• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

se la notizia verrà confermata imho che i prossimi prodotti non saranno all'altezza di quelli in nostro possesso ora.

mi tengo ben strette le mie 3 klipsch .

L'ingegnere... ha detto:
ottima la filosofia di acquistare per gradi.

... Le 62 sono piu' bilanciate; infatti se le 52 sono un po povere di bassi, le 82 sono molto cariche di bassi (perdendo un po nelle medie), le 62 sono una buona via di mezzo, musicalmente parlando piu' equilibrate! infatti sono apprezzate da chi ascolta anche molta musica.

Quoto al 100 % ed aggiungo che nel mio caso, avendo ascoltato sia le 83 che le 63, ho trovato queste ultime musicalmente più adatte. Inutile dire che per quanto mi riguarda i 3 woofer fanno un ottimo lavoro anche nelle basse frequenze.

R!ck... ha detto:
Il gruppo Klipsch è stato VENDUTO a Audiovox un gruppo proprietario di marchi storici come RCA e AR (acoustic research) famoso ormai per averli fatti marchi da mercatone che vendono basi per ipod e radioline.

In merito a questo post, qualche tempo fa avevo scritto di aver letto da qualche parte (non ricordo più dove) che Klipsch intendeva attuare un' ottimizzazione dei costi, e qualcuno ne deduceva ... "a probabile discapito della qualità produttiva". Si era capito già quando abbandonò nella serie reference la politica funzionale dei 3 drivers per ottenere qualcosa di simile con 1 woofer in meno.

Ultima modifica:
JFSebastian ha detto:
cioé perché serve anche il pre ?

Ogni amplificatore integrato ha una sezione "PRE", si chiama così proprio perchè integra entrambe le sezioni di amplificazione: Pre e finale.

Per dirlo proprio in maniera semplice: il pre (o la sezione pre negli integrati) si occupa di gestire il segnale, rendendolo adatto a riceve la corrente che gli fornirà poi il finale, trasformando così il segnale iniziale in uno adatto a muovere gli altoparlanti dei diffusori.

Quindi, quando si parla si soluzione pre+finale, si intende la stessa "catena" che è già presente dentro lo stesso telaio delle soluzioni integrate.

I vantaggi di una soluzione due telai sono molteplici... Sezione di alimentazione dedicata per ogni stadio, miglior ingegnerizzazione dei componenti, possibilità di creare abbinamenti diversi... Insomma, è la stessa differenza che ci potrebbe essere tra un'automobile prodotta in catena di montaggio ed un'altra, ipotetica, in cui si potesse scegliere il telaio e il motore autonomamente.

A chi chiedeva delle RF52/82... Avevo il tuo stesso dubbio, sono andato ad ascoltarle a confronto diretto, ed ho scelto le 82 senza pensarci per più di 30 secondi.

Quando si passava dalle 52 alle 82 sembrava che ci fosse un sub acceso nella stanzetta di ascolto. Inoltre, proprio a causa del basso nettamente più presente, le 82 rimangono globalmente più equilibrate delle 52, che al confronto hanno quelli alti squillanti di cui si legge spesso tra le critiche al mondo Klipsch.

Io dico che se hai lo spazio necessario a far "respirare" le 82, prendile senza pensarci. Altrimenti puoi buttarti sulle 62, di cui però non ho prove dirette. Ma, in ogni caso, escluderei le 52 MKII a confronto con modelli superiori della vecchia serie.

Ciao a tutti,
A breve entrerò anch'io nella grande famiglia Klipsch.

Mi serve un consiglio.
Devo confermare in questi giorni una di queste 2 soluzioni.

A)Set composto da 4x RF-52 e 1X RC-52

B)Set composto da 2x RF-62 (frontali), 1X RC-62 e 2x RF-52 per posteriori

Utilizzo: 80% Video, 20% Musica
Spazio camera: 25 mq
Ampli: Pioneer VSX-920

Ah...ultimissima domanda...che sub mi consigliate?
KLIPSCH RW10 D o (scusate OT) Velodyne Impact 12?

Grazie

Ultima modifica:
Ciavatta ha detto:
Quindi, quando si parla si soluzione pre+finale, si intende la stessa "catena" che è già presente dentro lo stesso telaio delle soluzioni integrate.

Ok grazie adesso ci sono.

Riguardo la mia domanda sull' Onkyo TX-SR705 (thx select) potrebbe dunque andar bene come "pre" ? se ci aggiungessi solo il finale 5500 sarei a posto per le thx ultra 2 ?

@Inlogitech: Sì

@JFSebastian: in teoria sì, perchè il 705 ha le uscite Pre per tutti i canali, che puoi quindi collegare al 5500.

luca3755 ha detto:
...
B)Set composto da 2x RF-62 (frontali), 1X RC-62 e 2x RF-52 per posteriori
...che sub mi consigliate?

Ciao luca3755,
mia opinione personale: soluzione B) e Sunfire HRS8 (sono un po' OT per il sub, lo so).

ecco le mie nuove bambine...:D sono stragrosse, mi piacciono un sacco!
nella mia sala vuota fanno anche arredamento!

ora devo trovare un film in 6.1 per testare come vanno, ma non mi sembra molto facile..
per fortuna i game, che sono l'80% dell'uso della saletta,hanno diffuso il 6/7.1

Ordinato l'rc-64 :D , spero arrivi in settimana!!
Ora mancano solo i sorround e sub quest'ultimo lo lascerò alla fine (chissà tra quanto XD) infatti ora il problema che sorge è come posizionare i sorround perché le pareti distano dal punto d'ascolto centrale circa 3 mt ma forse il problema non è nemmeno quello, infatti nella parete di destra c'è la scala e non è proprio questo gran bel vedere lasciare lì appeso il diffusore, troppo di passaggio, considerato che a volte ci passano anche i nipoti... :rolleyes:
Quindi pensavo che magari due rb sarebbero state più utili, voi che ne pensate? Approposito di questo... ma gli stand per questi diffusori esistono? :D

ReQ1982 ha detto:
Ordinato l'rc-64 :D , spero arrivi in settimana!!
Ora mancano solo i sorround e sub quest'ultimo lo lascerò alla fine (chissà tra quanto XD) infatti ora il problema che sorge è come posizionare i sorround perché le pareti distano dal punto d'ascolto centrale circa 3 mt ma forse il problema non è nemmeno quello, infatti nella parete di destra c'è la scala e non è proprio questo gran bel vedere lasciare lì appeso il diffusore, troppo di passaggio, considerato che a volte ci passano anche i nipoti... :rolleyes:
Quindi pensavo che magari due rb sarebbero state più utili, voi che ne pensate? Approposito di questo... ma gli stand per questi diffusori esistono? :D
Alla fine mi sono lanciato anche io ed ho ordinato pure io l'rc 64 (volevo prendere il 62, ma poi mi sono detto... la spesa la faccio una volta sola e non se ne parla più :D)
Mancano anche a me surround e sub decente, ma non ho fretta.... l'ampli e le rf82 le ho prese l'estate scorsa... piano piano si fa tutto :D :D

ho una mezza idea di cambiare ampli...che ne dite di salire di gamma e passare a yamaha per le mie klipsch?
uso solo videogiochi e film mai musica...i dsp yamaha dicono son ottimi e se davvero l'abbinamento con klipsch è frizzante e pulito mi sembra ottimo per i mei gusti!

che modello dovrei prendere per salire di gamma dal 605?

non ti trovi bene con onkyo?
Per quanto riguarda yamaha se puoi cerca di andarli a sentire...non ho mai sentito un yamaha con klipsch pero' se il suono e aspro come dicono, gli alti squillanti ti spaccano i timpani; va a finire che non ti puoi godere un film ad un buon volume.
Secondo me potresti rimanere sul sicuro con onkyo e poi dipende da quanto vuoi spendere, perche' nei modelli di fascia medio/alta i pioneer sono decisamente validi prodotti da considerare.

Leggo ora la tua configurazione, non sono woofer enormi dovresti muoverli facilmente gia con l ampli che hai.

per chi fosse interessato: su Audio Review di questo mese vi è una completa recensione tecnica/ascolto dell RF7-II (è anche possibile sfogliare la rivista online, ma la risoluzione è troppo bassa e le immagini piccole, anche se le misure in parte sono comprensibili)

Ultima modifica:
son soddisfatto in generale del risultato audio nel mio ambiente,ma forse allora il problema sta nelle rf10..
i problemi sono due
1)quando vengono sollecitate a frequenze molto basse non hanno corpo, sembra quasi stonino ,che siano al limite,non so spiegarlo.

2)vorrei un suono più pulito,definito,arioso... ora è molto caldo,potente per carità ma forse un pò confuso... forse è l'ambiente!

pensavo di agire così:
1) mettendno un ulteriore tappeto in terra, e due tende pesanti e fonoassorbenti sulle due finestre che ora son nude e riflettono da matti luce e suono

2)cambiare ampli,magari anche onkio ancora,con una che abbia caratteristiche migliori e un sistema di equalizzazione digitale più evoluto del 605

3)cambiare le rf10 con le rf?????