Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Purtroppo non posso proprio metterli in quella posizione per problemi di... proporzione e struttura della stanza. Devo prendere per forza dei stand :(
Quindi magari posso dedurre che più sono alti e meglio è? Prendo quelli da 1m? :D

In teoria si!

Cmq i migliori surround sono la serie rs. Il dipolo ha un sacco di vantaggi.

Lo dimostra anche il fatto che nel thx ultra Klipsch usa proprio quel tipo di cassa. E pure nei cinema sono usati.

Al contrario come surround back meglio la serie rb.

Ho pensato più volte di mettere i dipolari ma la stanza essendo poco lineare mi porta a fare l'altra scelta.
La differenza sarà anche netta ma non credo che come sorround le rb 81 siano proprio malvage no? Molto dipende anche dalla posizione credo...

Ma certamente se non si ha una stanza regolare il suono non viene riflesso correttamente!

Sono ottime casse le rb81 ci mancherebbe con bassi possenti!

Purtroppo ho due travi odiose che mi impediscono di utilizzare delle rs altrimenti le avrei già prese (nel mercatino le rs 62 sono a 500 eurini :eek: )
L'unica mia paura per le rb 81 su stand è che rimarrebbero nel bel mezzo della sala con possibilità di urti :cry:
Vabbè accontentiamoci... magari metto un cartello:
"CHI ROMPE PAGA" vicino al "VIETATO FUMARE" :D

bah io provato i sorround alti e non mi piacciono..io son per la classica soluzione di avere tutti i tw delle casse alla stessa altezza..

Per me non ti sono piaciute alte proprio perchè sono delle rb e non delle rs. È proprio quella la differenza a mio avviso.

Ma l'importante è che ognuno sia felice di quello che ha e di come suona ;)

Ora una domanda :D

Chi di voi ha montato le punte sotto alle torri? Parlo di quelle che arrivano assieme alle RF.

io, senza si hanno vibrazioni eccessive, sotto poi ci ho messo delle basi di granito da 2 cm per evitare danni al pavimento e per meglio distribuire il peso a terra.
concordo con te per le RS, sono migliori delle RB. non si riesce a percepire la fonte del suono durante la visione dei film e si ha un effetto maggiormente immersivo

Anche io ho montato le punte "standard" in dotazione con le rf e il basso è bello asciutto e frenato a dovere; ho inserito sotto queste una bella lastra di marmo di 5 cm e via...

Riporto anche qui la mia per ora piccola esperienza di ascolto delle rf-52 :)
Al momento mi trovo benissimo!
Dinamiche da far paura, non gli serve molto volume per pompare bene e scendono molto in basso..!
Secondo me son anche parecchio musicali devo dire!
Ci gioco un po' anche: assieme al 609 in ht che le spinge molto bene ho uno switch per usare un secondo ampli, un piccolo t-amp che secondo me le musicalizza moltissimo..!
Comunque soddisfattissimo..! ;)

grande vub, è importante essere soddisfatti in questo campo, anche perché se non lo si è cosa rimane? :D
Avevi preso solo le 52? non hai ancora completato la catena HT? scusa non ricordo :)

intanto ho fatto solo il front si, rf-52 + rc-52 mk2! :D
comunque soddisfatto è dir poco!
la mia faccia è questa tipo :eekk: :sbavvv: :eekk:

Ultima modifica:
probabilmente i bookshelf, credo che gli altri siano tutti bass reflex ma non vorrei sbagliare.
@vublich
che cavi di potenza hai usato?
Volevo un parere per i monster HP-XP perché volevo collegare i sorround :)

Mi pare che le rb61 e rb81 abbiano i reflex frontali e credo anche le f1 e le f3.
@req
Cavi di potenza classici 2x2,5 e connettori a banana, ma mi pare vadano già bene così!
Magari un giorno proverò a farmi i tnt base (star mi pare), anche perchè non so se vale molto la pena spendere più di cavi che di diffusori imho..
Sugli hp xp però non ho sentito pareri molto favorevoli, su altri forum, qui non so..!

Ultima modifica:
pegarx ha detto:
ti dico io che le rb81 come sorround son il meglio che cè|son spaventose..!giocando a black ops e battelfield 2 hanno un basso mostruoso..!davvero impressionante!:D
come stand io direi i norsthone stylum 1 o 2..quelli che ha dinamite2 se non erro.

Pegarx sono anch'io alla ricerca degli stand ideali per le RB 81. Chiedo, a chi li sta usando come surround, a che altezza li tiene e che tipo di stand utilizza. Io li ho provati solo ad altezza 80 cm, quindi a livello "udito" ( a me non dispiacciono), ...ma è l'altezza giusta???? Belli sono i norsthone stylum 2. Penso però (dovrei provarli ) che l'altezza corretta potrebbe essere 90 cm . Ma io di questa misura non ho trovato nulla. Ad un metro (....il consiglio datomi per l'altezza ideale è fra 90 cm e 1 metro) ho trovato solo 2 marchi (..... ma non so se si possono dire).

Comunque il mio precedente rammarico era stato quello di constatare che , nonostante una antica predisposizione sottotraccia per l'uso dei dipolo, il mio ambiente, leggendo tutte le vostre esperienze, non era assolutamente adatto. Avrei corso il rischio di una grande delusione (dopo una grande spesa). Sono anche convinto che le RB sono comunque un ripiego "di lusso", di cui sono soddisfattissimo.
Se perciò avete qualche consiglio sugli stand......aspetto

Io ho girato parecchio per gli stand, anche perché le rb-81 stanno arrivando e devo trovargli una sistemazione :) I più alti che ho trovato sono gli Atacama nesus 10 che sono alti 1 mt.

Per il cavo monster hp-xp più che altro volevo sapere se potevo collegare positivo e negativo con un solo cavo o ne servono comunque due. :rolleyes:

ReQ1982 ha detto:
Io ho girato parecchio per gli stand, anche perché le rb-81 stanno arrivando e devo trovargli una sistemazione :) I più alti che ho trovato sono gli Atacama nesus 10 che sono alti 1 mt.

Req ....visto che si può dire, ci sono anche i Solidsteel ZR 10, che hanno però una base d'appoggio forse risicata per le RB.