kiss dp-600

luzen ha detto:
......Grazie per il bigotto.
dimmi cosa devo pensare se, i file ts realizzati con il dream, vengono letti ma non tutti( alcuni vanno a velocità FFW), i file mpg ottenuti convertendo il ts non partono, i dvd con audio mpeg layer II sono senza audio, i file divx li legge ma non i divx HD. Legge solo i file mpg convertiti da dv.
I WMVHD da DVD dopo pochi secondi o si fermano o vanno a scatti ( sono riuscito a vederne uno di 3 minuti interamente una sola volta) e per concludere con ieri sera la macchina non fa più il boot, lucina rossa e stop. Mi permetti di dire che l'esemplare in mio possesso fa schifo. Non sono riusciti nemmeno a mettere i 4 piedini a livello.......e non parliamo del kiss support, dal quale, con una richiesta di informazioni gentilmente innoltrata ho ottenuto la seguente risposta, "ci spiace ma non esiste un supporto per l'italia"...... purtroppo non sono il solo che ha problemi......
sono contento x te e l'avevo già detto se ti funziona tutto ( non è ironico).....ma non ho ancora capito ( e forse sarebbe di aiuto a tutti quelli che ad esempio non leggono i file wmvhd sapere a che bitrate sono i file che leggi. Sono convinto anch'io che un wmvhd a 5000 kbit/sec lo legga, ma non lo ritengo un file HD. Io ho avuto i problemi con file a 16000 kbit/sec (che dovrebbe essere lo standard se non erro) Vorrei proporre di passare a una discussione + costruttiva, per permettere magari di andare avanti senza incazzarci tra di noi, magari postando le info audio e video dei file che non ci funzionano x vedere assieme dov'è il problema. Chiedo scusa ancora per l'attacco personale, che non voleva essere un attacco ma uno sfogo visti i soldi spesi.

quello che mi sembra strano è che, con un importatore ufficiale per l'italia (oltre ovviamente a i riferimenti in italiano sul sito kiss), poi non ci sia supporto... E la garanzia chi la "onora"?
 
Rispedito oggi e me ne mandano uno nuovo. Ho cambiato anche il lettore toshiba con quello ASUS ma nulla... a quanto pare ci sono alcuni lettori che noh leggono proprio i DVD!!! Sta KISS si dovrebbe vergognare!
 
Non riesco a seguirti..ma prima che tu dica altre castronerie, ti faccio alcuni esempi:
costruzione piu' consistente
estetica migliore
ottimo display..h&b non vedevi nemmeno con il binocolo
molto silenzioso..h&b sembrava un aero a reazione
scattosita' zero..h&b dopo mezz'ora tremolava
menu ottimo puoi andare avanti e indietro senza doverlo spegnere come h&b
legge quasi tutto comprese registrazioni da pc con ss2 in hd
telecomando reattivo..h&b dovevo schiacciarlo piu' volte
dotazione connettori piu' ricca
avra' sicuramente implementazioni firmware da parte della casa madre
etc. etc. io li ho avuti tutti e due e non tifo per nessuno ...faccio solo delle constatazioni.
Tu invece li hai provati entrambi?

ciao roby
 
Ultima modifica:
x roby
Fammi capire legge i ts ad esempio creati con altdvb con la ss2 con risoluzioni elevate?
No perche senno ci faccio un pensierino visto che per ora li vedo con il portatile.
 
robyaly ha detto:
Non riesco a seguirti..
E ti meravigli ...!! io no ....;)

ma prima che tu dica altre castronerie,
La medaglia ne ha due di facce .............................................;)

Tu invece li hai provati entrambi ?
Dio me ne scampi ..................:eek:

E comunque senza arrivare ad essere supponente bastava scrivere con molto garbo ciò .......................................................... che poi hai scritto ........:cool:
ciao
 
Io ho provato a registrate 3 minuti del canale demo HD di TPS il file .ts ottenuto l'ho messo dvd e dato in pasto al kiss, ma tenedo presente che la mia macchina non faceva testo, schermo nero.
 
benegi ha detto:
:confused: :confused: :rolleyes:
come prezzo sicuramente ........
Non riesco a capire ...!!!!!!!!!!!

Avuti entrambi e, in questo preciso momento, a livello di prestazioni pure, l'H&b è di gran lunga superiore. Se poi vogliamo parlare di costruzione, menu, rumorosità ecc è un altro paio di maniche. Il fatto però è che allo stato dei fatti, l'8620 digerisce tutto senza fatica mentre il Kiss va facilmente in crisi proprio in quei settori che dovrebbero essere il suo pane. Certo, H&b è uscito 3 mesi prima, ma al lancio non aveva questi problemi e limiti coi file hd...
 
@ oxota
ho il pc un po' in disordine..ho riformattato e sono in fase di ripristino,cmunque il video da ss2 e' in mpg, con i ts non ho ancora provato.
@ benegi
viste le faccine vorrei riportare la discussione in termini amichevoli e costruttivi..ieri sera ero un po' nervoso:D
@pippomostarda
sicuramente hai fatto piu' test e ne sai piu' di me, ma io aspetterei nuove revisioni del firmware...ho voluto solo intendere che in linea generale sono soddisfatto ma e' chiaro che alcuni problemini ci sono e io personalmente devo fare ancora molte prove.

ciao roby
 
prova DVD

:mad:
Allora dato che con i Divx non avevo avuto problemi di nessuna sorta, mi sono detto: "Perchè non provare con qualche DVD"?
Quindi mi sono preso il mio bel DVD del matrimonio (:D da me fatto), l'ho inserito e .... nulla!!! Nella TV non si vede una mazza (rimane la schermata del dp-600) ma del dvd nessuna traccia.:mad:
Tenere presente che non avevo avuto problemi nel leggerlo con il pioneer DCS 525 e samsung hd-950.
Quindi ieri sera mi sono ridetto:"Ma forse è colpa del DVD". Quindi ho preso non un DVD a caso, ma il DVD: Il signore degli anelli - Il ritorno del re - Extended edition.
Ho inserito il DVD e .... NULLA!! Cavolo!!! Non legge neanche questo!! Ma dico scherziamo. :cry:
Poichè è bene provare le cose ho preso la mia videocamera sony e ho registrato tutta la prova.
I dati del mio test:
- Kiss dp-600
- LCD Loewe Xelos A32
- Connessione HDMI
- DVD: Il signore degli anelli- Il ritorno del re - Extende Edition
Qualcuno mi vuole dare una spiegazione?

Ciao

--Marco
 
robyaly ha detto:
@ benegi
viste le faccine vorrei riportare la discussione in termini amichevoli e costruttivi..ieri sera ero un po' nervoso:D
Ok capita anche ai migliori .......................
...ho voluto solo intendere che in linea generale sono soddisfatto ma e' chiaro che alcuni problemini ci sono e io personalmente devo fare ancora molte prove.
Be era sinceramente a questo che mi riferivo ............................ e come Gentilmente Pippo ha postato vi era bisogno di un chiarimento visto che in linea di massima (almeno per ora) l'H&B si comporta meglio ed il tuo post era fuorviante ....;)
ciao
 
mamma mia... ora.. il buon pippo mi ha venduto il H&B tempo fa... ho riscontrati diversi difetti.. imputabili (ma dopotutto me lo aspettavo) alla natura del prodotto... che deve conciliare standard e formati motlo diversi.. quindi.. a parte qualche bug (spero risolvibile..) del resto sn soddisfatto.

intanto leggo le disc sul kiss, che dovrebbe essere migliore.. dal punto di vista costruttivo e qualitativo.
ecco.. io di leggere di un lettore DVD/DIVXHD che non legge i DVD... boh.. a me viene un pò di imbarazzo... cioè..

non è che non legge i wmvHD con DRC e qualche balla strana, o un XVID che utilizza un codec mp4 fuori standard.. per cui.. ohi.. rilasceranno un firmware nuovo..
cavoli.. non legge i DVD..
e come se compro la macchina... va in moto.. però non si muove..
e mi dicono: non ti preoccupare.. ogni 2 settimane arriva un richiamo dalla sede per sistemare qualche problema..

na presa in giro no?

gli aggiornamenti devo serivire a migliorare bug di un prodotto cmq funzionante...
non a far andare un prodotto che non va..
 
@ benegi
Perche' fuorviante, io ha parlato di piccoli problemini equivale a dire cazzatelle tipo a volte lo spegni e fa fatica a riaccendersi , ma ti assicuro che i miei dvd li legge e senza problemi, l'audio funziona i wmhd li legge perfettamente, con hdmi a 1080i va' benone, in rete funziona.
Ho provato solo con dvd originali e non creati da me...appena ho tempo faro' altre prove..ma ripto non sono assolutamente scontento.

ciao roby
 
robyaly ha detto:
@ benegi
Perche' fuorviante,
Per il semplice motivo che non vedo, a parte il lato estetico, una grossa differenza con l'H&B che per il momento regala gli stessi servigi, con la nota positiva che alcuni bug sono già stati sistemati.
Ciò non toglie che mi pare di aver a che fare con prodotti sperimentali, dove noi con la nostra grande passione riusciamo a sorvolare e sistemare alcune magagne di progettazione; tutto perchè sappiamo in cuor nostro che con la cifra impegnata non possiamo pretendere di avere un prodotto hi-end . ;)
ciao
 
robyaly ha detto:
@ benegi
Perche' fuorviante, io ha parlato di piccoli problemini equivale a dire cazzatelle tipo a volte lo spegni e fa fatica a riaccendersi , ma ti assicuro che i miei dvd li legge e senza problemi, l'audio funziona i wmhd li legge perfettamente, con hdmi a 1080i va' benone, in rete funziona.
Ho provato solo con dvd originali e non creati da me...appena ho tempo faro' altre prove..ma ripto non sono assolutamente scontento.

ciao roby

Piccoli problemini? :mad:
A te legge i DVD? Scusami hai provato con il signore degli anelli - il ritorno del re? Che connessione usi? (Io uso l'HDMI).
 
Bravo benegi
mi sei piaciuto un ottima risposta che ha centrato perfettamente la situazione di chi come noi forumniani coltiva questa passione.:) :)
@ spinmar
Ho provato con io robot,final destination,la guerra dei mondi ed altri e non assolutamente problemi...collego il kiss tramite hdmi al pioneer 435 sempre in hdmi direttamente..non capisco come mai il tuo non legga i dvd..proviamo a sentire il parere di qualche altro e poi vediamo il da farsi.

ciao roby
 
spinmar ha detto:
Piccoli problemini? :mad:
A te legge i DVD? Scusami hai provato con il signore degli anelli - il ritorno del re? Che connessione usi? (Io uso l'HDMI).

I problemi non sono ini, ma i dvd me li legge tutti (ne ho provati una 30ina), inclusa la trilogia extended... Cmq ci sono esemplari che hanno il lettore dvd difettoso. Fattelo cambiare, ne parlano anche sul forum semiufficiale olandese...
 
Top