Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

morrocoy ha detto:
Nel mio personale giudizio do 10 alla serie 7, 8 alla serie 35 e alla nuova serie IV (64, 82, 62, ecc...)

Io non riesco proprio a dare voti, ma sicuramente un diffusore a cui dare 10 non l'ho ancora ascoltato...;)

Lo so anche io che 10 non si da, bisogna leggere la risposta nel confronto tra Reference e Synergy non tra Klipsch e resto del mondo in asooluto:p

Sì, avevo capito; un pò scherzavo e un pò intendevo dire che del margine per la serie Heritage me lo sarei comunque tenuto...:cool: ;)

Salve,a casa di un amico ho sentito il centrale Klipsch RC-52 con le RB-81 e secondo me aveva un bel fronte.
Domanda:se prendessi le rb-51 o le rb-61 sarebbero sottodimensionate rispetto al centrale?
Le attaccherei all'Onkyo TX-SR605E.

Vorrei entrare nel club.... anche dalla porta di servizio :D

Ma per farne parte ho bisogno del vostro aiuto. ;)

Buget e limiti di spazio non mi lasciano molta scelta.
Le casse anteriori andranno su mensole profonde 25 cm. Le posteriori su stand ai lati del divano.
Ero orientato all'accoppiata B2 + C1 pre il fronte anteriore.
Cosa ne dite? 5 cm. di aria per il reflex postriore sono troppo pochi?
Consigli per i sourrond (su stand) da abbinare?

L'ampli (in arrivo) è un CAV 2086.

Paolo Mastrojanni ha detto:
...
Cosa ne dite? 5 cm. di aria per il reflex postriore sono troppo pochi?
Consigli per i sourrond (su stand) da abbinare?

L'ampli (in arrivo) è un CAV 2086.

Certo, sono un po' pochini. Però dipende molto anche dall'ambiente (quanto è grande, se "rimbomba" etc.). In ogni caso la mia esperienza personale mi dice che anche se "sulla carta" non si incontrano i requisiti consigliati di installazione, poi nella vita reale il risultato potrebbe essere ugualmente ottimo in basse a 1000 varianti. Come al solito, se possibile provare prima di acquistare.
Ciao,

Luigi

Io non dovrei parlare visto come ho posizionato i miei diffusori anteriori :D (che, però, sono in cassa chiusa) ma teoricamente 5 cm sono proprio pochini. L'unica, comunque, è tentare di sentirle, perché a te il rinforzo del basso, prodotto dalla vicinanza con la parete posteriore potrebbe anche piacere...

Quindi, vai in un negozio, ascoltale (se non proprio quelle il modello più simile che hanno) posizionate a dovere, poi avvicinale a 5 cm dal muro di fondo e vedi un pò se ti piacciono. L'unico modo per levarti il dubbio è questo.;)

ciao
scusate l'intromissione ma ho bisogno di un consiglio.
cosa ne pensate del kit Klipsch Reference RSX 3 pack. vorrei un sistema con diffusori compatti senza spendere troppo e mi sembrava una buona soluzione. devo accoppiarli all'onkyo 605 che sto per compraree
ciao

Qualcuno sa indicarmi un posto dove ascoltarle (bene)?

Io abito in un paesino chiamato.... Milano! :p

P.S. Non mi avete dato consigli sulle SR.... io pensavo alle RSX 3, ma è possibile montarle su stand?

Grazie.... AMICI DEL CLUB!

- Membro abbusivo in attesa di ammissione - :D

Ciao Paolo, prova da HiFi-Club in via Bucchiglione, io lì sono rimasto stregato dalla "tromba".
Altrimenti a Legnano da Real Sound e da Buzzi a Busto Arsizio.

@miciogl
ciao! io ho preso l' rsx3 pack proprio con onkyo 605 3 settimane fa e sono molto soddisfatto!! Devo ancora ben tarare diffusori e sub (anche perchè sono alle prime armi), sono stupende anche da vedere!!

Ciao a tutti.
Piacerebbe anche a me entrare a far parte del club, ma se voglio farlo motivi di budget mi obbligano a rimanere sull'entry level
Quindi faccio una domanda a voi Klipsch esperti....
Con il budget che mi sono prefissato potrei andare sul modello base delle Reference (RF 10 con relativi centrale e surround) oppure sulla serie Synergy (F1 - F2).
Da specifiche leggo che gia' le F1 hanno una potenza maggiore delle RF10, ma io di questa potenza non ho bisogno, anzi....... vorrei poterle ascoltare all'occorrenza anche a volumi bassi (in notturna), pregiudicando il meno possibile la qualita' del suono.....
Vista questa esigenza su quale delle due opzioni mi consigliate di puntare ?

guarda io ho proprio la serie che dici tu la 10 e sono soddisfattissimo ti direi di venire ad ascoltare ma non siamo proprio vicini...però se vuoi son qui !!

Ciao Maijin, guarda, secondo me ti sei già risposto da solo, nel senso che, se cerchi più qualità a parità di volume, allora devi scegliere per forza le RF-10, che appartengono alla serie Reference, di maggior qualità rispetto alla Sinergy...;)

Certo, poi stiamo sempre parlando di teoria, l'ideale sarebbe provare entrambi i diffusori e decidere, ma la teoria è quella...;)

andrekiba ha detto:
@miciogl
ciao! io ho preso l' rsx3 pack proprio con onkyo 605 3 settimane fa e sono molto soddisfatto!! Devo ancora ben tarare diffusori e sub (anche perchè sono alle prime armi), sono stupende anche da vedere!!

ma sul sito delle Klipsch non lo trovo questo tuo pack! Forsi parli del kit Cinema 6 Impianto? Dove ci sono le RSX3 come diffusori?, cmq quanto l'hai pagato?
tnx

Ultima modifica:
Su uno dei siti online ho fatto questa configurazione...

Anteriori Klipsch RB-51
Centrale Klipsch RC-10
Posteriori Klipsch RB-10
Sub Klipsch RW-10d
Cavo Monstercable MonsterBass 300 cavo Subwoofer 4m

Totale 1455€(comprensivo di trasporto assicurato) ... è fuori badget... ma potre fare una pazzia....che ne pensate?

Ultima modifica:
nuovo ht

ciao ragazzi vorrei farmi anche io il mio primo ht. ho una tv 40" full hd samsung e un aplay 3, la camera è da 8x4 e la tv è al centro dei 4mt. volevo spendere circa 2500 tra casse e aply per un sistema 5.1.
ho visto il systema Klipsch RVX-42 e mi piace molto ma alcune persone me lo hanno sconsigliato ma io non vorrei mettere casse molto ingombranti pur avendo una camera grande senno mi tocca litigare.
cosa mi potete consigliare........
ciao