Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Salve ragazzi, sto cambiando le mie RF-52 e vorrei avere qualche parere da voi sull'ipotesi di un acquisto di una coppia di RF-82.
La stanza è 3,5mX5,20m con il fronte sonoro però sul lato largo. Distanza di ascolto circa 2.80m.
Credete che le 82 siano "troppo" generose per il mio ambiente? I famosi 50-80cm dalla parete di fondo sono prop..........[CUT]
Ragazzi... Una domanda casse tipo le rf, cioè da pavimento sono proprio così sprecate messe su un mobile della sala alto 40cm?
O meglio la serie rb?
affatto generose , son giuste , 40cm vanno già bene...
Servono per evitare rinforzi eccessivi in gamma bassa ed evitare di compromettere la gamma media (abbastanza critica per le nostre orecchie...) ma anche per ricreare una scena musicale credibile. Ogni stanza fa caso a se, magari nella tua stanza potrebbero anche andare bene 40cm nella mia per esempio 1,5m sono il limite minimo per avere un buon suono ed un ottimo soundstage...I famosi 50-80cm dalla parete di fondo...
Servono per evitare rinforzi eccessivi in gamma bassa ed evitare di compromettere la gamma media (abbastanza critica per le nostre orecchie...) ma anche per ricreare una scena musicale credibile. Ogni stanza fa caso a se, magari nella tua stanza potrebbero anche andare bene 40cm nella mia per esempio 1,5m sono il limite minimo per avere un buon suo..........[CUT]
affatto generose , son giuste , 40cm vanno già bene...
non è per lo sprecare , ma se nn sono all'altezza giusta nn senti bene il suono , idem per le rb che sono molto direzionali.
puoi anche sistemare le torri alte 40cm , magari inclinandole verso il basso con 1 spessore sul retro
Io eviterei di metterle su un mobile. Danno risonanze già messe a terra figuriamoci lì sopra.
Vedrei meglio delle rb che oltre a restare con il tweeter ad altezza orecchio, pesano meno e disaccoppiarle dal mobile rimarrebbe più semplice.
Le RF-5 sono di fascia superiore alle RF-82. Se tenute bene, io andrei sulle RF-5.P.s. Avrei la possibilità di acquistare allo stesso prezzo di un paio di RF-82 una coppia di RF-5 usate...ne vale la pena o conviene orientarsi sulle 82?
Le RF-5 sono di fascia superiore alle RF-82. Se tenute bene, io andrei sulle RF-5.
Mi consigliate una coppia di diffusori da scaffale ed un centrale per il mio yamaha 1071?
Premetto che non posso ascoltare nulla dato che dalle mie parti una semplice sala d'ascolto è rara quanto una fenice.
Sarebbe il mio primo HT, per cui il budget non è elevatissimo; diciamo un 6/700 euro per tutto.
La stanza è circa 30 mq (soggiorno/cucina) ..........[CUT]
A me 40 sembran pochi..come diceva Vega molto dipende dalla stanza, ma se hai più posto è meglio..io ho un metro circa.Credete che le 82 siano "troppo" generose per il mio ambiente? I famosi 50-80cm dalla parete di fondo sono proprio necessari, o ne basterebbero anche un 40??