Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

posteriori

Morenus ha detto:
@paoloc79: in abbinameno a quali frontali? Dove e come andrebbero installati?

Vorrei abbinarli a delle RF-62 frontali, RC-52 centrale, RW10D sub...
meglio delle RF-10 o delle RB-81?
Come lo vedi come impianto il tutto abbianto a un sintoampli ONKYO TX-SR705...
Come frontali andrebbero meglio le RF-82 o le 62 sono sufficienti?
Vanno in una tavernetta di circa 30mq...
grazie

roentgen ha detto:
Quale dovrebbe essere la distanza ottimale di posizionamento dalla parete posteriore?
Non esiste una misura esatta poiché dipende da molti fattori, in primis dall'arredamento, dalla dimensione della stanza, ecc. Visto che ce le hai già la cosa migliore è far delle prove.

Morenus ha detto:
Dipende: a che distanza ...

ecco una pianta del soggiorno ( quasi in scala: di fatto lo è per l'area dedidcata all'HT colorata in verde, mentre quello che vedi attorno non lo è ma diciamo che la puoi prendere con buona approssimazione)

ho segnato semplicemente una finestra in quanto costituisce l'unico vincolo effettivo al posizionamento delle casse (ovviamente i surround)...visto che sei già intervenuto nel mio thread in cui chiedevo consigli sull'impianto in generale tieni presente che l'area che vedi a sx del rettangolo verde è quella che originariamente avevo avuto il permesso di dedicare all'HT (se sono qui a cambiare disposizione è perchè la mia dolce metà ha democraticamente deciso di modificare il "piano regolatore" assegnandomi la "riserva" che ho colorato in verde..un'altra vittima del famigerato WAF :cry: ). Ovviamente nel frattempo ho anche aumentato il budget...ma questa è un'altra storia ;)

Circa la distanza dei due frontali dalla parete di fondo siamo attorno ai 30-40cm...per le laterali come vedi non ci sono problemi: siamo dai 3 ai 5 metri.

giusto per informazione il mio impianto partirebbe come 4.0 (riciclerei temporaneamente come surround le mie AR 308HO) mentre per l'ampli sarei ora orientato sul 705 dell'Onkyo che avendo pre out su tutti i canali è aperto a futuri upgrade (a proposito nel thread ufficiale del gingillo in questione ha posto alcune domandine per fugare gli ultimi dubbi...per adesso senza risposta: speriamo che il mio grido d'aiuto trovi qualche anima pia ;) ). Nell'ordne i passi successivi sarebbero: centrale, sub e surround. In effetti per il surround devo ancora decidere: devo valutare se fare il sacrificio o tenermi le mie...se però decido per le surround nuove a quel punto tirerei fuori di nuovo pre e finale sugden (c28 e p28 http://www.on-off-hifi.de/bilder/shop/KOM04383.jpg ) e li utilizzerei in accoppiata con le AR per l'ascolto in stereo (le sistemerei su stand ai lati della TV a fianco delle 2 torri...interne o esterne è da decidere)

Ultima modifica:
distanza pareti

Morenus ha detto:
Scusa, intendevo a che distanza dalle pareti...
riguardo alle posteriori se decido per le rf-10 non hanno la parete dietro ma di fianco...se decido per le rb 81 penso di appenderle a muro in quanto ho una figlia che di sicuro me le tira in terra se le metto su 2 supporti...:cry:
per le frontali vanno in due angoli di fianco alla tv, ho un pò di margine di distanza, ma poco...

Subwoofer

Avrei intenzione di acquistare il mio primo sub modello RW-12d ma,non conoscendo bene il prodotto in questione (sub in genere) vorrei capire come sarà poi collegato al mio ampli...tramite un solo cavo RCA è corretto?
Scusate e grazie.

paoloc79 ha detto:
per le frontali vanno in due angoli di fianco alla tv, ho un pò di margine di distanza, ma poco...
mmm.... le 62 odiano gli angoli: almeno almeno 60-80cm, altrimenti viene fuori un macello; imho meglio altrimenti altre due 81

Cosa faccio??

Morenus ha detto:
mmm.... le 62 odiano gli angoli: almeno almeno 60-80cm, altrimenti viene fuori un macello; imho meglio altrimenti altre due 81
Cosa intendi per macello? rimbombano troppo?
Scusa la mia ignoranza...cosa sono "imho"?
sarebbero meglio 4 rb81 invece di quelle da pavimento?
comunque per le rf62 60-80cm dagli angoli riesco a tirarli fuori senza essere fucilato da mia moglie!
cosa faccio per i posteriori meglio le rf-10 o le rb81 o 61 o 51?

Klipsch RF-7 - come insonorizzare una mansarda?!?

Buongiorno a tutti!
Ho appena acquistato un paio di diffusori Klipsch RF-7 da pavimento con amplificatore Marantz PM7001 e lettore CD5001.
Non sono del tutto soddisfatto poichè quando alzo il volume ci sono le frequenze alte che sono fastidiose (troppo metalliche/acute),
caratteristica che avevo notato per modelli più piccoli da scaffale.

Ho posizionato il tutto in una mansarda di (10m x 6m), il soffitto è spiovente rifinito a gesso e il pavimento piastrellato. I diffusori sono sul lato corto a 60cm dal muro e 3m tra loro. Spero che sia un problema d'insonorizzazione del locale e non sia il suono dei diffusori!...poichè quando le ho sentite suonare in un negozio non avevo percepito questo particolare.

Sapreste darmi qualche consiglio per favore?...poichè le ho da tre giorni e stavo seriamente valutando di venderle!!!

Ciao e grazie,
Stefano

Klipsch B2 sistema cinema

Mi consigliate un ampli da abbinare al sistema home cinema B2?
Non di livello esagerato....diciamo il giusto.

We Brake For Nobody.....

:fuck: YOu'll NEVER Reach US!! :fuck:

:Prrr:

Magnifico Rettore JBL CLUB
sasadf

Una targa così ve la sognate!:ciapet:

*-*_*-*
sasadfjblplaquestrettana6.jpg

*-*_*-*
sasadfplaqueendrz8.jpg

:sborone:
E questo non è nulla

Continuo ad infierire? ^__^
(89mila visite, 2500 posts, 170 pagine, 102 Confratelli)

Ultima modifica:
paoloc79 ha detto:
Cosa intendi per macello? rimbombano troppo?

Scusa la mia ignoranza...cosa sono "imho"?
in my humble opinion, ovvero "secondo me"

comunque per le rf62 60-80cm dagli angoli riesco a tirarli fuori senza essere fucilato da mia moglie!
bene, altrimenti sì, meglio 4 da scaffale, cmq leggermente distanziate se con condotto reglex posteriore

cosa faccio per i posteriori meglio le rf-10 o le rb81 o 61 o 51?
dove le installeresti? a che distanza dal punto di ascolto? su mensola o stand?

stetorcia ha detto:
Buongiorno a tutti!
Ho appena acquistato un paio di diffusori Klipsch RF-7...
Non sono del tutto soddisfatto poichè quando alzo il volume ci sono le frequenze alte che sono fastidiose (troppo metalliche/acute)...

Spero che sia un problema d'insonorizzazione del locale e non sia il suono dei diffusori!...poichè quando le ho sentite suonare in un negozio non avevo percepito questo particolare.

Ciao e grazie,
Stefano

Ciao Stefano, potrebbe essere l'ambiente, ma prima ancora mi vien da chiederti: "com'era pilotata la coppia di RF-7 nel negozio in cui le hai ascoltate?"

Perché le elettroniche sono una variabile molto importante per determinare il suono dei diffusori e le RF-7 hanno bisogno di elettroniche di buon livello e con determinate caratteristiche per rendere al meglio in ambito musicale.

Insomma, estremizzando, se nel negozio fossero state pilotate da pre + finale a valvole è normale che il loro suono fosse molto diverso da quello che esprimono oggi da te con un sintoampli...;) (ancorché valido come il Marantz).

Te lo dico perché il suono che lamenti è un pò una caratteristica di molte Klipsch (ed io l'avevo notata nelle RF-7 in negozio, ancorché pilotate da finale Mark Levinson), che può essere estremizzata, risultando negativa, in determinati ambienti/configurazioni..

AMPLI PER SISTEMA B2

Mi consigliate un ampli da abbinare al sistema home cinema B2?
Non di livello esagerato....diciamo il giusto.

Klipsch si ma quale modello?

Chi meglio dei klipschiani può aiutarmi a scegliere un paio di Klipsch..

Vorrei un paio di diffusori con elevata sensibilità..da accoppiare al Trends Audio e all'HK HD 970 .

Avevo pensato alle Rb-81 , che sarebbero da scaffale ma che in pratica comportano la spesa dello stand per godersele veramente...e vista la collocazione che penso avranno sarò obbligato all'acquisto degli stand.
Oppure pensavo alle RF52 ...

L'ambiente finale di collocazione sarà una stanza di circa 16mq con tetto di legno e travi a vista leggermente spiovente .
Ascolto principalmente Rock e Blues.

Ogni consiglio o dritta è d'oro...purtroppo non ho l'opportunità di ascoltarle e mi piacerebbe che qualcuno chiarisse questo comportamento tipico delle Klipsch ( che tendono a spare glialti , che sono troppo caratteristiche.. boh)

Grazie mille

salve a tutti,
ho intenzione di costituire un impianto dolby surround in cantina sono 60mq ma la distanza tra la parete posteriore e anteriore è di 5m.
come sintoamplificatore ho acquistato l'onkio tx-sr605(il mio budget è molto basso, ho solo 18 anni).come diffusori avrei intenzione di prendere
rf 52 frontali
rs 42 surround
rc 52 centrale
Qualcuno le ha provate con il mio stesso sintoamplificatore? Pensate che l'abbinamento possa andar bene?Quali cavi mi indicate per il collegamento?sarei orientato per i monster cable xp. E inoltre vorrei sapere se sono necessarie le terminazioni e quali?
per il subwoofer aspetterò l'anno prossimo

ciccio89 ha detto:
Qualcuno le ha provate con il mio stesso sintoamplificatore? Pensate che l'abbinamento possa andar bene?
Sì, ma personalmente prediligo un ampli un po' più caldo come i Marantz, altrimenti rischi di ottenere un suono troppo aspro: dipende molto anche dalle caratteristiche dell'ambiente, cmq... non siamo ai livelli di Klipsch + Yamaha, tranquillo

Quali cavi mi indicate per il collegamento?sarei orientato per i monster cable xp. E inoltre vorrei sapere se sono necessarie le terminazioni e quali?
Sì, i cavi vanno bene. Mi trovo bene anceh con i G&BL extraflex High Power; le terminazioni non sono strettamente necessarie: nel caso vai con quelle a banana.

consiglio cavo

salve, sono da poco in possesso di una coppia di klipsch sinergy f1, volevo dei consigli sul tipo di cavo di potenza da utilizzare. come spesa vorrei rientrare nelle 50,60 euro, considerate che ho bisogni di 4 metri di filo.
thankz