Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Grazie! Gentilissimi come sempre, per ora vado col 62, magari tra un anno mi butto sul 64 visto che costa circa il doppio... tutti vogliamo provare il brivido dell upgrade :)
 
il 62 è ottimo pero il 64 è il 64,perchè non provi nell'usato?io il mio 64 lo dato via in permuta non in conto vendita ma me lo ha ritirato il venditore come usato
 
Passo da qua a cantare la mia soddisfazione per il mio sistemotto Klipsch, che non ho la minima intenzione di cambiare o upgradare per nulla al mondo. Sarà che ho una metratura ''amica'', sarà che si sposa bene con il mio sintoampli, sarà che non ho nemmeno voglia di pensare che ci sono diffusori Klipsch magari più performanti.
Sono contento dell'accostamento e della sistemazione del mio sistema basato interamente sulla serie 60.

2x RF 62 MKII - 1XRC 62 MKII - 2X RB 61 MKII - 2X RW 10D

Abbinate a 1 SUB sempre Klipsch RW10D a cui affiancherò presto un altro RW 10D.
Si..ne ho ordinato un altro, in questo modo penso che i coni da 16 del mio sistema, abbiano nei due SUB la giusta terminazione per farmi ritrovare nel sottosuolo.

Chissà che finalmente io abbia trovato il mio sistema definitivo, almeno fino all'arrivo di nuove mirabolanti codifiche, se mai usciranno, ma anche in questo caso, non è detto che si debba cambiare diffusori.

Grazie! Gentilissimi come sempre, per ora vado col 62, magari tra un anno mi butto sul 64 visto che costa circa il doppio... tutti vogliamo provare il brivido dell upgrade :)
Magari non ne sentirai il bisogno ;)
Io ho dovuto addomesticarlo un po' perchè è parecchio prepotente. Per la prima volta ho un sistema in cui non sono costretto a tirare l'orecchio per sentire il centrale, perchè spesso accade questo con alcuni sistemi.
 
Ultima modifica:
Io abito a Milano e ho il 70 pollici e il bose mentre a 60 km dai miei genitori ho una casa di 2 piano con la mia saletta dedicata senza limiti di volume.per lavoro passò magari una volta oppure alla domenica con la mia compagna vado dai miei mangiamo film e torniamo
 
Rieccomi qui tra di voi...come si dice mi è presa la scimmia da upgrade..non è una reale necessità forse..ma avendo un budget di 5k euro e volendo far girare un po l'economia...cosa cambiereste nel mio impianto rimanendo in casa klipsch? come da firma le casse ora sono:

Front
:
Klipsch RF82 MKII Center: Klipsch RC64 MKII Surround: Klipsch RF52 Surround Back: Klipsch RB51 - Subwoofer : n° 2 Klipsch RW12D -

Avevo pensato ma non ne sono sicuro, diciamo che sto valutando la cosa di prendere le RF7 MKII da mettere sul front, togliere le rb51 e le RF52. e spostare per il momento le RF82 come surround..tornando ad un 5.2. Oppure prendere le RS62 come surround..insomma accetto qualsiasi consiglio di configurazione.
 
Ultima modifica:
Rieccomi qui tra di voi...come si dice mi è presa la scimmia da upgrade..non è una reale necessità forse..ma avendo un budget di 5k euro e volendo far girare un po l'economia...cosa cambiereste nel mio impianto rimanendo in casa klipsch? come da firma le casse ora sono:

Front: Klipsch RF82 MKII ..........[CUT]
Ma perchè invece non ti prendi un pre e finale/i
 
l onkyo 5009 il top di gamma è di fascia economica?? mi sfugge qualcosa
Antonio come pre e finale pensavo marantz 7701 e 8077 che ne dici?. ma per ora pensiamo alle casse
 
Non avevo letto ciò che hai in firma.io fossi in te venderei le rf82 le rf 52 e farei rf7 e rs 62 come surround e basta.col 5009 sei a posto al max per esagerare andrei di anthem Mrx 500/700
 
l onkyo 5009 il top di gamma è di fascia economica?? mi sfugge qualcosa
La sorgente è il lettore BRD (economico) non l'amplificazione...Tieni presente che se dalla sorgente parti male (come qualità) difficilmente potrai andare a migliorare. Quello che non c'è non può essere inventato e il resto della catena potrà fare ben poco anche "upgradando" come vuoi fare tu.
Un Sony BDP S790 è un giocattolino utile per iniziare, il mio consiglio è quello di curare tutta la catena audio video per avere il massimo da ogni componente.

Ciao, Luca.
 
Il 5009 è senz'altro uno dei migliori integrati multicanale. Se poi volessi migliorare le performance in ambito 2ch, potresti sempre aggiungere un integrato 2ch con sezione pre escludibile (di modo da utilizzarlo come finale puro in mch).
Quanto al resto, io procederei acquistando una coppia di RF7 (vendendo RF82 ed RF52) e utilizzarei le RB51 come surround. Al limite, potresti vendere anche queste ultime e acquistare una coppia di RS62.
Il passo successivo dovrebbe a mio avviso riguardare la sezione sub. Con le RF7 ci vorrebbe a mio giudizio un SVSPB13 (uno dei pochi sub in grado di "accompagnarle" degnamente in termini di spl al di sotto di determinate frequenze).
Per quanto concerne la sorgente, entrando in hdmi va benissimo anche il Sony.
 
ok perfetto...ho gia messo in vendita le RB51 e le RF52..il primo passo sono le RS62MKII che spero farò a breve. Cosi torno ad un 5.2 . Per le RF7 la cosa mi stuzzica e non poco ma non vorrei vendere le RF82...
i sub sono ampiamente in fondo alla lista..quindi nonostante condivida il tuo consiglio al momento non ci penso sono già soddisfatto.

Per la sorgente essendo in hdmi non ci sono problemi di sorta..uno vale l'altro.
 
Scusa per le rf82 fai come me chiami un negoziante gli chiedi le rf 7 e gli dici di ritirarsi le rf82.io col mio ex impianto(klipsch rf63 rc64 rs42 e hrs12)ho preso 2490 euro
 
Deimos io fossi in te,metterei le Rf 82 come surround,se invece le vuoi vendere e fare un 5.2 al posto delle RS 62 prenderei le RB 81.
 
Ultima modifica:
Top