• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Klipsch: diffusori da hi end?

io parlo quasi sempre di prodotti che sento e posso ascoltare con le mie orecchie...

da buon 23enne vi assicuro che i 20 Hz sono un ascolto veramente emozionante,vibrano le viscere interne del corpo e solo alcuni sub riescono a riprodurre fedelmente questa frequenza...
io ascoltai oramai un anno fa un subwoofer della Yamaha che era accreditato di scendere a 18 Hz.....bhè,c'erano tutti quei 18 Hz ed in negozio misero su un SACD apposta con un pedale d'organo micidiale: tremava tutto,ma era una GODURIA sentire cotanto basso...
invece ora non tengono più questo genere di sub in compenso ho ascoltato delle Zingali che hanno un woofer da 38 cm e scendono (ad orecchio) vicino ai 20 Hz davvero...
belle casse,solo che le voci sono un po' "nasali" nonostante la cassa costi sopra i 10.000€

klipsch82 ha scritto:
io parlo quasi sempre di prodotti che sento e posso ascoltare con le mie orecchie...

da buon 23enne vi assicuro che i 20 Hz sono un ascolto veramente emozionante,vibrano le viscere interne del corpo e solo alcuni sub riescono a riprodurre fedelmente questa frequenza...
io ascoltai oramai un anno fa un subwoofer della Yamaha che era accreditato di scendere a 18 Hz.....bhè,c'erano tutti quei 18 Hz ed in negozio misero su un SACD apposta con un pedale d'organo micidiale: tremava tutto,ma era una GODURIA sentire cotanto basso...
invece ora non tengono più questo genere di sub in compenso ho ascoltato delle Zingali che hanno un woofer da 38 cm e scendono (ad orecchio) vicino ai 20 Hz davvero...
belle casse,solo che le voci sono un po' "nasali" nonostante la cassa costi sopra i 10.000€

L'estensione in frequenza, non e' l'unico parametro per valutare un sub.

In HT piu' che l'estensione conta l'SPL ottenibile, nella musica, la bassa distorsione ed il controllo che combinati con l'SPL forniscono la MOL, ossia quanto il sub riesce ad emettere alle varie frequenze senza distorcere piu' di tanto.

Va anche detto che per quanto buono, un sub non potra' mai esprimesi al meglio se non lo si posiziona al meglio in ambiente e se non si risolvono ( nel modo che si vuole ) i problemi di risonanze e di cancellazione sempre dell'ambiente.

Anche infissi, mobili, addirittura finte pareti etc etc, quando sollecitati, non dovranno vibrare ( o perlomeno il meno possibile ), come pure il mobile stesso del sub dovra' essere sufficientemente solido e sordo ..........

Saluti
Marco

Re: Re: Re: Klipsch: diffusori da hi end?

m.tonetti ha scritto:
Leggetevi anche questo:

http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?ARCHIVE=&TOPIC_ID=21508

Il mondo e' bello perche' ognuno la pensa diversamente !

Ciao
MASSIMO

URCA! Pure Bebo se ne dichiara entusiasta:eek:
Meno male, iniziavo a pensare di essere una mosca bianca nell'universo audiofilo, con tanti rocchettari sordi a darmi pacche di comprensione sulle spalle:D ;)
Ciao,

Luigi