kiss dp-600

pippomostarda ha detto:
non credo proprio che venga realizzato via software. Altrimenti a cosa servirebbe la generazione successiva del chip? I produttori che attualmente stanno utilizzando l'8620 si attengono strettamente alle specifiche. Il paragone con divx 3 non calza, visto che in quel caso si trattava di compatibilità verso il basso. L'attuale sigma, se ti vai a guardare il datasheet, non riesce a elaborare flussi da oltre 10/12 mbps...

Se è per quello ho letto di un firmware non ufficiale per il kiss 1000 che legge i divx6 come anche alcuni pioneer (mi sembra su www.popolodellanotte.it) quindi su chip ancora più vecchi e lenti.
Poi il bitrate lo puoi impostare a tua discrezione rimanendo quindi nel flusso da 12 Mbps.
Sul divx6 non penso ci siano molti problemi (hanno aggiunto solo alcune funzioni multimediali tipo i titoli e via dicendo ma in fin dei conti è sempre un divx così come nel divx HD cambia praticamente la risoluzione) sul H.264 non mi pronuncio più di tanto perchè non lo conosco bene quindi ho riportato solo quello che ho letto in alcuni articoli/forum.

Ambasciator non porta pena...:p

Tieni presente che alla fine xvid, nero recode, divx x.x e via dicendo sono delle varianti della codifica mpeg 4 con +/-ottimizzazioni e se non erro (ma la mia memoria non è attendibile :cry: ) anche H.264

Brigno ha detto:
Guarda che quando ho comprato il kiss 450 la X-box non esisteva...

Non direi:

L'Xbox è uscito a Novembre 2001 negli USA, a Marzo 2002 in Italia (ad Aprile era già sceso a 249 Euro), e la prima beta del MediaPlayer è datata Maggio 2002, e la prima versione stabile 1.0, è uscita ad Ottobre, sempre del 2002:

http://www.xboxmediaplayer.de/download_archive.htm

Il KISS DP-450, come da press release ufficiale KISS, fu annunciato a Ottobre 2002, a 400 Euro di listino:

http://www.kiss-technology.com/?p=news67&v=press

Per cui, anche sommando il prezzo di Xbox+modchip, ad Ottobre 2002 l'Xbox era già il modo più economico e flessibile per vedere Divx sulla TV, anche tenendo conto che il DP-450 non aveva la Ethernet, quindi richiedeva comunque di masterizzarsi i dischi, mentre l'Xbox permetteva di leggerli direttamente dalla rete (cosa divenuta possibile solo con i Kiss successivi).

Solo oggi, forse ( e, ripeto, forse, voglio prima provarlo ) con il DP-600 c'è una concreta alternativa migliore dell'Xbox.

Ultima modifica:
Chiedo umilmente scusa ....non pensavo che la xbox fosse così vecchia :D

Non ho mai visto di buon occhio la xbox (in realtà Microsoft) e quindi non ho mai controllato se fosse possibile vedere i divx anche perchè sono sempre stato restio alle modifiche .
Poi avevo già la PS2 (che ho comprato appena uscita ma che ho modificato solo da qualche mese...) e quindi non mi sono mai interessato alla concorrenza.

Se è per quello anche con la PS2 vedo (adesso) i divx ...

Bow lo ha già a listino, ma ovviamente con dicitura "al momento non disponibile".
Ho chiamato il servizio clienti e purtroppo non hanno saputo dirmi nulla riguardo la data di disponibilità , ne se è stato (almeno per pochi pezzi) disponibile. :(

55AMG ha detto:
Bow lo ha già a listino, ma ovviamente con dicitura "al momento non disponibile".
Ho chiamato il servizio clienti e purtroppo non hanno saputo dirmi nulla riguardo la data di disponibilità , ne se è stato (almeno per pochi pezzi) disponibile. :(

Guarda che Pippomostarda aveva detto BOH non BOW :D :D :D

55AMG ha detto:

La speranza annebbia la vista :D :D :D

Brigno ora non se sia una "banfa" o meno, ma mi è giunta voce che bow alcuni pezzi del suddetto articolo li aveva (anche se molto limitati) e li ha finiti immediatamente. Si parla del periodo subito dopo l'epifania :eek:

P.S. noto che hai Yamaha YSP 1000 , ottimo acquisto complimenti :)