Giova3419
New member
rider4ever ha detto:quali sono le dimensioni MINIME di una stanza per poterci mettere le RF-7?
Boh, 18mq ca.?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
rider4ever ha detto:quali sono le dimensioni MINIME di una stanza per poterci mettere le RF-7?
sbrix ha detto:Dal sito Klipsch ho notato che abbinano ai diffusori B2 (le più piccole della serie) il centrale C2 (il "medio" della serie); mentre ai diffusori F1 (da pavimento) abbinano il C1. Mi sembrava invertito come abbinamento, nel senso che con le F1 che sono più potenti e grandi abbinano il centrale più piccolino mentre alle B2 che sono piccole il centrale C2.
Secondo voi posso abbinare alle B2 il C1?
Grazieeeeee
Quindi devo prendere la klipsch RC-52?JoK3R ha detto:Primula:
Il centrale come dice fermau è il componente più importante di un impianto 5.1!
Piuttosto per ora ascolta in stereo, comunque le klipsch rendono benissimo anche così con i film, e appena hai i soldi prenditi il centrale della stessa serie!![]()
fermau ha detto:.Alle rb51 un rc52. Se poi il problema è economico è un'altro discorso. Bisogna sempre valutare quello che si vuole da un impianto.Se ti puoi accontentare prendi un rc10 o per sbrix un c1.Se volete qualcosa di meglio aspettate un po e prendere i relativi centrali.
Ok seguirò il tuo consiglio per l'anno prossimo prenderò il centrale RC-52 tu dici che va bene lo stesso pur avendo 125W RMS quando il mio Denon AVE-1907 ne caccia 85W RMS?
Successivamente devo prendere il SUB che consiglia sempre il sito ufficiale Klipsch RPW-10 o qui posso eventualmente valutarne qualche altro?
Grazie
Fai qualche prova, questa mi sembra la posizione ideale perché in un sistema ideale i tweeter dei frontali e del centrale dovrebbero posizionarsi alla stessa altezza. Se lo schermo diventa troppo alto prova a posizionare il centrale più in basso, e inclinarlo un po' verso l'altoWallace79 ha detto:colgo l'occasione per chiedervi.... sto valutando la posizione del centrale..
mi sto chiedendo se non sia meglio posizionarlo di sotto sopra la mensola del mobile... in effetti se resta li dovrò alzare lo schermo... che ho paura si agià troppo alto...
dite la vostra!!
C'è scritto davvero così? Allora sono nei guaiWallace79 ha detto:inoltre.. riguardo ai cm che devono essere liberi dietro le frontali... sul libretto di riferimento klipsch c'è scritto di fare attenzione ad una distanza minima di 60 cm dal muro laterale e non da quello posteriore.....

rider4ever ha detto:
Wallace79 ha detto:colgo l'occasione per chiedervi.... sto valutando la posizione del centrale..
mi sto chiedendo se non sia meglio posizionarlo di sotto sopra la mensola del mobile... in effetti se resta li dovrò alzare lo schermo... che ho paura si agià troppo alto...
dite la vostra!!
inoltre.. riguardo ai cm che devono essere liberi dietro le frontali... sul libretto di riferimento klipsch c'è scritto di fare attenzione ad una distanza minima di 60 cm dal muro laterale e non da quello posteriore.....
grazie
rider4ever ha detto:Per quanto mi riguarda, stamattina ho sentito le RF-7 amplificate da un McIntosh 2ch che da solo vale più della mia macchina (forse il MA6900). Impressioni? Ho dimenticato in negozio la mascella![]()