Kit 2.1 Studio

Ma come collego i componenti della configurazione? Ho deciso di prendere il DAC Asus, il quale va collegato all'amplificatore, al quale saranno collegate le casse, giusto?
 
Sì. Se prendi DAC, l'amplificatore e diffusori (passivi), il collegamento andrà fatto così: sorgente>DAC>amplificatore>diffusori.
In particolare colleghi in digitale la sorgente con il DAC;
con RCA stereo il DAC con l'amplificatore;
con i cavi di potenza l'amplificatore e i diffusori.
 
Grazie capito; adesso devo scegliere l'amplificatore e i diffusori (il sub più in là); ho travato interessanti i diffusori della "PRODIPE Pro 8 Ribbon", sono buoni? Per quanto riguarda l'amplificatore non saprei se prenderne uno da due canali o uno con maggiori canali... consigliamene uno tu che non costi più di 400€ senno sforiamo.
 
Dovresti fare prima la scelta dei diffusori, considerando di restare entro un budget di 600 euro. Fai un po' di ascolti (magari considerando anche l'usato). Penso che orientativamente per pilotare diffusori di quel budget potrai sicuramente trovare un buon ampli con il restante budget. Io comunque ti ripropongo l'accoppiata Dynaudio DM 2/6-NAD. Per il resto conta pure il tuo ambiente...
Penso che già avrai letto che a volte si cerca di superare i limiti ambientali migliorando i componenti, ma si rischia in questo modo di non rimanere mai completamente soddisfatti perché certi problemi, purtroppo, potrebbero rimanere anche salendo con la qualità dei diffusori e delle elettroniche.
 
Top