• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Ragazzi, sarei in procinto di cambiare i miei diffusori frontali (B&W XT4 ) ed il centrale (B&W XTC), avrei pensato a delle KLIPSCH RF 63 ed al centrale RC 64, come surround posseggo delle B&W M1 e come sub un SUNFIRE HRS 8, il tutto pilotato da un pre ONKYO PR-SC886 ed un finale PARASOUND HCA1206. Vorrei precisare che il mio ambiente non è molto grande circa 16mq, per cui vorrei sapere da voi possessori della serie RF se l'abbinamento che vorrei fare è troppo sproporzionato e in questo caso su che modelli orientarmi, grazie.
 
Ultima modifica:
la mia sala(trattata aucusticamente) e' circa 18mq e l'impianto audio e' quello che vedi in firma,ora non so' dirti come suonerebbero i diffusori che hai in mente di prendere,ma posso dirti che per quanto riguarda potenza e qualita' ne sono pienamente soddisfatto....poi credo che oltre la metratura sia importante tutto il resto,posizionamento dei diffusori,trattamento ecc ecc,
 
@ stefanelli73:
Non è detto che devi spararli al massimo...
Sicuramente sono diffusori all'altezza della tua catena, anche se effettivamente 18 mq non sono moltissimi...
 
nel suo caso 16 e 2mq in meno non sono pochi...di certo la qualita' dei diffusori da lui proposti in abbinamento con il resto delle elettroniche non si discute,forse sottodimensionati come possibilita' di esprimersi ai massimi livelli(non solo in potenza)
 
Più che altro calcola la distanza dalla parete posteriore del diffusore... considera di tenerlo staccato almeno 50cm e valuta se te lo troveresti in bocca :D sono profondi... per il resto per me le rf-63 sono eccellenti!

Avrei una domanda... devo attaccare lateralmente a parete 2 RB-61 che ho appena sostituito alle rb-15 che passo a diffusori di presenza... ora mentre le 15 avevano gli attacchi per essere appese le 61 neanche per sogno... come faccio ad appenderle e quindi orientarle correttamente verso il basso al punto di ascolto... ho un po' di timore a trapanarle per attaccargli la staffa a muro... consigli?
 
ragazzi stavo per comprare le jamo 407 quando ho visto nel giornale le WF34 e le WF35 e ho avuto un colpo di fulmine... qualcuno le ha sentite come sono e che differenza ci sono fra i 2 modelli visto che la differenza di prezzo è poca

grazie
 
I forumers di avs sostengono che le WF 35 abbiano dei bassi più "presenti" rispetto alle 34. Pare essere questa, in estrema sintesi, la principale differenza tra questi due ottimi diffusori (appartenenti, ricordiamolo, alla nuova serie Icon).
 
Ultima modifica:
voglio la tessera!

cari klipschiani pretendo anche io la tessara di questo fantastico club.
posseggo le klipsch f1, la c1 e tra qualche giorno il sub10 :D
inutile aggiungere che sono entusiasta dei miei diffusori:cool:
 
ULTRAVIOLET80 ha detto:
I forumers di avs sostengono che le WF 35 abbiano dei bassi più "presenti" rispetto alle.
che dici visto che il mio ambiente non è ampio il mio ampli è il 6003 (marantz ) e devo prendere il sub va bene prendere le wf 34 o faccio lo sforzo di prendere le 35... inoltre come se ne parla in giro di queste icon...sono buone oppure meglio le 63 o le 82 anche se le 63 forse sono troppo care
 
blueno ha detto:
... inoltre come se ne parla in giro di queste icon...sono buone oppure meglio le 63 o le 82 anche se le 63 forse sono troppo care

Anche se le Icon sono nuove pertanto sarebbero da valutare, direi che anche solo considerando il posizionamento a catalogo le RF dovrebbero essere senz'altro superiori (ed io tra le 82 e le 63 prenderei le prime ma questo è un parere personale...;))
 
@ blueno
Se la differenza di prezzo non fosse eccessiva, io opterei senz'altro per le 35, che pare abbiano anche una riproduzione vocale più fedele.
La serie Icon è stata pensata per coloro che danno importanza anche all'aspetto estetico di un diffusore...tanto è vero che ha sostituito la Reference nella catena americana Best Buy...
Se ragionassimo in termini di posizionamento a catalogo direi però (e qui concordo con Giova 3419) che la serie Reference possa, in generale, essere considerata superiore.
 
però forse le reference sono più per home theater invece le icon a detta di af dovrebbero avere un comportamento più audiophile ...un suono più vicino alle palladium quindi meglio per la musica giusto ?
 
Dipende ovviamente anche da quali Reference..le rf 83 ad esempio, credo si comportino egregiamente anche in ambito musicale.
Comunque, in linea di massima, è corretto ciò che dici..l'ho letto anch'io su AF. A questo punto credo però che un ascolto sia quanto mai opportuno, sempre se possibile...
Un saluto
 
blueno ha detto:
...le 82 sono migliori delle 63 e delle heresy...

Allora Blueno, la MIA personale classifica è: 1° Heresy III; 2° (ad una certa distanza) RF-82; 3° (piuttosto vicine) RF-63.

Diciamo che, secondo me, mentre tra RF-63 ed 82 si può discutere su quale preferire, le Heresy III dovrebbero essere considerate superiori piuttosto unanimemente poiché più musicali e raffinate.

Tuttavia, voglio precisare due cose: in primis che sto parlando di ascolto musicale, non HT, dove le RF possono rendere altrettanto bene se non meglio ove si preferiscano dei diffusori più "secchi"; in secundis che nell'audio è difficile fare dei teoremi assoluti (a meno che non si parli di Bose vs Klipschorn et similia); bisogna considerare gli accoppiamenti ed i propri gusti perché, checché se ne dica, c'è molto più myfi che hifi nel mercato ed i nostri diffusori poi dobbiamo ascoltarli noi, non gli altri...;)
 
Top