:
Io fossi in te cercherei di ascoltare PRIMA l'accoppiata che intendi fare (se non proprio quella almeno un sintoampli Yamaha con delle Klipsch) perché io in generale Yamaha con Klipsch non ce la vedo proprio...;) Intendo dire: o l'una o l'altra, secondo me, quindi o rinunci alle Klipsch o rinunci allo Yamaha, salvo l'ascolto di cui sopra...:cool:
grazie del consiglio. Vedrò d'ascoltare dal vivo.

Oggi mi è stato detto che l'RC-52 è fuori produzione!! :eek:
Io è più di un mese che lo aspetto da lyrics di roma...stanno rimandando settimana dopo settimana...:(
Lorenzo.

Sul sito Klipsch non dicono nulla.... E poi mi pare strano mettere fuori produzione un elemento di più kit 5.1 senza eventualmente rinnovare anche il resto.

Lore', hai provato a chiedere in qualche altro punto vendita?

Facci sapere!

Ciavatta ha detto:
...

Lore', hai provato a chiedere in qualche altro punto vendita?

Facci sapere!
Guarda ho chiesto ad un negozio di poco fuori roma che lo tratta e mi ha detto appunto che è fuori produzione...ma io l'ho ordinato da un'altra parte, solo che è più di un mese che aspetto e non si sa nulla...oggi li chiamo e gli dico quanto mi hanno riferito dall'altra parte e vediamo che mi dicono...alle brutte mi butto sull' RC-64 cherry :D
Comunque dubito che siano fuori produzione anche se credo siano modelli di almeno 2-3 anni...
Lorenzo.

Si ma io ho preso le rb-81 in funzione di un centrale della stessa serie...ora se non mi danno il centrale e ce ne devo abbinare uno di una serie diversa mi incazzo...:mad:
Lorenzo.

Scusate l'intrusione, devo fare una rettifica per non fare disinformazione. L'utente tsunami mi ha correttamente contestato il post sul biwiring in pm

per comodità riporto parte del mio post di risposta, ripeto, per non far disinformazione, mi scuso con gli utenti interessati e ringrazio tsunami per la segnalazione :)

"No, hai ragione, ho dimenticato una cosa banale: il crossover! in quel caso non è un vero parallelo perche i trasduttori che compongono il sitema lavorano a frequenze diverse (vabè sarebbe da approfondire anche li ma lasciamo perdere :D). Pilotare due diversi diffusori collegandoli fisicamente è ben diverso, ed in quel caso l'impedenza di carico è dimezzata.
Mi son perso in un bicchier d'acqua, mi scuso ;)
Ovviamente correggero quanto prima il post per non fare disinformazione"

Ciao a tutti e buon proseguimento nella discussione

PS:ovviamente il discorso sul "giochicchiare" sulla scelta dei cavi appropriati in base al suono resta valida ;)

in effetti l'rc 62 cherry è fuori produzione da un po', anche un altro utente ha avuto difficolta a reperirlo, ma l'rc52 mi risulta disponibile, magari sono solo scorte di magazino.

Lorenzo hai pvt , ti indico dove comprarlo a pochissimo :D

Tutto setuppato!

Tutto arrivato.
RF82
RC52
RW10D
JBLX tlx 8 (posteriori)
Marantz 5400

Ora ci vuole qualche suggerimento :-)

1) Settaggi SubWoofer? E' elettronico e ha una montagna di opzioni. In combinazione al 5400 e alle RF82 (be-ampl) come conviene settarlo?

2) Gestione Audissey.... Sto calibrando in questo momento.... Suggerimenti specifici?

Grazie

Massimo

ULTRAVIOLET80 ha detto:
Che Klipsch si stia forse preparando ad un rinnovamento della serie Reference? In fondo, la serie attuale è commercializzata dal 2006...

Tutto puo' essere...nel frattempo vedo che anche in Europa iniziano ad essere disponibili di nuovo le gloriose RF 7.
Vorrei pero' segnalare, che in teoria sono prive di certificazione CE ed e' per questo che non sono disponibili dagli importatori ufficiali...o cosi' mi e' stato detto!
Ad ogni modo x chi si vuole regalare un nuovo frontale e' sicuramente un'opzione da considerare.....se amplificata in modo corretto ;)

bongrandrea79 ha detto:
........forse quel 52 li al centro non è che proprio.....:rolleyes:

Si, ma il mio uso di home theater è minimale.... Al momento il focus è ottenere un bel bilanciamento tra RF82 e Sub.... Suggerimenti....?

Massimo

centrale klipsch

Ciao a tutti, da circa tre mesi sono entrato, in punta di piedi, nel tanto desiderato mondo KLIPSCH con una coppia di RB 51 per la sezione frontale. L'utilizzo e prettamente home teatre e il tutto viene pilotato dall'ampli Onkyio TXSR605. Ora vorrei sostituire il centrale cosa mi consigliate tra RC 52 o il piu performante RC 62.
Grazie a chi vorrà darmi dei saggi consigli.
giobec

salve a tutti, ho anche io da poco completato il mio impianto home theatre klipsch:

Front : rb81
center : rc64
surround : rs62
sub : velodyne spl 1200 ultra
ampli : denon avr4308

Una cosa volevo chiedervi, dato che io sto entrando da poco in questo mondo, come posso settare il centrale in modo che mi dia il dialogo più limpido, rimane troppo ovattato.