Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Come detto procederò a step primo passo acquisto ampli e vedrò cosa succede.... passaggio di categoria dalle rf 62 alle rf 63 83?? il mio ambiente credo sia troppo piccolo per queste casse nonostante abbia una sala dedicata (7x3) e poi ho il vincolo che queste casse sono più alte di un metro e vanno a finire sullo schermo già con le mie attuali ci sono pelo pelo.
Ho letto molto bene delle rf 7 accoppiate ad un ottimo ampli 2ch ma il problema è sempre lo stesso sono troooppo grosse....
Serie Palladium?? inavvicinabili :D :D :D

ciao a tutti, è da poco che sto iniziando a muovermi in questo piccolo ma affascinante "universo" dell'home theatre e dell'hifi. vorrei farmi più avanti un impianto soddisfacente per i miei film in blu ray e la mia musica. ma continuando a leggere opinioni e recensioni sui sinto a/v si diventa pazzi, ho deciso di partire dalle casse per poi cercare un sinto ampli a/v (e in futuro un ampli stereo integrato 2 canali) che le faccia suonare bene. appunto, vorrei partire da qui, per poi far chiarezza.

allora, sul sito klipsch ho trovato queste 2 configurazioni che mi sono subito interessate (anche per il prezzo!)
http://www.klipsch.com/rb-61-ii-home-theater-system
http://www.klipsch.com/rb-51-ii-home-theater-system

composte così: (2) RB-51 II Bookshelf Speakers (oppure rb-61)
(1) RC-52 II Center Channel Speaker
(2) RS-42 II Surround Speakers

che ne dite? la sala non è grande e per me bastano e avanzano. in ht non credo deludano, per ascoltare la musica vanno bene??

e adesso il secondo dilemma (il più importante): a che sintoampli a/v le abbino?? budget 1000 euro e mi piacerebbe avere una versione con 3d (non si sa mai il futuro) e usb per ipod.

aiutatemi amanti delle klipsch!!:D :D :D

edit: volevo sapere poi cosa cambia con i diffusori a pavimento, ovvero c'è molta differenza con i diffusori da supporto? dico come qualità.

Ultima modifica:
Ragazzi...c'è un modo per montare due centrali, senza che si raddoppi l'impedenza sovraccaricando l'ampli ? Vorrei mettere il 62 alto sopra lo schermo e il 64 in posizione classica. Dovrei acquistare che tipo di amplificatore?

Insomma l'idea è questa...
27448172.jpg

nel frattempo voglio informarmi..appena cambierò ambiente, metterò in opera una cosa del genere )

Con 2 RF 7 front...le due RF 82 che ho adesso come wide...il 64 MKII centrale, l'RC 62 sopra lo schermo. Due RS 62 sui lati..e le RF 52 come back...+un secondo sub...tutto gestito da un onkyo 9.2, per cui credo serva un altro ampli per il secondo centrale..e magari uno stereo per le RF 7...non mi sparate! ahaha voglio farmi un'idea chiara su come dovrei operare!! Forse sono pazzo:D :D :D :D :D

Veramente, nella configurazione della foto (saletta del forumer Wallace79 se non sbaglio), i due rc-62 sono utilizzati come front high. In teoria, con l'implementazione dell'algoritmo dts neo:x, dovrebbe essere possibile utilizzare fino a 11 canali, senza dover quindi rinunciare ai back surround qualora si volessero attivare sia i front high che i front wide.
Io pero', considerato anche il tuo budget, lascerei perdere queste diavolerie (i front high sono, imho, inutili), e prenderei in seria considerazione un sistema thx che, in ht, e' un mondo a parte.

quoto al 100% ultraviolet! investi i tuoi soldi piuttosto nel sitema THX ultra o in una migliore amplificazione o al limite in un 2° sub o in EQ attiva!:D

configurazioni a 9 canali potrebbero avere un senso per stanze di 45-50mq dove forse si potrebbe sentire l'esigenza di riempire "eventuali buchi".

in una stanza come la tua di meno di 25mq con il punto di visione a meno di 3 mt (mi pare!;) ), IHMO mi sembra già eccessivo e superfluo l'uso dei back.

La sala in foto, se non erro, si trova a Mezzolombardo (TN) e l'ultima volta che l'ho vista ci campeggiavano anche due meravigliose Klipsch Palladium P39-F. E' una sala "demo".

Innanzitutto, saluto con piacere tutti i "soci" vecchi e nuovi dopo un inenarrabile periodo si latitanza. :ubriachi:

Per quanto riguarda la richiesta di Heikki, posso confermarti che le ultime generazioni di Onkyo (da xx6 in poi) suonano veramente molto bene con le nostre beneamate: sui prezzi non sono aggiornatissimo (ormai con le amplificazioni per un po' ho dato), però ti basterà fare una ricerca sul web per farti un'idea di cosa puoi avere per quella cifra, e credo proprio che troverai l'ampli che risponde alle tue esigenze.
Ovviamente, una prova d'ascolto resta il consiglio imprescindibile che meglio di qualunque altro ti permetterebbe di fare una scelta di duratura soddisfazione. ;)

Quanto a Deimos7777 concordo pienamente con quanto già suggerito: se avessi quella cifra da investire non esiterei un secondo a farmi un bel sistema THX, sono veramente tutta un'altra storia.

Deimos7777 ha detto:
nel frattempo voglio informarmi..appena cambierò ambiente, metterò in opera una cosa del genere )
Sinceramente, in ambito casalingo non vedo proprio la necessità di effettuare una configurazione del genere, quando ormai anche i sassi sanno che "quasi" tutti i film sono in 5.1 e qualcuno in 7.1 e utilizzare altri diffusori per sentire qualche effetto elaborato, a mio parere sono soldi sprecati, poi è chiaro che ognuno con il proprio denaro fà quello che vuole, io personalmente li utilizzerei, più per delle elettroniche di pregio, vivendo tranquillamente con un 5.1 o un 5.2

deimos ma che sala hai per mettere tutta quella roba?!se hai una settantina di metri quadri ok..ma altrimenti..!gia le rf7 richiedono da solo ambienti davvero grandi..doppio 25 con reflex dietro che sembra lo scarico di un camion..!e poi anche se non metti rf7 ma rf63 o 82..comunque son tante casse...devi avere lo spazio!!!wallace ha una spazio dedicato visto che è una sala demo di un negozio!beato lui!tenendo conto che il telo è di 3 metri o forse piu..ha uno spazio laterale di almeno 7 metri e una lunghezza doppia..!li ha un senso..ma in una stanzetta sarebbe solo una accozzaglia di casse!

Ultima modifica:
pegarx ha detto:
deimos ma che sala hai per mettere tutta quella roba?!se hai una settantina di metri quadri ok..ma altrimenti..!gia le rf7 richiedono da solo ambienti davvero grandi..doppio 25 con reflex dietro che sembra lo scarico di un camion..!e poi anche se non metti rf7 ma rf63 o 82..comunque son tante casse...devi avere lo spazio!!!wallace ha una spazio dedicato visto che è una sala demo di un negozio!beato lui!tenendo conto che il telo è di 3 metri o forse piu..ha uno spazio laterale di almeno 7 metri e una lunghezza doppia..!li ha un senso..ma in una stanzetta sarebbe solo una accozzaglia di casse!

No..mi riferivo solo all'ipotesi di cambiare ambiente...come ho scritto prima..ma era un attimo di follia. ahaha

Il mio impianto è gia ottimo..posso cambiare un paio di cose in seguito..tipo centrale e infine ampli. Per il momento sto ottimizzando la stanza, cambiando i mobili, riverniciando con colori scuri che aiutano la proiezione e vedrò di togliere la scrivania dietro.

Ripeto era solo un attimo di follia acuta..:D :D :D

15pkfhx.jpg

Una foto (pessima) della nuova stanza. Appena finisco di installare tutto, apro un 3d dedicato, per ora foto iphone :D

Il mobile è largo 1.80 e la stanza 3.80

Seconda immagine senza centrale e con la tv appoggiata che deve andare in stanza, ho ordinato la samsung da 64, che verrà poi appesa.

29fw7ti.jpg

Ultima modifica:
Ciao a tutti...

Sto per assemblare il mio primo HT e dopo aver confrontato in un negozio specializzato di milano Klipsch rf52 e Indian Line Tesi 560 ho deciso di prendere senza troppi dubbi le prime...

L'impianto lo voglio fare cercando di evitare la febbre da cambio componenti continuo e mi piacerebbe tenerlo a lungo...

Comincio col dire che il budget è limitato e anche lo spazio lo è visto che mi sono sposato da poco e vorrei evitare il divorzio anticipato :D

L'impianto che vorrei fare sarebbe cosí composto (per sonorizzare circa 20 mq 5x4)

Klipsch rf52 come front
Klipsch rc52 (oppure rc42 viste le generose dimensioni del primo)
Klipsch rb51 come surround
Velodyne impact 10

Il tutto per circa 1200€ nuovo

Ora visto che il budget è limitato a circa 1500€ ampli compreso...

1- Quale ampli multicanale mi consigliereste da abbinare al set sopracitato entro i 400€?

2- sarebbe un buon risultato? Anche paragonato ad un eventuale set indiana line?

3- Avete consigli o modifiche che apportereste considerate le variabili?

Grazie a tutti in anticipo e complimenti per la discussione!

onkyo vorrai dire..non denon!marantz nad onkyo..ma devi andare di usato non hai un gran budget..mio consiglio è di andare di usato e prender comunque un pezzo alla volta ma che sei sicuro non tene penti.gira nei mercatini che fai ottimi affari!

luca visto che sto cercando di fare una miniminiminisaletta mi dici le tue dimensioni?il mobile hai detto è largo 1.80 ma la stanza quanto è larga e lunga?non mi sembra che sia larga 3.80 come mi sembra di leggere..nel senso..dal mobile al muro cè 1.10 metri!?cosi tanto?!dal divano al centrale quanto hai?
comunque devo vedere se riesco a fare sta minicosa per non rompere ai miei nel soggiorno nella casa nuova.e mi hanno destinato una minicamera da 4 metri di lunghezza per 3.25 di larghezza.