Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Sbagliatissimo....



scusate se mi intrometto nel klipsc club, senza possedere delle klipsc.... ma il discorso é troppo interessante e vale la pena di metterci il becco!!!
io possiedo altri diffusori, ma da quando ho aquistato una coppia di diffusori a pavimento, per metterne uno come centrale uguale ai 2 front,( sacrificandone purtroppo uno a scorta magazzino ), il fronte é diventato tuttuno, creando un avvolgenza e un passaggio tra L/center/r impossibile da ottenere con un center diverso!!!
 
ognuno ti dira'che e meglio la propria soluzione che ha adottato...quindi fai tu'...quello che non capisco e per quale misterioso motivo hanno inventato i centrali se è meglio usare un terzo diffusore frontale al suo posto..mah...:rolleyes:
 
ognuno ti dira'che e meglio la propria soluzione che ha adottato...quindi fai tu'...quello che non capisco e per quale misterioso motivo hanno inventato i centrali se è meglio usare un terzo diffusore frontale al suo posto..mah...:rolleyes:
Se fosse come dici tu quelli che allestiscono gli impianti nei cinema non capirebbero nulla.
 
ognuno ti dira'che e meglio la propria soluzione che ha adottato...quindi fai tu'...quello che non capisco e per quale misterioso motivo hanno inventato i centrali se è meglio usare un terzo diffusore frontale al suo posto..mah...:rolleyes:

potrebbe essere fondato il tuo pensiero, ma noi (quasi tutti) siamo alla ricerca di ciò che si avvicina di più a quella che può essere una soluzione che ci porti al coinvolgimento totale, alla ricerca nell'essere immersi o immedesimati nel film o nell'ambiente del film.

perche fanno centrali "classici"??? per lo stesso motivo per cui fanno televisioni, macchine ecc.ecc. che si adattino alle nostre esigenze!!! si chiama strategia di mercato!
quanti hanno la possibilità di poter mettere in casa un centrale in verticale? ci siamo risposti dasoli!!!
ne venderebbero 1 su 100! forse!
se no ci fossero centrali "classici" l'HT non avrebbe lo stesso risultato di un "effetto cinema".

una lode a klipsc che ha in commercio diffusori centrali a pavimento, e che vende singolarmente.... dovrebbero farlo anche altri!
 
quello che non capisco e per quale misterioso motivo hanno inventato i centrali se è meglio usare un terzo diffusore frontale al suo posto..mah...
Forse per un fatto estetico?Se Ti chiedi perchè hanno inventato i centrali,dovresti chiederti anche perchè i cinema hanno diffusori tutti uguali......
 
ragazzi collegamento fatto le ho appoggiate sul mobile davanti al 55 pollici guardate che bestia rispetto all rc62!!!!
adesso è collegato con un solo tw. lo provo e poi lo collego con 2! ovvio che a quest ora non posso provare piu di tanto ma se mi alletta domani ho tutta la mattinata per fare tutte le prove possibili con i bd.

foto.
http://tinypic.com/view.php?pic=2rhb2ur&s=6

come consigliato imposto il taglio dal sinto in full.
 
Ultima modifica:
ragazzi una cosa non mi è chiara, non riesco dall onkyo ad escludere le 2 frontali i cavi sono scollegati, se vado nel menu config altoparlanti sulla voce centrale e sorround posso impostare NESSUNO mentre sulle frontali posso mettere al max banda intera, come si fa per escluderli proprio devo impostare l ampli con il solo centrale.

sulla voce del centrale posso impostare da 40 a 200hz, a quanto lo metto?
 
Ultima modifica:
Ok i 3 diffusori uguali ma 2 rb come centrale ed un front con rf82 cosa c'entra?nessuno dice che tre casse uguali non possano condividere ma ci sono casse e casse tipo klipsch thx mk sound ma tre rf esteticamente non le metterei mai
 
bisogna vedere se i diffusori che ci sono al cinema e in particolare il fronte anteriore,hanno tutti le stesse caratteristiche...magari per quanto riguarda il diffusore dedicato al parlato,ha caratteristiche differenti..voi dite che il centrale e stato costruito solo ed esclusivamente per un fatto estetico giusto?..e allora perche'non metterlo allo stesso prezzo di un diffusore singolo da pavimento?..che so',al prezzo di un rf 82 oppure di un rb81?...io il 64 l'ho pagato poco piu'di 850 euro..quindi mi hanno derubato giusto?...bastava prendere un'altro rf 82 a circa 400 euro ed era la stessa cosa...
 
ho fatto un primo ascolto, devo dire che c'è qualche problemino sia sul settaggio diffusori dall onkyo (non mi elimina i frontali seppur i cavi sono staccati ma soprattutto sui tagli. Il centrale non me lo mette full o 40hz o 200hz.
devo capire prima di giudicare se le impostazioni per il centrale siano corrette.
Ho tolto l audyssey ma nella riproduzione di un bd mi appare lo schema 3.0 ovvero centrale più le 2 frontali.
 
Nessuna Invenzione.....avere un Fronte composto da 3diffusori identici che riescano a riprodurre un range completo di frequenze udibili è il Top.

Infatti 3 diffusori identici, non un doppio centrale rb81 e due rf82 :D

E poi paragonare un cinema ad un impianto casalingo è assurdo, sono sistemi completamente studiati in maniera diversa.

Infatti avere il tweeter per il centrale ad un metro di altezza (in ambito home) sicuramente non aiuta ad un corretto ascolto, ancor meno se così direzionale come le Klipsch. Infatti in casa Klipsch esiste un kit con i 3 front uguali...il THX ULTRA 2 ;)
 
Ultima modifica:
Ciao,
il discorso è interessante.

Però potrei argomentare che il CINEMA non è il TOP del riferimento.
intanto il FRONT tutto uguale è fatto anche per dare un audio omogeneo tenendo conto che ci sono i posti a sedere tutti a destra e tutti a sinistra.
Quindi cade il Punto di ascolto, che invece in un impianto HT ne tiene conto.

Poi sinceramente, non mi sembra il cinema che abbia questa supremazia nell'audio.
Spesso hanno il volume disumano (e fastidioso) ...
inoltre proprio a livello dialogo parlato, a casa mia lo trovo più nitido, reale... al cinema il parlato lo sento sempre che arriva da la in fondo... manca dell'uniformità che ho a casa
senza parlare dei Sub... non ho percepito lo stesso punch al cinema. Me ne sono accorto vedendo un Cloverfield dove volevo proprio sentire i sub che ci sono al cinema.

si indubbio il "TUTTO" al cinema è più potente in termini di pressione sonora, ma non sono convinto (almeno nel cinema che vado io) che lo sia anche in termini di qualità.

...
Dai, troppo facile pensare:
Ma perchè mi sono comperato un RC64, anziche prendermi un altra RF82 che, come già detto più volte da altri, costava la metà?

Poi se si punta tanto a questa OMOGENEITA' della parte frontale, perchè ci danniamo in un secondo momento a gestire frequenze diverse e tagli vari sui diffusori? a quel punto 3 diffusori uguali, settati allo stesso modo... cosi ho la massima omogeneità

Comunque in merito a questa bella discussione del centrale si può accettare un diffusore che fa da centrale uguale ai frontali, come si è detto più volte, ma la "coppia" non la vedo proprio, con anche un TW mozzato....
 
ho fatto un primo ascolto, devo dire che c'è qualche problemino sia sul settaggio diffusori dall onkyo (non mi elimina i frontali seppur i cavi sono staccati ma soprattutto sui tagli. Il centrale non me lo mette full o 40hz o 200hz.
devo capire prima di giudicare se le impostazioni per il centrale siano corrette.
Ho tolto l audyssey ma nella riprod..........[CUT]

Magnitudo,
non escludi i fornt nel settaggio;
hai fatto la prova mettendo 1 solo RB81 come centrale?
 
Confermo pure io, nel cinema dove vado io, la qualità e il punch è inferiore che da me a casa.

In ogni caso non ho mai sentito cinema di riferimento come la sala Energia dell'Arcadia di Milano.

Tornando in topic, eviterei pure io il doppio centrale fatto in questo modo e passerei a qualcosa di meglio anche sulla carta. E per avere coerenza timbrica cerchiamo di mantenere gli stessi componenti per tutto il front.

Ma in cosa trovi carente l'rc62? Cosa vorresti in più?
 
buon giorno ragazziiiiiii!!!!!

ho fatto parecchie prove 1 solo rb....2 rb con 2 tw, 2 rb con un tw ecc ecc onestamente non mi ha entusiasmato mi credevo che il risultato fosse diverso.anche se cè da dire che un singolo rb81 è a 8ohm io ne ho collegati 2, ma nei settaggi dall ampli posso mettere solo 4 o 6 ohm,ho provato piu di un collegamento, mettendo il volume di ascolto solito,ma l 876 spingeva non con forza il canale centrale infatti dovevo alzare parecchio di piu il volume per arrivare al mio solito volume di ascolto con il classico rc62.

quello che ho notato sin da subito era un impasto del suono generale ,a parte le voci INSCATOLATE e poco dettagliate (rispetto al 62) ma poi sembrava non dividere bene i suoni tra il parlato e le esplosioni o cose simili.
ovviamente ho fatto piu prove sui tagli di frequenza, ma ovviamente per fare le cose fatte ancora meglio dovevo metterci altri 2 frontali che non avevo.
sicuramente con una buona conoscenza nel settore si riuscirebbe a trovare il sett. ottimale, ma non me la sento di prendere le rf 82 solo per provare l rb come centrale, anche perchè non avrei modo di mettere le 81 come sorround e quindi andrebbero dritte dritte nell armadio, ma non mi sembra i caso.

onestamente state parlando anzi scrivendo con uno psicopatico perchè l impianto in firma si trova nella mia cameretta di 12 mtq e tutti gli ap si trovano a un metro e 30/50 dal viso,quindi vi assicuro che non mi manca la potenza anzi.....
quest impianto che ho e che mi sto creando è solamente per un futuro non molto lontano dove l obbiettivo è di andare a vivere da solo e allestire una saletta/stanza /saloncino come dico io.

di solito non ascolto ad altissimo volume è difficilissimo, se devo alzare parecchio lo faccio solo per far sentire l ht ad un amico ma per quanto mi riguarda a me piace gustarmi un film con l audio il piu pulito possibile e adoro nei film horror ad es. quando il suono parte all improvviso e ti fa saltare.

per rispondere a Luca......
il 62 lo trovo ottimo ma vorrei un pelo in piu di corposità e impatto a bassi volumi ecco perchè l idea del doppio rb81 col doppio 20 mi allettava ma forse per un canale centrale il 16 è piu che sufficiente, proprio per questo vi chiedo dato che lo possedete in tanti
il 64 avendo 2 16 in piu potrebbe rinforzare quella corposita' e riempimento che vorrei in piu rispetto al 62?
la timbrica del 62 la trovo eccezionale, dato che il 64 è in cassa chiusa in teoria dovrebbe essere piu preciso e pulito giusto? (l 876 avrà problemi a pilotarlo?)
ovvio che se i benefici del 64 sono solo sulla potenza in volume e nient altro allora spetto un attimo a prenderlo.

comunque sia sono contento di essermi tolto la sete con il prosciutto ma soprattutto mi ha fatto piacere l aiuto ricevuto da voi!
grazie veramente.
 
Bella magnitudo :D

si in effetti... hai gia tutto probabilmente per la misura della camera che hai tu!!

Comunque il 64 è un altro pianeta. Non solo "piu potente", ti da proprio di più.

secondo me devi investire per quel che vuoi ora, perchè prendere per una saletta futura... ti conviene farlo al momento che vai a vivere da solo!

Visto le misure che hai in camera.... io non farei niente.
Quando puoi ti prendi le RF82 e le RB possono fare i frontali alti o sorround.

Poi, se metti le RF82 e il RC64 e guardi orror, ti impressioneresti troppo! E noi del forum, non vogliamo questa responsabilità :cry:
 
Top