Zacharias
New member
elianus ha detto:........ quello che non mi convince appieno al momento e che vorrei capire se e' migliorabile sono le voci .in pratica quando ascolto cd,in stereofonia,con le sole 2 casse frontali,le voci non mi soddisfano appieno.non sono corpose e vibranti come mi aspetterei.il resto dei suoni e strumenti sono uno spettacoloma le voci ,in molti cd,lo sono un po' meno.e' una cosa che avete riscontrato anche voi? .....
Idem
Credo che sia una caratteristica di riprotuzione del TwiNax .... .
Quello che avvertirai sarà "fatica di ascolto" e sarai portato ad alzare il volume anche quando non ne senti la necessità proprio per compensare questa " mancanza".
Edito il messaggio per anticipare che dopo un trenta ore abbondanti di ascolto stereofonico e Audio/Video (e svariati generi musicali) mi sono fatto un'idea precisa di come suona il sistema di diffusori che potete leggere in firma.
In particolare rilievo le caratteristiche del fronte anteriore dove il centrale la fà da "padrone" e le due RB-81 si divertono a far perdere credibilità alla scena sonora sporcando il suono alle basse frequenze, troppo presenti e mal controllate.
Un piccolo cenno all'eccellente lavoro svolto da Klipsch per ottimizzare il filtro crossover che regala delle performance inaspettate, non solo sui test "strumentali" ... .
Ma di questo vi parlerò in un'altro momento, quando avrò aggiornato la sorgente (Onkyo serie Integra TX-NR900) sulla quale vi chiedo aiuto disperato.
Ho acotato Denon e non mi è piaciuto (non su Klipsch ,ma su Chario, .... e che Chario
Trà Onkyo e Marantz , in abbinamento a Klipsch, quali "differenze" soggettive pensate si possano riscontrare?
Attendo disperatamente Vostri pareri, perchè con la sorgente attuale spesso l'ascolto non'è molto "rilassante" e godibile, in particolare riguardo il "centrale" molto "sibilante" sul parlato ...
Ultima modifica: