Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Ma anche interventi di snob del piffero che siccome hanno una serie superiore fanno i fighi e a sentir loro ogni prodotto inferiore è inascoltabile, pessimo, insopportabile...
Sarà che la vedo a modo mio ma non credo nei commenti eccessivi, ne in positivo ne in negativo.

Come ho gia detto prima di klipsch avevo chario delphinus e phoenix, molti mi hanno sconsigliato il cambio spiegandomi che ci rimettevo in termini di qualità e dettagli.
Menomale che ho fatto di testa mia, con klipsch" che ho pagato un quarto delle chario" in ht ho guadagnato dettaglio"sento dei particolari che con chario non li ho mai notati" ,dinamica, una scena sonora più ampia, i bassi sono perfetti non producono code o rimbombi sono veloci e secchi proprio l esatto opposto delle chario , lo stesso discorso per la musica ac dc , iron maiden, pink floyd rivivono con le klipsch.

in realtà è da poco che si dice denon su klipsch... quando ho iniziato io si diceva solo onkyo!e tutti sconsigliavano denon, poi col passare del tempo si è iniziato a dire marantz per attenuare gli alti che a non tutti piacciono.
cè anche da dire che si diceva che pio andasse malissimo con klipsch ma io ho sentito il susano con le rf7 e non mi è dispiaciuto affatto.

ps io con klipsch mi trovo ottimamente, le uso da anni e son stracontento. certo se vogliamo valutare la coerenza timbrica o se posso dire che sono casse con cui ascolterei musica.. allora dico no , manca un vero medio sicuramente.
purtroppo bisogna scendere a compromessi, se uno vuole un ottimo diffusore bisogna spendere e basta.

Ultima modifica:
Ragazzi qualcuno mi sa dire la differenza tra eresy e Cornwall cioè uno che ha fatto una confronto diretto in modo da percepire nella stessa catena pregi e difetti. Grazie a chi racconterà questa esperienza :)

Ciao a tutti, sono un felice possessore di due Klipsch RF62 mk2 e centrale RC62 mk2. Qualche mese fa, dopo molta indecisione sulla effettiva necessita, ho deciso di acquistare dei surround posteriori per passare dal 3.1 al 5.1.

Convinto che le posteriori servissero poco o nulla (in realtà ho ancora questa convizione...) ho deciso di prendere delle Indiana Line nota250, a favore delle RB52 o RS52, per risparmiare qualche eurino.

Premesso che le Nota250 mi hanno sicuramente impressionato per la loro qualità (testate in stereo con un NAD 356bee) si sono però integrate male nel resto dell'impianto.

Durante l'ascolto si nota decisamente troppo la differenza di timbrica e di sensibilità e lo trovo abbastanza fastidioso.

Che tipo di abbinamento mi consigliereste, volendo ritrattare e tornare in casa Klipsch? Sono sempre stato attratto dalle RS, ma con quella forma particolare temo siano difficilissime da posizionare.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, sono un felice possessore di due Klipsch RF62 mk2 e centrale RC62 mk2. Qualche mese fa, dopo molta indecisione sulla effettiva necessita, ho deciso di acquistare dei surround posteriori per passare dal 3.1 al 5.1.

Convinto che le posteriori servissero poco o nulla (in realtà ho ancora questa convizione...) ho deciso di prendere del..........[CUT]

RB61...nell'usato si può trovare qualcosa non molto distante dal prezzo delle nota che hai preso

Ho preso da poco usate le piccole RS41 (essendo un living ho dato la precedenza al poco ingombro) al posto di una coppia di IL 204, residuo del mio vecchio setup...

Se posizionate ai lati del divano le RS assicurano secondo me un ascolto più godibile, essendo i suoni deputati ai surround meno individuabili.. devo dire che queste piccoline mi hanno stupito parecchio per la loro resa...

Ho valutato anche io le rs prima di prendere le RB ed è venuto fuori che vanno applicate al muro perché le dipolari sfruttano le rifrangenze delle pareti e io dovendo metterle su stand proprio di fianco al divano, insomma, non erano granché indicate, questo trovato leggendo in internet e pure a detta di chi voleva vendermele, più super partes di così :)

Salve a tutti,
Finalmente ho potuto provare un po' le rf 82 mkII.
Dunque, le mie impressioni sono piuttosto diverse dalle aspettative che mi avevano creato diversi utenti.
Il suono che si diceva doveva essere trillante, fastidioso, invadente agli alti, io non lo noto proprio.
Non noto nemmeno sti famosi "buchi" nei medi.
Di contro non sento nemmeno il clamoroso punch (che nón mi dispiacerebbe affatto)

Ora, non che io sia il grande conoscitore di infiniti diffusori, quindi ci sta che non sìa sensibile come altri, però, insomma, le sensazioni sono enormemente differenti...sarà il denon che fa mìracoli??

Un consiglio: non utilizzando sub dovrei annullare dal menù del l'ampli i tagli di frequenza o mettere il valore più basso, giusto?

Ultima modifica: