Ciao a tutti i Klipschari.
Sono qui per chiedervi qualche consiglio, in quanto mi alletta l'idea di entrare nel club
Allora: mi sto sistemando una stanza dedicata, che utilizzerò per film, videogames, musica. La stanza è 4,50mx6m circa.
Seguendo il consiglio del buon wallace, mi sto interessando (da niubbo in materia) a questo marchio di diffusori, che dai commenti sembrano dare grandi soddisfazioni.
Avrei intenzione di acquistare un buon 5.1 (mi pare piu che sufficiente per le dimensioni della stanza), da pilotare con un buon amplificatore, che devo acquistare. Si insomma, parto da zero. Non ho grandi pretese, ma vorrei comunque un impianto che mi dia soddisfazioni.
Mi era stato consigliato come amplificatore l'onkyo 606, visto che per l'amplificatore avevo pensato ad un budget di circa 500€. Non vorrei salire molto come prezzo, visto che comunque non necessito del top.
Ecco, qualcuno ha qualche consiglio da darmi in merito a diffusori adatti per l'ampli in questione???
Considerate che acquisterei l'impianto per gradi, in modo da ammortizzare la spesa, e in modo da aver a disposizione un budget piu alto.
Il budget per i diffusori a dire il vero non me lo sono imposto, ma da quello che ho capito, tenendo come punto fisso un amplificatore di un certo livello, i diffusori dovranno essere sullo stesso piano, non troppo piu potenti (correggetemi se sbaglio).
Ecco, se poteste farmi una panoramica di cio che sarebbe adatto alle mie esigenze ve ne sarei grato...