Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

@Ultraviolet ho un'idea! Convinciamo Airgigio all'ulteriore acquisto e autoinvitiamoci da lui :D

@Airgigio, perchè questa scelta? Semplice perchè ho avuto modo di sentire entrambe le soluzioni (Susano è un qualcosa di indescrivible) e anche per logistica e semplicità di installazione preferisco la soluzione all-in-one sull'ampli.

Airgigio news sul comportamento del fantastico kit? se serve una mano veniamo io e Ultra :D
Provato il DD plus degli HDDVD? Transformers1 dovrebbe essere uno spettacolo sia audio che video da te.
 
consiglio

ciao a tutti
mi è arrivato ieri il sinto a/v (marantz sr 5004)
sto per ordinare i diffusori ed ho una forte indecisione trs le rf 52 e 62..
c' è tanta differenza?? ho appena 20 cm dalla parete post e una cassa la dovrei mettere in una nicchia (10 cm dalle pareti lat).
sarei più orientato per le 52 anchè perchè l'eventuale mancanza di bassi la andrei a colmare con il sub velodyne 10cht.
ah dimenticavo la stanza è 5*5.
consigli??
grazie
 
55AMG ha detto:
@Ultraviolet ho un'idea! Convinciamo Airgigio all'ulteriore acquisto e autoinvitiamoci da lui :D
Credo che all'amico Airgigio basterebbe una prova d'ascolto del Susano per convincersi che, in ambito ht, un abbinamento del genere sia davvero difficile da superare. In questo caso, l'unico vantaggio reale di una soluzione basata su pre+finale è rappresentato, imho, da una maggior "espandibilità" futura (con la sostituzione del pre).
 
ULTRAVIOLET80 ha detto:
Credo che all'amico Airgigio basterebbe una prova d'ascolto del Susano per convincersi che, in ambito ht, un abbinamento del genere sia davvero difficile da superare...

Ma il Pioneer come timbrica si abbina bene alle Klipsch? Lo chiedo sinceramente, poiché non ho mai ascoltato il Susano abbinato alle Klipsch, solo che, l'unica volta che l'ho ascoltato, proprio caldo caldo non m'è sembrato...:)
 
^ Io posso dirti questo: attualmente abbino le Klipsch a un amplificatore Pioneer VSX-LX70 (classe AB) con cavi Monster Cable Z1. Nelle scorse settimane ho ospitato a casa mia due utenti di questo forum, uno dei quali ha abbinato un equalizzatore Audyssey alle B&W perché gli davano fastidio gli alti, ed entrambi hanno commentato il mio impianto dicendo che il suono era dolce ;)
 
In ambito Home Cinema non esiste (a mio giudizio) abbinamento migliore. Ovvio va anche a gusti, ma chiunque è stato mio ospite ed ha sentito non ha potuto far altro che confermare la bontà dell'abbinamento rimanendone estasiato (e non esagero).
ricordo che gli ospiti hanno avuto la possibilità di sentire nella stessa saletta anche Denon e Yamaha, ma l'abbinameno Pioneer è stato il loro preferito.
Ovvio deve piacere il suono cristallino (no nesasperato ovviamente) che sa dare alla Klipsch ed all'ambiente un ENORME dettaglio sonoro (molto piacevole) ed un grande senso di direzionalità. :)
 
Quoto al 100% quanto detto da 55AMG.
Anch' io sono in possesso di un Sinto-ampli Pioneer VSX-LX52 che, anche se di fascia più bassa rispetto al meraviglioso LX82, in abbinamento ai miei diffusori Klipsch RF-63, in uso HT, mi regala delle emozioni ed un coinvolgimento eccezionali.
Tuttavia a differenza della modalità HT, in ambito stereo (ascolto prettamente musicale), ancora oggi non ho trovato grandi risultati. Riproverò a rifare le tarature per raggiungere risultati apprezzabili.
 
Ciao a tutti!!! Ho appena ordinato un bel centrale rc 62 da abbinare alle mie rf 62 di cui sono estremamente soddisfatto.... quidni a breve prime impressioni

Però date le vacanze mi sa che dovrò pazientare un pò.... :D
 
Ieri prima serata con visione di gruppo con gli amici: titolo scelto TERMINATOR SALVATION... risultato:
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

Essendo da soli ho potuto esagerare con la manopola del volume: sarà in nuovo impianto ma l'impatto è sconvolgente e travolgente: (anche senza il centrale che è in assistenza) gli alti squillanti (effetti pallottole e vetri sono perfetti) e tutto il fronte anteriore corposo e "maestoso"; doppio sub presentissimo (da ventilatore :D ), effetti panning sempre presenti e ben posizionati e decodificando in THX Ultra2 i 7 canali si sentono eccome

Un gran inizio per la mia sala!!!!

Ora peccato:( si va in vacanza per 2 settimane.... un rimpianto lasciare la sala soletta.... ma al rientro....
 
durante l'istallazione e la prova (ammettiamo a volume esagerato) si è staccato un filo del tweeter... ma è già pronto: a gennaio lo ritiro e sistemo il tutto

Quindi nessun problema!
 
ragazzi ho un problema, almeno credo...
quando ci sono dei bassi a frequenze molto basse sento un rumore estraneo provenire dai diffusori RF52 (in particolar quello destro, anche dal sinistro ma meno a mio avviso) un suono tipo "tac tac" veloce.
Ho provato con altri diffusori che ho e questo suono non lo fanno, il centrale nemmeno RC52.
E pur vero che con la musica non si sente perche le frequenze che danno problemi sono basse ma con i film alcune volte si sente.
La cosa che non capisco è che comuque tutte e due le casse lo fanno anche se, già come detto la destra un po' di piu'.
Vorrei chiedervi a voi possessori se potete fare una prova: basta che mi contattate e io vi mando la canzone che fa capire questo difetto, per capire se anche a voi lo fa oppure è un problema delle mie in particolare
 
perons ha detto:
ragazzi ho un problema, un suono tipo "tac tac" veloce.
Ho provato con altri diffusori che ho e questo suono non lo fanno, il centrale nemmeno RC52.
Anche a me è successo ma solo ascoltando da fonte compressa tipo MP3.
Che ampli hai ?
 
Sintoampli Onkyo 706.
Cmq nei film forse ci si fa meno caso, magari il disturbo è anche coperto da altri suoni...
Pero mi sembra che sia presente anche li.
Ho delle tracce audio che riproducono vari tipi di basso e anche li c'è lo stesso problema.
 
la cosa che mi preoccupa è che a volume basso anche da attaccato non si sente nulla, come si alza il volume il rumore si presenta, ripeto, da tutte e due ma sembra che da una delle due provenga piu' forte.
 
Da " ignorante " potrei dirti che è il traferro a battere....

Volumi eccessivi con amplificazioni sovradimensionate possono causare questo inconveniente.

Nulla di grave, mooolto meglio la battuta del traferro che la distorsione per carenza di corrente...;)
 
Top