Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Nicot ha detto:
Cara Primula,nervosetta oggi?
Sei nuova e forse non hai capito ancora bene
come funziona il forum.
... e sicuramente non ha letto il regolamento, visto che quota sempre integralmente.
E sicuramente non ha letto molto il forum, visto che sospendiamo diverese persone al giorno per questo motivo.

primula, sei sospesa per tre giorni.
Approfittane per leggere bene il regolamento in modo che al tuo rientro non ti si debba più chedere di farlo.

primula ha detto:
Non ho usato nessun tono alto
Ho chiesto delle informazioni tecniche e mi hanno proposto subito l'affare.

Mi dispiace che da sospesa non puoi replicare, ma ti faccio
presente che scrivere in maiuscolo equivale ad urlare e quindi
ritengo che i toni alti li hai usati.
forse non lo sapevi ma è così.
Riguardo al resto, questa una comunità di appassionati,
non un call center.
E' ovvio che dopo un po' ci si conosce e ci si scrive
maggiormente anche per questo, ma qui c'è sempre tanta
disponibilità nei confronti di chi chiede gentilmente anche
se è nuovo.
Ottenere le risposte spesso dipende anche da dove si postano le
domande, e per conoscere bene come fare c'è sicuramente
bisogno di partecipare per un po' di tempo.
La tua domanda nel giusto thread avrebbe ricevuto sicuramente
più attenzione.

primula ha detto:
Si ho visto che le discussioni sono solo fra di voi ma ricordati che nessuno nasce esperto lo si diventa se cè discussione e dibattito certamente non con un monologo.

Ora mi sono andato a vedere dei tuoi post e ho notato
che ti è sempre stato risposto sia in questo thread che in altri quindi non capisco proprio la tua esternazione.
Per una volta che non sono tutti corsi a rispondere su un sub indian line nel thread klipsch te la prendi?
Boh...e poi impara il quote;)

lello ha detto:
Scusa, ma l'ambiente non è un pò piccolino per due bestie del genere?:wtf:
il muro non è subito alle mie spalle, in totale è lunga 10 metri la stanza

Oggi ho fatto qualche prova di posizionamento, passando da 200 cm a 235 cm di distanza tweeter - tweeter ho avuto un netto miglioramento per quanto riguarda definizione e soprattutto ampiezza dell'immagine, non avrei mai detto che pochi centimetri potessero fare una differenza simile! Mi sembra che non risentano in alcun modo della vicinanza con le pareti laterali, il suono è sempre omogeneo senza asprezza in alto.

Una domanda sull'amplificazione: sul libretto consigliano 150W, io gliene do 15W e già tremano i vetri. Da qui una considerazione: a parità di volume un amplificatore con più watt suona più "pieno", oppure è solo una questione di "fino a che volume riescono a suonare"?

Ultima questione: come cavi uso dei quadripolari collegati a coppie opposte (tnt star), con finiture spelate che inserisco direttamente nei morsetti di ampli e casse. Questa soluzione non mi soddisfa appieno visto che le RF-7 sono predisposte per il biriwing, io collego i cavi ai morsetti LF e metto la banana che collega LF a HF tra i cavi e la chiusura del morsetto, per farla entrare in contatto.

Secondo voi è ok come soluzione iniziale, o con un cavo serio bi-wiring otterrei dei miglioramenti? In tal caso cosa mi consigliate?

canale centrale C1

Qualcuno ha sentito suonare un C1?
Volevo sapere le impressioni su questo centrale; ma è di plastica?
Come si abbina alle frontali B2?
Grazie

vabbè tutto quello che ti rispondo non va bene :)

ma poi...la mia non era una risposta di tipo commerciale era una risposta tecnica.Il C1 è "piccolino" sottodimensionato, tutt'al più si può utilizzare come center-back , ma io non lo userei mai come centrale. Io li ho ascoltati tutti: chiaro che se si potesse spendere molto meglio il c3 , ma almeno il c2 , credimi, ci vuole tutto. Poi se tu parti già con l'idea del C1 , non fare nemmeno le domande e compralo :).

Abbiamo discusso più volte , anche in questo post sull'importanza del canale centrale in uso HT, perchè il centrale svolge la maggior parte del lavoro. Se poi le mie risposte non ti piacciono, no problem, d'ora in poi staro ben attento a non risponderti più :)

Senza polemica eh, ciao.

Ripropongo la questione: c'è nessuno che sappia indicare se in una configurazione HT composta da 2 RF-82, 1 RC-62 e 2 RS-52 l'RW-10d possa sfigurare in confronto al più performante (forse fin troppo) RSW-10d? :help:

Grazie.

Ciao Oxo, la risposta secondo me è sì, l'RW-10 lo ritengo insufficiente in quella configurazione, il sub correttamente proporzionato è l'RSW-10d...;)

Nuovo acquisto

Ciao a tutti...voi che ve ne intendete di klipsch potete di sicuro darmi un parere...
sto per fare l'acqiuistone..cosa ne pensate?
-2 RF 62
-1 RC 52
-2 RB 81
-1 SUB RW10d
il tutto abbinato al sintoampli ONKYO TX-SR705
ditemi se può andare e se suona bene anche con musica oltre che per l'HT...grazie a chi gentilmente mi può illuminare...

fermau ha detto:
vabbè tutto quello che ti rispondo non va bene :)

ma poi...la mia non era una risposta di tipo commerciale era una risposta tecnica.Il C1 è "piccolino" sottodimensionato, tutt'al più si può utilizzare come center-back , ma io non lo userei mai come centrale. Io li ho ascoltati tutti: chiaro che se si potesse spendere molto meglio il c3 , ma almeno il c2 , credimi, ci vuole tutto. Poi se tu parti già con l'idea del C1 , non fare nemmeno le domande e compralo :).

Abbiamo discusso più volte , anche in questo post sull'importanza del canale centrale in uso HT, perchè il centrale svolge la maggior parte del lavoro. Se poi le mie risposte non ti piacciono, no problem, d'ora in poi staro ben attento a non risponderti più :)

Senza polemica eh, ciao.

Non si tratta di non andare bene le tue risposte, ma ogni volta che propongo una domanda mi dici spendi di più, e a questo ci arrivo da solo!
Io volevo sapere come suona, e poi del resto la Klipsch stessa nel sistema ht della serie B2 usa il canale C1. Chiedevo impressioni sul C1 e non sugli altri.
Grazie cmq!
Ciao...

Se c'è qualcun'altro che lo ha mai sentito suonare....?!

IO lo ho sentito suonare...è sottodimensionato veramente...credimi.

Non ti dico spendi di più , ti dico proprio non prendere il C1. E' "vuoto" , e tende ad essere "oscurato" anche dalle B2 (che ovviamente ho provato). Se altri hanno provato il c1 si facciano avanti, ma penso riceverai gli stessi pareri. Poi chiaramente se il budget è quello, prendi il C1. Il mio consiglio è lascia perdere il c1, poi , attendiamo i pareri degli altri.

ciauz

Finalmente arrivate le RF-82!

Stasera ho trovato una sorpresa: al ritorno da una dura giornata di lavoro ho trovato due bambine ad aspettarmi... :flower: :D

A questo punto entro ufficialmente nel club: questo w/e le monto e poi vi faccio sapere... :sbav:

Curiosità: come qualcuno avrà letto io uso dei cavi TNT FFRC (cat 6) per le RB-75 e l'RC-7 in bi-wiring. Il miglioramento rispetto alla vecchia piattina è stato notevole. Ho tolto dalle casse la griglia di protezione per vedere l'escursione che ha il woofer (tutti da 8") ma ho notato che non è così evidente come in altre casse. Mi ricordo che avevo visto delle JBL da un Mediaworld che durante la riproduzione di Matrix continuavano a muoversi avanti ed indietro. Secondo voi è una caratteristica oggettiva della cassa o dipende dall'ampli?