Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

tsunami ha detto:
Continuo a pensare data la mia misera esperienza che su questo livello di prodotto raramente si arriva ad un miglioramento con rinnovo serie...anzi

assolutamente d'accordo....
per esperienza personale, anch'io raramente ho trovato migliorie in una serie nuova.
Secondo me se trovi ancora le RF35, ad un buon prezzo, prendile senza esitare: ottime casse!!!

wolf ha detto:
per esperienza personale, anch'io raramente ho trovato migliorie in una serie nuova.
Secondo me se trovi ancora le RF35, ad un buon prezzo, prendile senza esitare: ottime casse!!!
Guarda le suddette casse le troverei a 550 la cosa che mi lascia perplesso sono i circa 5kg di peso in meno rispetto alle rf-82

non sia mai!!

xò magari hanno dei driver migliori...
io possiedo delle rf-82 e vanno da dio...

non vorrei prendere anche queste rf-35 e poi trovarmi con delle casse che non tengono il passo di quelle nuove tutto qui...

comunque se mi dici cosi..
e mi confermi che sono ottime casse alla stregua delle 82 le prendo al volo..

entro la settimana prossima mi organizzo e le vado a prendere:D

non so cosa ti aspetti dalle RF-35, è ovvio che, come componentistica e litraggio, sono diverse RF-82, però dovresti mantenere la stessa omogeneità timbrica..
in ogni caso sono delle ottime casse, secondo me..

Ascoltare le Klipsch? Mi dispiace ma non si può!

Vorrei entrare anche io nel club, ma nonostante sia di Roma non ho avuto l'onore di ascoltare come si deve un sistema Klipsch: in questi giorni ho visitato/contattato praticamente tutti i negozi di Roma, ma la risposta è stata sempre la stessa- NON le abbiamo in sala, non si può!
Ho ascoltato tempo fa molto brevemente delle RF 82 e per quel poco che ho sentito mi sono piaciute. Ascolto quasi esclusivamente HT e cercavo dei diffusori efficienti, dinamici, che anche a basso volume potessero dare coinvolgimento. Pensavo di prendere il miglior centrale possibile ( RC 64) e di abbinarci due frontali da pavimento ( RF 82 o RF63), quindi due surround laterali RS 52 e dietro al punto di ascolto ( circa a 3mt) due RB 61.
Dubbi:
1) ho letto molto attentamente il forum ed è opinione generale che valga la regola che un diffusore vada ascoltato prima di essere comprato è che ciò vale ancor di più per le Klipsch!
Forse potrò risolvere cercando negozi fuori Roma?!
Avete qualche indicazione?

2) la posizione in cui dovrei collocare i dei due frontali potrebbe essere problematica. Infatti ho la sala HT ( larga circa 4 mt x 7mt in lunghezza) aperta nella parte finale di una sala hobby di circa 80mq ed i diffusori del fronte anteriore dentro una sorta di nicchia nel muro rialzata di 20 cm dal pavimento ( immaginate un armadio a muro senza ante di chiusura) larga 3mt per 1,25 di altezza e 70 di profondità, con i due frontali di lato al telo di proiezione (base 220 cm) che quindi si verrebbero a trovare a pochi cm dalla parete di lato di questa nicchia ed a non più di 20-30 cm dalla parete di fondo.
Considerando che le torri della serie RF hanno il bass-reflex posteriore ho letto che potrei avere problematiche sulla gestione dei bassi.
Questi problemi sarebbero risolvibili considerando la possibilità di equalizzazione del mio nuovo pre Onkio PR-SC 886 ( a cui sono collegati 4 finali stereo Rotel RB 03) e tenedo presente che comunque potrei tagliare le frequenze più basse visto che ho già un buon sub ( Yamaha SW 1500)?
Oppure i problemi potrebbero essere tali per cui potrebbe essere più conveniente nel mio caso pensare ad un approccio più cauto utilizzando come frontali le RB 81 che hanno il bass-reflex anteriore? Ci perderei molto?
Dopo tutto se molti abbinano le rf 82 al centrale RC 64 non dovrebbe cambiare poi molto come timbrica abbinandoci le rb 81. O no?
Certo, vedendo diverse foto di impianti ht di diversi forumer strafelici del loro sistema Klipsch ho notato spesso Rf 82-63-83 posizionate proprio agli angoli delle loro sale praticamente a ridosso della parete posteriore, mi viene voglia di prendere le RF 63 e non pensarci più! Bhooo!
Aiutatemi ad entrare nel club nel migliore dei modi, vi prego!!!!

Ultima modifica:
pinuzzo ha detto:
Forse potrò risolvere cercando negozi fuori Roma?!
Avete qualche indicazione?
stemor ha detto:
Hai provato anche da Musicarte?

Nelle discussioni ufficiali "non sono assolutamemte permesse domande sul dove e a quanto acquistare il prodotto o rispondere a domande simili, così come fornire anche solo indicazioni al riguardo"

Vedi ad essere buoni e cercare di aiutare qualcuno che succede?....scherzo, chiedo venia ai moderatori, non ricordavo quella parte del regolamento relativo alle discussioni ufficiali :ave:

@ Pinuzzo

in merito alla distanza dalla parete posteriore, posso dirti che anch'io erao timoroso, ma dopo vani tentativi ho trovato un'allocazione ideale, a soli 20 cm dalla parete.
Usa le punte in dotazione, magari, per asciugare un pò i bassi; personalmente, non ho trovato deleteria questo posizionamento, anzi, lo ritengo più soddisfacente nella riproduzione delle basse frequenze.

aiutare pinuzzo nella scelta dei diffusori più adatti

Dispiace anche a me per il richiamo del moderatore, ma ero proprio convinto che fosse una richiesta lecita anche perchè in questa stessa discussione sono state fatte richieste del genere ( negozi di milano) senza alcuna reprimenda....
Comunque grazie a stemor, anche se il negozio indicatomi non le aveva.
Ritornando alla questione più "tecnica" che mi assilla, come dicevo più volte ho visto in foto delle RF 63 e 82 posizionate vicino al muro posteriore, ma nel mio caso si verrebbero di fatto a ritrovare anche all'angolo di questa nicchia nel muro per di più è alta solo 20-30 cm delle rf63. Unico aspetto positivo è che la parte frontale delle casse, trovandosi a filo del muro, lateralmente hanno spazio e quindi non dovrebbero esserci problemi di riflessione laterale. Certo la questione di trovarmi con un suono non equilibrato con troppi bassi mi assilla parecchio perciò il pensiero alle RB 81 con apertura reflex anteriore. Altra possibilità mi è sembrato di capire che possa essere quella di ostruire le aperture dei condotti reflex con delle spugnette. Ma che succede così facendo? Se ci sono delle aperture immagino che teoricamente vadano lasciate non ostruite. Bho!? Aiutoooo, se continuo così rischio il suicidio....
Ciao
Pino

i bass-reflex possono tranquillamente essere riempiti con della gommapiuma, per frenare le emissioni di basse frequenze.
Però, come prima cosa, i diffusori devi ascoltarili ALMENO in negozio, altrimenti il rischio è grosso...

pinuzzo, attento con le RB-81.
Putacaso uso quei diffusori e posso dirti che "sentono" molto la loro disposizione in ambiente, nonostante il reflex anteriore.
Le ho scelte proprio per questa caratteristica ma se tornassi indietro sicuramente prenderei una bella coppia di diffusori da pavimento.
Tornando alle RB-81, durante le rpime prove avevo posto un diffusore sul pavimento incassato in uno spazio di "legno" piuttosto capiente (a mò di armadio a terra).
I bassi si allungavano :( e si enfatizzavano enormemente.
Mi è bastato "poggiare" i diffusori ad un'altezza di circa 40/50 cm da terra per "neutralizzare" questi effetti ed ascoltare finalmente "dignitosamente".
Però ripeto, le RB-81 non sono poco schizzignose riguardo il posizionamento in ambiente.
Parere personale, andrei a sentire un paio di sistemi da pavimento della Klipsch ;)

P.S.
Da chi le RB-81 le usa ed'è soddisfatto ...... !

Ultimamente ho messo il centrale rc62 a 50hz..
Posso dire che il suono è cambiato cosiderevolmente le voci sono migliori e non solo quelle, ascoltando la taccia originale in inglese di the dark knight in bluray, è tutta un'altra storia, mi chiedo come mai questo centrale viene a volte criticato, certo per chi ha spazio e (soldi) meglio un rc64, ma secondo me il 62 non fa rimpiangere niente.
p.s.
Credo che ci si faccia un po troppo influenzare dai valori THX che si trovano sui settaggio, alla fine sto affinando in base al mio gusto e devo dire che si sente molto meglio e meno scatolato...

Ti dirò, io con il "62" mi torvo benissimo.
ne ho provati svariati di centrali negli anni.
Se proprio devo trovare un difetto al "62", forse un pelino troppa nasalità e scatolosità di riproduzione sonora in certi frangenti.
Ma assolutamente appagante.
Certo che il 64 sarà altra storia, però la mia esperienza diretta con Klipsch mi ha insegnato quanto si può ottenere con una corretta disposizione ed attenzione nel curare "acusticamente" la stanza di ascolto.

Sinceramente più che definirli "diffusori" , quasi oserei chiamarli, erroneamente perchè la scena audio viene sicuramente "colorata" in qualche modo, monitor.
;)

Sulla scatolosità mi trovo d'accordo ma agendo con l'equalizzatore sull'onkyo 905 sono riuscito (almeno secondo il mio gusto) a limitarla, soprattutto per quanto riguarda le frequenze dalla 1000 in giù, prova anche tu ad alzare qualche db.. non ecessivamente e manda il loop una scena di un film che non ti appagava, per esempio io l'ho fatto con the dark knight con voce originale nel momento della prima apparizione del joker quando si leva la maschera a dice "strano" in inglese "stranger" ma si sente mooolto meglio e con una marea di bassi, quella originale, e mi sono basato su quella, so che può sembrare maniaca come cosa ma fidati si sente le differenza..

Grazie per il consiglio :)
Se mi dici così basta poco perchè inizi a "smanettare" con le impostazioni :D
Già con i diffusori mi sono sbilanciato anche troppo :p (sapessi i tentativi di disposizione in ambiete , ed i metri di cavo di potenza "buttati" .... :D ) !

Aumentare i canali in funzione HT

Vorrei un consiglio da voi “Klipschisti”: mi sto accingendo ad ampliare il mio sistema hi-fi a 2 canali, affiancando all’ampli stereo un ampli HT.

Contestualmente a questo acquisto vorrei aumentare, in ottica HT, il numero di diffusori: ora possiedo una coppia di RF-5 che considero molto soddisfacenti, sia per l’ascolto musicale che per la visione di film.
Secondo voi da dovrei cominciare?
Centrale, subwoofer oppure i 2 canali surround? Meglio restare in casa Klipsch, vero?

grazie

Per il sub ho qualche riserva, forse sarebbe meglio non klipsch, ma non perchè non vadano bene ma forse perchè se li fanno pagare un po troppo, secondo me, per il resto puoi prendere anche tuttu klipsch