• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

kiss dp-600

pippomostarda ha detto:
Siamo un pò tutti in attesa... Sembrava imminente l'uscita... Alla fine però credo che il ritardo sia solo un bene. Meglio soluzioni definitive che qualche toppa qua e la...
Effettivamente il discorso non fà una piega. Meglio uno che risolva tante magagne che tanti che ne risolvano alcune e ne creino delle altre.

Qualcuno è riuscito a far funzionare un qualsiasi tipo di penna/hd usb per fruire di materiale direttamente da lì???
Avevo provato da penna usb, il kiss me la sfogliava corretamente ma non era in grado neppure di visualizzarmi delle immagini jpeg.
Questo da usb frontale, per questo weekend mi sto organizzando con altri tipi di penne usb di hd usb e di cavetto/prolunga per provare anche la usb posteriore (non si sa mai).

Si, vanno tutti quelli che ho provato: hd iomega, Lacie e anche la chiavetta peak da 512 mega. Provato con la porta posteriore? Io non mi fido a togliere lo sportellino davanti...

Sono riuscito a provare anche la porta usb posteriore purtroppo però sempre soltanto con la mia chiavetta usb da 2 Gb e fà esattamente come la usb frontale: sfoglio la chiavetta perfettamente ma qualsiasi materiale provo a mandare in riproduzione non funziona.:(
Devo trovare tempo di fare altre prove con altre periferiche usb........

pippomostarda ha detto:
Dalla Kiss arriva la notizia che il nuovo fw arriverà nella petà della prossima settimana. Forse è la volta buona...
Ciao Pippo, dove hai letto tale notizia? O la Kiss stessa ti ha riferito ciò?
E spero proprio sia la volta buona.:D

zanarduz ha detto:
Provato Hero HD (l'edizione 3 dvd) col DP-600 (3.0.14), hdmi 720p e non parte, schermo nero.

Mavà? :) Anche Timeline non va! Se il nuovo firmware non risolve tutti i problemi giuro iddio che faccio un video dove il KISS lo spacco con una mazza. Ovviamente preparo un pacchetto con tutti i pezzi e lo mando alla KISS con un biglietto: VERGOGNATEVI!!!

Già, speriamo che facciano un bel firmware perchè dopo averci smanettato un po' ieri è proprio il software la parte che fa acqua di questo lettore, come qualità video mi sembra più che soddisfacente (direi a livello dell'oppo o quasi) sia nella lettura dvd che wmvhd (quelli che funzionano), il wireless funziona egregiamente... ma non è possibile che in 2 ore di prove si sia impallato totalmente 2 volte con relativo output su hdmi assente e conseguente reset. :nono:

P.S. Il player è rev1 con ultimo firmware.

Notizie riguardo al nuovo fw. Il rilascio è previsto per martedì prossimo (ancora un pò di attesa quindi). I bugfix:

Issues fixed:

* HDMI
* Stability Media Connect
* USB Speed Improvements
* GeluidDrive Noise DVD

pippomostarda ha detto:
Notizie riguardo al nuovo fw. Il rilascio è previsto per martedì prossimo (ancora un pò di attesa quindi). I bugfix:

Issues fixed:

* HDMI
* Stability Media Connect
* USB Speed Improvements
* GeluidDrive Noise DVD

Quindi nessuna soluzione sul blocco dei DVD e la lettura dei DVD WMPHD?

i dvd che non leggi sono originali o creati da te?
Come detto nei giorni scorsi ci sono grossi problemi se il video e l'audio hanno dei buchi o sfasamenti. Con altri lettori passano tranquilli, con il kiss assolutamente no.
Per quanto riguarda i file WMW sono riuscito ad arrivare a vedere un 720p con un bitrate di 15000 anche via lan lo stesso filmato convertito a 1080i un disatro........pixelatura ai massimi livelli con settato hdmi a 1080i.
Se lo visiono a 720 è 0k

Problemi lettura DVD

Stasera scarto e provo Hero comprato in settimana e mi :incazzed: inc+--+ come una bestia non arriva neppure al menu di scelta capitoli/lingue: bloccato il lettore. Riprovo salto l'intro iniziale con Next vado al menù scelgo il primo capitolo e dopo 10/15 secondi .. zac ribloccato.
Provo a leggere il dvd da PC: tutto ok.
Metto in condivisione con Pc-link i vob direttamente dal DVD e si vedono perfettamente dal Kiss.
Strano dico io fino ad oggi i DVD visionati andavano perfettamente dall'inizio alla fine sia che fossero originali che "backup".
Mi viene sospetto: da pc guardo lo spazio occupato da 1 ora e mezza di film (Hero) oltre 6 Giga (solo di film, extra su secondo dvd). Vuoi vedere che c'entra il bit rate mi dico .....
Provo "Il Patriota" super bit quindi alto bitrate il film va che è una meraviglia fino ad un'ora di film circa e zac inizio a perdere traccia audio e poi dopo alcuni secondi tutto fermo come una foto.:cry:
Spengo tutto, scrivo due righe, mando un sacchetto di accidenti :ncomment: al lettore e vado a letto con il vago proposito di sostituire il lettore dvd interno quanto prima a meno che il firmware prossimo (in arrivo presto spero) mi aiuto in ciò.
Chi c'è l'ha potrebbe provare a notare se e con quali dvd succede cosa analoga.

Ps: avevo proprio ieri provato con esito positivo altra chiavetta usb senza alcun problema (sempre Kingston ma questa volta da 256Mb invece della non compatibile, a questo punto, da 2Gbyte in mio possesso).

luzen ha detto:
i dvd che non leggi sono originali o creati da te?
Come detto nei giorni scorsi ci sono grossi problemi se il video e l'audio hanno dei buchi o sfasamenti. Con altri lettori passano tranquilli, con il kiss assolutamente no.
Per quanto riguarda i file WMW sono riuscito ad arrivare a vedere un 720p con un bitrate di 15000 anche via lan lo stesso filmato convertito a 1080i un disatro........pixelatura ai massimi livelli con settato hdmi a 1080i.
Se lo visiono a 720 è 0k

Tutti originali

Max8086 ha detto:
Stasera scarto e provo Hero comprato in settimana e mi :incazzed: inc+--+ come una bestia non arriva neppure al menu di scelta capitoli/lingue: bloccato il lettore. Riprovo salto l'intro iniziale con Next vado al menù scelgo il primo capitolo e dopo 10/15 secondi .. zac ribloccato.
Provo a leggere il dvd da PC: tutto ok.
Metto in condivisione con Pc-link i vob direttamente dal DVD e si vedono perfettamente dal Kiss.
Strano dico io fino ad oggi i DVD visionati andavano perfettamente dall'inizio alla fine sia che fossero originali che "backup".
Mi viene sospetto: da pc guardo lo spazio occupato da 1 ora e mezza di film (Hero) oltre 6 Giga (solo di film, extra su secondo dvd). Vuoi vedere che c'entra il bit rate mi dico .....
Provo "Il Patriota" super bit quindi alto bitrate il film va che è una meraviglia fino ad un'ora di film circa e zac inizio a perdere traccia audio e poi dopo alcuni secondi tutto fermo come una foto.:cry:
Spengo tutto, scrivo due righe, mando un sacchetto di accidenti :ncomment: al lettore e vado a letto con il vago proposito di sostituire il lettore dvd interno quanto prima a meno che il firmware prossimo (in arrivo presto spero) mi aiuto in ciò.
Chi c'è l'ha potrebbe provare a notare se e con quali dvd succede cosa analoga.

Ps: avevo proprio ieri provato con esito positivo altra chiavetta usb senza alcun problema (sempre Kingston ma questa volta da 256Mb invece della non compatibile, a questo punto, da 2Gbyte in mio possesso).

Coi dvd e la versione fw 3.0.14 non ho avuto problemi. Mi riguardo di tanto in tanto la trilogia estesa del signore degli anelli, ho rivisto i due MiB (superbit) e un'altra manciata di titoli di qualità. Il primo fw invece mi creava qualche problema, ma del tutto a caso. Per esempio un film che la prima volta andava alla grande, alla seconda visione si bloccava inspiegabilmente. Mi ripeto, il problema sono i file hd. Se non risolvono in fretta lo metto su ebay e chiudo il mio htpc...

Chi ci capisce è bravo....

Di solito la notte porta consiglio....
Mattina successiva alla serata no tra Hero e Il patriota, penso "proviamo a diminuire la visione tramite HDMI da 720, di solito impostata, a 576".
Reimposto il lettore, reinserisco Hero e magia magia il menù parte correttamente, mi visiono tranquillamente 1 ora di film senza alcuna incertezza e/o blocco da parte del Kiss e contento di aver trovato la soluzione vogli ola controprova a ciò. Reimposto a 720 e rimagia visiono perfettamente tutto la parte del film rimasto.....:eek: :eek:
Ricomincio da capo titoli di testa, menù iniziale etc. etc., mai e sottolineo mai un attimo di incertezza alcuna nè video nè audio.:confused: :confused:
Non so che dire, l'unica e sottolineo l'unica cosa cambiata dalla sera prima è stato che alla fine delle mie prove ho spento il kiss dal pulsante generale posto dietro!!!
Non penso che il kiss abbia un comportamento di funzionamento così diverso (non leggere per nulla un dvd, leggerlo perfettamente) solo per via dell'ora o dell'umidità relativa dell'aria circostante.:confused:
Lavoro nel campo imformatico e capita che cose del genere succedano, chi si imbatte in problemi informatici/elettronici non riproducibili sà perfettamente quanto sia angosciante cercare di risolverli. In questo caso mai frase può essere la più adatta:"quel che non c'è non si rompe" (Henry Ford)
Intanto oggi dopo tante speranze del firmware nuovo non c'è traccia.:(
Sperem