Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Aiutatemi a capire

Ormai mi è chiaro che, se voglio ascoltare musica con le mie Heresy, ci vuole un integrato stereo o, al limite, un finale multicanale per l'uso musica e ht. In questi giorni però ho fatto diversi tentativi per cercare la configurazione migliore per ascolto musica con il sinto, compreso il passaggio da bi-wiring al bi-amping, e q..........[CUT]
Hai una parete posteriore vicino al punto di ascolto?
 
Influisce tantissimo, praticamente tu senti il suono riflesso....mentre per lello penso che se riuscisse ad allontanarsi un po il suono ne guadagnerebbe ancora di più....almeno 1metro.
 
Mi sono allontanato di altri 20 cm, ed in effetti l'ascolto è migliorato. :)

Resta il fatto che se mi alzo in piedi, la differenza ancora si sente, anche se non così marcata come prima.
 
Forse è perchè senti il suono in Riflessione delle pareti, e non avendo il MedioAlto ad altezza orecchio senti il basso più presente.
PS: Anche io ho le Heresy ed ho fatto alcune prove, più vengono inclinate verso l'alto e il basso risulta più Secco asciutto e Preciso, stessa cosa alzandole da terra qualche centimetro, invece avvicinandole alla parete di fondo il basso risulta più corposo ma un po Gommoso.
 
Riguardo al dubbio cavi che avevo postato un pò più indietro per il corretto interfacciamento con le mie RF7/RC7, dopo diversi ascolti preferisco restare con i SOMMERCABLE QUADRABLU, in quanto nonostante, come dire, fossero cavi già rodati, poichè li ho utilizzati per diverso tempo con le HERESY III, inizialmente sembrava che la gamma alta fosse quasi assente, anche se come ho sempre specificato non era un male in quanto anche alzando il volume la fatica di ascolto è pari a zero, ora invece la cosa è migliorata nel senso che la gamma alta è presente nella giusta"dose", evidentemente erano i diffusori che avevano bisogno di rodaggio:D,.....mi sà che chi me le ha vendute li ha sfruttati poco o niente, meglio cosi......vorrei anche spendere due parole per il SOMMMERCABLE QUADRABLU non è assolutamente un cavo da sottovalutare rispetto ai soliti noti, ha un equilibrio timbrico su tutta la gamma, specie quella bassa che risulta corposa e dinamica, ma mai ingombrante e dicasi lo stesso per la media e ora anche per la alta, poi se fate una ricerca in rete nessuno ne parla male anche messo a confronto con altri cavi ben più costosi e blasonati.
 
cavolo stefanelli!da b&w serie 800 al costoso klipsch thx ultra!poi alle heresy e ora alla vecchia super accoppiata rf7 rc7!come mai?nel senso che miglioramenti o cambiamenti ti hanno fatto cambiare e ora arrivare a questa accoppiata?
 
Sinceramente le B&W 803N, per quello che era il mio intento ossia l'ht non è che fossero adatte, certo rimpiango un pò le THX, anche se del kit ho tenuto i due ottimi sub passivi con il loro finale dedicato, però sinceramente primo o poi quei "wooferini" tra pre e lettore modificato e relativi finali li avrei sicuramente distrutti, diciamo che con le RF7 sono ritornato alla pace dei sensi, tenete conto che la mia sala è nata per l'ht.
 
Con il tuo ONKYO che prima avevo io le THX le guidi più che bene, non c'è paura che i "wooferini"<saltino fuori, ma con le mie elettroniche attuali non era cosa....
 
ma che differenze hai notato nei vari cambiamenti,cosa ti porta a rf7 e rc7,tipo a me piaceva il tris heresy ma vedo che tu lo hai cambiato per rf7 e rc7.quali son i pregi e difetti che ti hanno portato a questa scelta?
 
Top