• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Kit diffusori 6 canali e amplificatore 7.1

Spaggio

New member
Non trovo risposta, nonostante abbia spulciato parecchio (e mi sia letto i manuali degli ampli di mezzo mondo).

Ho un kit 6.1, ma potrei (visto che da un certo livello di amplificatore in su sono tutti 7 canali) acquistare un amplificatore 7.1.

Il centrale posteriore, ovvero il fantomatico 5° satellite, dove lo attacco?
O meglio, un ampli a 7 canali è sempre e comunque in grado di pilotare un kit 6.1 o comporta delle limitazioni?

Non ho esattamente le idee chiare, ma vorrei evitare di prendere una svista clamorosa...

Ovviamente con un ampli a 7 canali puoi benissimo pilotare un sistema 6.1 (come nel mio caso..).

Generalmente il centrale posteriore di un sistema 6.1 viene collegato a una delle due uscite surround back dell'ampli 7.1 (L o R), come specificato dal manuale.