• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

kiss dp-600

spinmar ha detto:
Beato te!! :mad:
Ieri mi è arrivato il SECONDO KISS: ieri sera lo monto, aggiorno il firmware e ..... NON LEGGE I DVD NEANCHE QUESTO. Ho provato con migliaia di DVD, uscite varie (HDMI, scart, etc....). Niente!!!
Ora basta: mi sono stufato di sprecare il mio tempo provando questo lettore. Cavolo vendono un lettore DVD che non legge i DVD.
Questo è troppo.
Stamani il dp-600 se ne ritorna indietro ma stavolta non lo riprendo.
Mi dispiace: ci ho provato due volte, ma da adesso in poi posso dire con fermezza che non riprenderò un kiss mai più. :mad:
Aspetterò il nuovo pioneer dv 696 o il nuovo sony.
Ciao a tutti

Mi sembra davvero strano. Un esemplare bacato è sempre possibile, ma due no. Si tratta forse di una partita difettosa? Sicuro di non avere tu problemi?

pippomostarda ha detto:
Mi sembra davvero strano. Un esemplare bacato è sempre possibile, ma due no. Si tratta forse di una partita difettosa? Sicuro di non avere tu problemi?
Non penso proprio e ti spiego perchè:
1) Il mio TV Loewe Xelos A32 è un TV di top class (:D ) con uscita HDMI con HDCP.
2) L'uscita HDMI funziona correttamente con il mio samsung HD-950.
3) L'uscita scart funziona altrettanto bene con l'altro mio lettore pioneer DCS 525.
4) Entrambi i citati lettori leggono i DVD (bhe sono lettori DVD!!!)

Ergo sum: non me ne frega niente se è una partita difettosa. Qui mi sembra che l'unico che ci rimette è il sottoscritto. Devo fare i miei complimenti alla kiss ....
Mettela come vi pare ma io con sony e pioneer e samsung non ho mai avuto problemi.
Ho provato la kiss e posso dire a ragion veduta che .... ma lasciamo perdere.

Mio giudizio Kiss DP-600

Ovviamente personale, ma se non cominciamo a scambiarci pareri/consigli oltre che denigrarlo quì non si va avanti.
Premetto a tutto che è ormai 2 (DUE) settimane che il Dp-600 è in casa mia ma solo questo weekend sono riuscito a provarlo un minimo decentemente.Moglie e bimba :bimbo: hanno la precedenza su tutto.
Video: collegato al Tv Panasonic 37PV500 sia tramite Component che HDMI
Audio: Collegato all'amplificatore sia con digitale coassiale sia con 5.1, lo stereo collegato alla tv.
Impostazioni di Default: HDMI - ovviamente 16/9 - audio digitale - Network cablata - upscaling a 720 (le righe esatte della mia tv!)
Prima accensione subito aggiornato firmware tramite internet alla versione 3.0.14.

Prime impressioni:
1) Problemino rilevamento HDMI: ma basta accendere prima la HDMI TV e tutto cammina a meraviglia.
2) DVD upscalati via HDMI sia originali che copie backup senza alcun problema, upscaling tramite Component non possibile se non con dvd backup.
3) Wmvhd: quasi tutti i demo scaricabili da Internet girano a meraviglia ed è un piacere per gli occhi vederli :sbav:
4) L'audio wmvhd multicanale si sente tramite 5.1 e non con digitale ma basta rifare il setup guidato e in un minuto voilà
5)Nessun problema con Mp3 e Divx sia da supporto ottico che via lan da Pc-link (magari un po' complesso ascoltare mp3 senza accendere tv ma una volta imparato il "giro" si va)
6) Non ho provato tanto radio, giochi, etc via internet perchè non mi servono. (proverò in futuro...).
7) USB non provato per nulla.

Problemi: essendo giovane spero siano sintomo appunto di gioventù però succede che ogni tanto mi tocca rifare il setup guidato per ripristinare le impostazioni audio analogico/digitale, qualche volta si è piantato ma da telecomando son riuscito a spegnerlo/riaccenderlo, ho qualche film in wmvhd con audio ac3 se parte la visione funziona per qualche secondo altrimenti ciccia e buonanotte al secchio; una cosa che per me è abbastanza fastidiosa è il rumore di fondo del lettore ottico che a volte (soprattutto con cd mp3/divx) si fà abbastanza sentire, sembra che acceleri la velocità per poi tornare normale dopo qualche secondo.

Tirando le somme, il prodotto non può far altro che crescere con l'uscita di nuovi firmware che migliorino/stabilizzino l'oggetto, che spero escano velocemente però nel complesso sono abbastanza soddisfatto.

Mi piacerebbe condividere con chi lo possiede impostazioni luminosità/contrato/saturazione che per ora io ho lasciato ai valori di default.

Con questo è tutto, per ora, ai prossimi aggiornamenti miei, vostri o del Dp-600 chissà.
Ciao a tutti.

Ciao Max,
come si comporta con i file nerodigital? (io uso al 99% quello perche mi e' molto pratico per trasformare i miei filmini)

sto kiss sembra il candidato ideale per me (qui) , pero' sono cosi dubbioso....

Denun ha detto:
Ciao Max,
come si comporta con i file nerodigital? (io uso al 99% quello perche mi e' molto pratico per trasformare i miei filmini)

Non saprei mai provato, ma perchè non ne ho neppure uno, messi or ora in download alcuni trailer dal sito poi ti faccio sapere.

Bye

Venerdì mi è arrivato il nuovo Kiss che sostituisce quello guasto. Prima differenza la rev. il precedente era 01 questo è 02.
Aggiornato il firmware alla 3.0.14. Il problema sull'audio mpeg layer II nella lettura dei DVD è presente anche in questo, per il resto tutto bene. Quello che proprio non capisco è che se legge il DVD l'audio non c'è se carico il dvd su HD e leggo il file VOB via lan l'audio è presente........

Nessun problema con i file wmvHD a patto che il bitrate non sia elevato ( a sto punto dove stà l' HD se il bitrate deve essere pari a quello di un DVD?????

Max8086 ha detto:
4) L'audio wmvhd multicanale si sente tramite 5.1 e non con digitale ma basta rifare il setup guidato e in un minuto voilà

Ciao a tutti.

Scusa, in che senso? Dall'uscita digitale in presenza di WMAHD che cosa esce? 5.1 canali ricodificati in Dolby Digital o un semplice downmix 2.0?
Ciao,

Locutus2k

Locutus2k ha detto:
Scusa, in che senso? Dall'uscita digitale in presenza di WMAHD che cosa esce? 5.1 canali ricodificati in Dolby Digital o un semplice downmix 2.0?
Con WMVHD da digitale downmixa 2 canali ma con i 5.1 collegati all'ampli tutti i 6 canali suonano e come suonano.
Per questo è necessario, almeno per me, rifare il veloce setup guidato per cambiare le impostazioni del multicanale a seconda di cosa vedo/ascolto.
Ciao

Max8086 ha detto:
3) Wmvhd: quasi tutti i demo scaricabili da Internet girano a meraviglia ed è un piacere per gli occhi vederli

ormai è la quazilionesima volta che lo chiedo, non sono ancora riuscito ad avere una risposta da un possessore dell'apparecchio:

A PARTE i demo WMVHD, come si comporta con gli (ok, pochi, ma ci sono...) DVD commerciali WMVHD, come ad esempio Terminator 2 Artisan, Heroes, Timeline, etc, visto che alcuni di questi hanno un DRM che richiede per forza l'uso di un PC per abilitare licenza ? Come funziona ?

Risolto il mistero dei file mpg che non leggeva. Basta un piccolissimo errore nel file mpg e il kiss o non parte o parte senza il video o l'audio. Quindi se avete problemi di questo tipo date un occhio al file video che state cercando di riprodurre. In molti casi se l'errore non è grosso basta un mux e remux del file. Certo che è alquanto schizzinosetto........ho provato gli stessi dvd su diversi lettori e lì funzionano perfettamente.....

virtuali ha detto:
ormai è la quazilionesima volta che lo chiedo, non sono ancora riuscito ad avere una risposta da un possessore dell'apparecchio:

A PARTE i demo WMVHD, come si comporta con gli (ok, pochi, ma ci sono...) DVD commerciali WMVHD, come ad esempio Terminator 2 Artisan, Heroes, Timeline, etc, visto che alcuni di questi hanno un DRM che richiede per forza l'uso di un PC per abilitare licenza ? Come funziona ?

Hai quotato me e io ti rispondo, non ho alcuno dvd commerciale WMVHD, possiedo i filmati interi di Amazon e Coral Reef e altri demo che hanno protezione DRM ed essi non funzionano!! :( Su Pc nessun problema.
Sul sito Kiss dicono che il dp-600 li legge ma ciò nella realta non è vero quantomeno per i singoli file che contengono tale protezione.
Azzardare un acquisto di un dvd WMVHD non mi sembra il caso, per me, per poi rischiare di vedermelo soltanto su PC.

Denun ha detto:
Ciao Max,
Provato poco fa da chiavetta usb (2 prove in 1): sfoglio il contenuto della chiavetta poi scelgo cosa vedere/ascoltare, sia che si tratti di filmato o immagine o mp3, ma nulla. Nulla di nulla non si vede e non si sente nulla. Unica cosa spegnere. E quando si spegne dopo piantate del genere per accenderlo ci vogliono 2/3 tentativi.Boh?!?!?
Dovrò capire!!:(
Per statistica utilizzo chiavetta Kingston Data TravelerII da 2Giga collegata ad usb frontale.
Proverò altre marche/file system e Hd esterni.
I filmati demo Nerodigital scaricati da internet e condivisi con Pc-link funzionano bene.

oggi mi sono informato in un negozio per acquistare il kiss, e mi hanno detto che i modelli soggetti a bugs sono quelli made in taiwan - corea, mentre i modelli made in Danimarca non hanno problemi.
Verificando sulle scatole dei vostri kiss già acquistati potete confermare?

luzen ha detto:
il numero l'ho letto sulla scatola ( vicino al numero seriale dell' apparecchio).
Il mio Rev. 01

rbono ha detto:
oggi mi sono informato in un negozio per acquistare il kiss, e mi hanno detto che i modelli soggetti a bugs sono quelli made in taiwan - corea, mentre i modelli made in Danimarca non hanno problemi.
Fatto non lo so ma riporta:
assembly in Europe

pippomostarda ha detto:
e perché? Pare che il nuovo fw in rilascio, lo 3.0.18 risolva praticamente tutti i problemi (hdmi e wmvhd in primis) quindi...
Novita?? Si sa quando??

Oltre al firmware nuovo che tutti aspettano, perchè non parliamo un po' di settings ed impressioni d'uso invece che dire questo lo legge questo non lo legge ma dovrebbe......

Siamo un pò tutti in attesa... Sembrava imminente l'uscita... Alla fine però credo che il ritardo sia solo un bene. Meglio soluzioni definitive che qualche toppa qua e la...