Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Si è di Lagonegro abita a 600 metri da casa mia..^^

Quindi anche luca ha notato la stessa cosa...sembra di avere un'altro impianto..si sente molto molto bene!
 
scusa ma il centrale è a 100..quindi ti manco un casino di frequenze nelle voci!la vedo dura che con un taglio a 100 potrai mai sentir una voce calda.o mi sbaglio?
poi se non leggo male le 82 tagliate a 90??per tanto cosi potevi mettere le 61 scusa.
non so..da provare.comunque luca taglia il centrale a 70 80 come tutti essendo in cassa chiusa ma le 83 o le 82 vanno in full.
 
@Ale55andr0
Volevo domandarti, data la tua notevole competenza tecnica, a quale modello B&W accosteresti le HERESY III, è solo una mia curiosità, dato che parlando delle B&W serie 600 ho notato che ne esaltavi le doti costruttive al di fuori del mobile.
 
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le doti costruttive non vanno ad influire sullo "sposalizio" tra satellite e sub, conta assai di piu' il corretto setup tra frequenza di incrocio, livello e fase, qualunque sia il sub. Genericamente però, se dovessi accoppiare un sub alle heresy, eviterei i piccoli sub in cassa chiusa che a mio avviso sarebbero un freno a mano tirato sul fronte della dinamica esprimibile: dalle mediobasse in su, le heresy non possono esser raggiunte linearmente fino al limite udibile da quasi nessun sub. Prescindendo da cio invece, qualunque sub ti piaccia sonicamente puo' essere un potenziale compagno. Idealmente io non acquisterei nessun sub e ne autocostruirei due (uno per canale) con generosi woofer pro che pur senza scendere all'inverosimile dovrebbero assecondare le caratteristiche sonore delle heresy estendendole semplicemente laddove le queste ultime si fermano
 
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Grazie per la risposta, ma la mia domanda era un'altra;) anche perchè penso che per la questione sub stò apposto ....volevo semplicemente sapere a quali diffusori della gamma B&W (CM, serie 600, 800) paragoneresti le HERESY semmai potrà essere fatto tale confronto; il tutto solo a titolo di curiosità.
 
pegarx ha detto:
scusa ma il centrale è a 100..quindi ti manco un casino di frequenze nelle voci!la vedo dura che con un taglio a 100 potrai mai sentir una voce calda.o mi sbaglio?
poi se non leggo male le 82 tagliate a 90??per tanto cosi potevi mettere le 61 scusa.

si il centrale a 100 e le 82 a 90...è una eresia dire che le 82 suonano come le RB61 con quel taglio..e onestamente se gli ingegneri proel lo suggeriscono..lui mi ha detto cosi..e io ho testato che suona mooolto meglio..non vedo quale sia la difficoltà.Poi se taglio le frequenze basse, sgravio anche di molto l'ampli e sull'erogazione di corrente ho dei sicuri benefici. Magari con pre + finale il discorso non sarebbe lo stesso su questo argomento.
 
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stefanelli73 ha detto:
...volevo semplicemente sapere a quali diffusori della gamma B&W (CM, serie 600, 800) paragoneresti le HERESY semmai potrà essere fatto tale confronto...
ho ascoltato le 684, le CM7, le CM8, le 800diamond e le heresy, tutte in momenti e luoghi differenti, ma a mio parere le americane sono un progetto totalmente diverso dalle inglesi e anche come timbrica non sono assolutamente paragonabili tra loro e nemmeno lontanamente vicine.
 
grezzo72 ha detto:
ho ascoltato le 684, le CM7, le CM8, le heresy,

io tra queste che ho ascoltato confermo tutto 2 modi diversi di suonare e riprodurre musica. Diciamo che klispch e b&w sono come i poli magnetici, opposti ma entrambi vengono attratti dal fine ultimo della riproduzione musicale.
Mamma mia cosa ho scritto, si vede che sta finendo la giornata:D
 
pegarx ha detto:
scusa ma il centrale è a 100..quindi ti manco un casino di frequenze nelle voci!la vedo dura che con un taglio a 100 potrai mai sentir una voce calda.o mi sbaglio?
poi se non leggo male le 82 tagliate a 90??per tanto cosi potevi mettere le 61 scusa.
non so..da provare.comunque luca taglia il centrale a 70 80 come tutti essendo in cassa chiusa ma le 83 o le 82 vanno in full.

Non ci sono tagli netti ma sono più delle attenuazioni del segnale che vengono classificate a seconda della pendenza del filtro applicato.
Un avr thx dovrebbe applicare da specifiche un filtro con una pendenza di 24db/oct @80hz:

Fig01LRBF.jpg


Nell'incrocio viene restituito un'andamento lineare...sempre che il diffusore abbia estensione sufficiente, livello e fase corretti....
 
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si magari suona un po meglio di una bookshelf..ma cavolo prendo un 83 che ha 3 20 e poi la taglio a 80?il po meglio vale il costo di differenza tra una 61 o 81 e una 83?!
 
Io con le mie "piccoline" mi son trovato bene impostando la frequenza di taglio a 40Hz, nonostante la "norma" thx dica 80.

al di sotto dei 40 è molto probabile che un buon sub lavori meglio di qualunque diffusore, almeno....io la penso così
 
Caro francesco,da te in campo audio si può solo che togliersi il cappello e imparare....
Perciò devi spiegami come fanno le tue e mie anche fino qualche giorno fa casse a scendere a 40?ho il dubbio che ci scendano malapena quelle grosse che ho appena preso!!
 
HUNTER ha detto:
Caro francesco,da te in campo audio si può solo che togliersi il cappello e imparare....
ma co dit !! grazie ma credimi io non ne so una mazza ho solo una vaga infarinata generale....

devi pensare al fatto che impostare una X frequenza non significa che improvvisamente da li in poi non funziona piu la torre e inizia il sub, dalla frequenza di taglio inizia la curva non è uno scalino .

ti porto ad esempio il grafico del woofer delle mie torri, anche se non è klipsch, aiuta comunque a capire

0000000183_3.jpg


a 40 hz in teoria ha 6 db in meno, in questo punto si somma anche l'intervento del sub.

prendo un grafico a caso di un crossover e della sua risposta in frequenza
Cross-Over-Response.jpg


immagina che la linea verde sia l'intervento der subbe e che quella blu sia quella del diffusore, immagina che il punto di intersezione delle due linea sia a 40Hz, anche se sub e diffusore singolarmente sono alcuni db sotto, la risposta globale ( linea nera ) è al giusto livello.

per scegliere bene la frequenza di incrocio però non è che basta sapere modello del frontale e modello del sub, è fondamentale la risposta della stanza, serve un microfono e fare una qualche misura, in questo modo si puo trovare la frequenza corretta, almeno teoricamente, e comunque non è detto che sia quella che soddisfa il nostro gusto.
 
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