Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

può costare anche 50000 ho solo chiesto come sono stati misurati i 180W per canale per 10 canali! semplice curiosità.
a me il 5007 non dà assolutamente fastidio, anzi ti dirò è molto più morbido dell'82

AVS_max ha detto:
max, sei l'unico al mondo a sostenere che il 64 non va bene..... ti è mai passato per il cervello che il tuo esemplare potesse avere qualche problema?

Pensi che un marchio serio e sul mercato ormai da anni come Klipsch continuerebbe a produrre un diffusore con tali difetti?
Non venire a fare il Maestro con me..... credi che ho sentito solo il mio? Infatti è durato poco...hanno sostituito tutti i Woofer e modificato la costruzione.

grazie del 82 è tutto piu morbido..!:D
req per te le 7 non vanno bene..devi dargli un metro tutto attorno..dietro e di lato!ma a parte quello dalle foto hai gia le 82 appiccicate a te..le rf7 ti uccidono!sempre se le amplifichi bene certo.

Scusate se mi intrometto; vorrei solo precisare che il susano di Max nel suo caso dovrebbe erogare 140 watt continui utilizzando tutti i 10 canali:)

runner ha detto:
può costare anche 50000 ho solo chiesto come sono stati misurati i 180W per canale per 10 canali! semplice curiosità.
a me il 5007 non dà assolutamente fastidio, anzi ti dirò è molto più morbido dell'82
Sulla prova di un sito tedesco mi pare che erogava 184 o 187 (non ricordo bene) in 5.1 e configurazione All Bi Amping.

Eh ma era un prezzone... cioè non le avrei mai prese eh, ma il prezzo era veramente ottimo.
Aggiongo che... mi bastano le 82 probabilmente mi avanzano pure :D

Motosega ha detto:
Scusate se mi intrometto; vorrei solo precisare che il susano di Max nel suo caso dovrebbe erogare 140 watt continui utilizzando tutti i 10 canali:)
Scusa, ma visto che il centrale è in Bi Amping vuol dire che ci butto dentro 280watt?

eh si per forza..!anche col mio ampli telo fa fare!perdo i back sorround ma ho potenza doppia sui frontali!solo che non noto differenze siceramente.

Non sò come fanno le misurazioni in biamplificazione durante i test, comunque in quella passiva come è il caso dei sinto AV la potenza non si somma.

184 in classe d.....magari per quello che l'rc64...soffriva :D
Magari lo mandavi in clipping in ogni caso....boh

Io non riesco a farlo morire l'rc64....prima mi scoppia la testa e la casa :D
E il mio finale ne eroga un bel po' di più di 180...

Ultima modifica:
Qualcuno mi ha detto che era perchè lo avevo tarato in Full Band.....e quello è un centrale che può riprodurre fino a 70/80 Hz e non di più, comunque sia non mi è piaciuto per niente.

Io invece comincio ad apprezzarlo, e vedo i limiti che pensavo avesse giorno dopo giorno andarsene. Lo uso in full band e lo apprezzo sempre più. Unica pecca mancanza di bassi, ma effettivamente arriva sempre l'SVS a salvare la scena :D

Ora proviamo le rb81....al massimo faccio "MAX/Roberto il ritorno" con due rb81 sdraiate :D, ovviamente questa prova sarà fatta :D

max12968 ha detto:
Scusa, ma visto che il centrale è in Bi Amping vuol dire che ci butto dentro 280watt?
Spero possa servire per capire meglio.

Di Luccio Cadeddu TNT audio
. :)

i due finali amplificano COMUNQUE tutta la banda audio completa e metà del lavoro viene buttato via dal filtro interno alla cassa. Ad esempio, l'ampli collegato ai cavi del tweeter amplifica comunque tutto il segnale audio da 20 a 20.000 Hz ma in pratica solo la porzione dalla frequenza di taglio in sù è utilizzato (che so, da 3.000 Hz in sù), il resto viene perso.
Quindi l'ampli lavora a pieno carico ma il suo lavoro viene sfruttato solo per metà. Un grande spreco di energie che viene evitato solo con la biamplificazione attiva.

Ciao, Luca.

max12968 ha detto:
Non venire a fare il Maestro con me.....

ci mancherebbe, ognuno è libero di fare quello che vuole......

Non è però corretto dire che un diffusore è difettoso solo perchè non piace come suona; si danno informazioni sbagliate a chi non conosce il prodotto.

Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio sull'acquisto dei diffusori... Secondo voi l'accoppiata rf82 con l'onkio tx nr. 609 e' valida?
O e' meglio mettere le mordaunt short mezzo 6?

Luca_CH ha detto:
184 in classe d.....magari per quello che l'rc64...soffriva :D
Magari lo mandavi in clipping in ogni caso....boh

Io non riesco a farlo morire l'rc64....prima mi scoppia la testa e la casa :D
E il mio finale ne eroga un bel po' di più di 180...
I Woofer sembrava che schizzassero fuori dal cestello da un momento all'altro.....:eek: