• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Kit wireless universale per subwoofer

Oltre agli usuali dubbi sul possibile degrado del segnale mi viene in mente anche il possibile delay che potrebbe ingenerarsi.
Un aggeggio del genere dovrebbe lavorare con l'amplificatore per gestire al meglio questo eventuale ritardo. Non credete ?
Cmq lo proverete su afdigitale ? Sarebbe interessante :)

edit: ops :) volevo dire avmagazine :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Ero in seduta plenaria con il portatilino davanti e la rivista incriminata nel portariviste a destra.
Sarà stata la concentrazione nella fase espulsiva che mi ha incrociato lo sguardo e provocato l'errore.

:D :fagiano: :doh: :fagiano: :D

Mai fare due cose che richiedono un certo "impegno" contemporaneamente :Prrr:
 
pippolo66 ha detto:
Un aggeggio del genere dovrebbe lavorare con l'amplificatore per gestire al meglio questo eventuale ritardo. Non credete ?
Il parametro della distanza che si imposta sull'amplificatore va a modificare proprio il ritardo, perciò il problema non esiste, anche la taratura automatica è sufficente
 
Non è una novità, Yamaha se non ricordo male l'ha in catalogo da un paio d'anni.
Esistono poi trasmettitori anche per i diffusori posteriori (non sub) della KEF e della JBL ad esempio.
In sostanza si collegano alle uscite dell'ampli (sia preamplificate che amplificate) e mandano il segnale a un ricevitore a sua volta amplificato e collegato ai diffusori.
Insomma è roba in commercio da anni.
Di interessante c'è il prezzo davvero popolare.
 
Top