Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

-Si ma nelle RF7 cio' s'e' tradotto in una variazione timbrica che in alcuni casi puo' rappresentare un peggioramento, in altri un miglioramento (dipende dalla restante catena audio...).
SALVO

Io sull'usato ho preso con quella cifra i diffusori che vedi in firma.....io farei un po' di ascolti...prima di decidere...

Luca

si ma luca , tu hai anche un finale che costa come il budget per le casse.
con 88db di efficienza quanti watt devi dare perchè possano suonare decentemente? penso che un finale da 250/300W a via sia il minimo

sicuramente muove meglio le rf7 anche se sono inferiori alle contour

è una tua scelta, sappi che il centrale rc64...è molto inferiore alle rf7......e sentirai la differenza quasi subito. Soprattutto nei panning (movimento della persona/suono sul piano orizzontale, da un front al centrale....)...e in molte altre scene dove il sub non prende parte.

Saluti Luca

PS: ma pegarx è svanito?

è una tua scelta, sappi che il centrale rc64...è molto inferiore alle rf7......e sentirai la differenza quasi subito. Soprattutto nei panning (movimento della persona/suono sul piano orizzontale, da un front al centrale....)...e in molte altre scene dove il sub non prende parte.

Luca scuami eh...
Sei uno di pochi che lo dice mentre altre persone ne sono entusiasti.
Che non scenda in basso è vero ma dire che è scarso e non adatto alle rf 7 è una cavolata.
Prima o dopo aver scritto una tua idea scrivi "secondo me,per i miei gusti" altrimenti dai l'impressione che è una ciofeca come centrale e l'unica alternativa è l'Rc 7 che praticamente non viene venduto più!

Secondo me è proprio sbagliato il concetto di scegliere aprioristicamente un'accoppiata pre+finale (ed in base a cosa? Funzionalità? Estetica? E se invece la si è provata con quali diffusori lo si è fatto? Io partirei de quelli...;))

Se invece le elettroniche non vengono messe in discussione io cercherei sicuramente nell'usato: Serie Epic o Legend, modelli top cioè CF-4 o KLF-30 e relativi centrali o similari. E si risparmia parecdchio sulla cifra ipotizzata. Oppure anche RF-7mkI + RC-7. Ovviamente tutto usato visto che in produzione di quei modelli non c'è più nulla. Con quel budget azzarderei anche Cornwall + Heresy centrale oppure autocostruite ma con pre e finale A/V in hdmi mi pare appunto un'eresia; non c'è bisogno di arrivare a tanto...;)

avrei pensato anche io alle cornwall front e cetrale heresy ma non credo che pre e finale marantz o onkyo possano andare bene per farle suonare a dovere .... credo !!

Luca scuami eh...
Sei uno di pochi che lo dice mentre altre persone ne sono entusiasti.
Che non scenda in basso è vero ma dire che è scarso e non adatto alle rf 7 è una cavolata.
Prima o dopo aver scritto una tua idea scrivi "secondo me,per i miei gusti" altrimenti dai l'impressione che è una ciofeca come centrale e l'unica alternativa..........[CUT]

Se lo scrivo io è ovviamente un secondo me :D

Quando lo avrai a casa e lo sentirai mi farai sapere nei panning se non cambia COMPLETAMENTE il suono ;)
Il problema è proprio dovuto al fatto che non è reflex (vai a capire perchè è l'unico centrale rf non reflex....).
Mica è un cattivo centrale, ma è inferiore ai frontali...e si sente.

Ultima modifica: