King Kong in DVD

mi accodo.

non ho mai amato King Kong, ma devo dire che quest'ultima trasposizione è notevole.

grande CG di Kong e degli insettoni, un po' meno dei dinosauri.

video senza ombra di dubbio al di sopra della media, ed audio che ben sfrutta il canale LFE

Spoiler:
quando Ann cerca di scappare di soppiatto e Kong le sbarra la strada con un pungo, ho fatto un salto sul divano di 20 cm :D


ho provato a farlo girare in DD EX, qualche panning ed effetto posteriore mi ha dato soddisfazione.
 
preso l'edizione a singolo disco...

Audio sopra la media... concordo con stazzatleta sul salto.. aggiungendo...
sul divano sembrava stessimo facendo la hola...
 
Visto ieri. Una sola parola:

Grandioso!!!

Mi è piaciuto moltissimo. Avevano dipinto quel combattimento con i T-REX quasi una banalità, ma è formidabile. Da ricordare negli annali!

E poi fatemi dire cosa mi ha stupito davvero di più, ossia, se c'era una cosa che è rimasta impressa nella mente di chi ha amato il pupazzo creato da Rambaldi era la sua espressività e la personalità che avevano saputo dargli, ebbene mai lo avrei creduto, qui hanno veramente fatto una cosa eccezionale! Sono riusciti a superarsi sotto questo aspetto migliorando, e sembrava impossibile, proprio questo dettaglio del film che ne diventa la componente fondamentale.

Poi la bella Naomi mi è piaciuta moltissimo...non solo come donna, dico! :D Sembrava la solita biondina bella e svampita, invece....

Sulle caratteristichetecniche del dvd gia è stato detto bene: audio e video ECCELLENTI!

Ultimo ma non ultimo credo che Jackson, se ancora ce ne fosse bisogno, ha dimostrato di essere un grande regista, non è quello che ha girato LOTR ma un grande regista di Hollywood. Che sia il nuovo SS? :D
 
Mah...sinceramente ho visto il film all'Arcadia e l'altra sera l'ho rivisto in dvd...dalla parte tecnica non c'è che dire, il film è veramente ottimo. Dal piano artistico a me non è piaciuto...è stato dato troppo risalto secondo me al rapporto tra kong e la bella...sembra più un "la bella e la bestia" che non King Kong...tutto IMHO naturalmente.
Ho gradito di più come film in generale (tralasciando il discorso di fedeltà alla storia dell'originale) il remake fatto nel '76 con Jeff Bridges e quella gnoccolona della Jessica Lange...molto più coinvolgente secondo me.
Certo questo dal punto di vista spettacolare non ha confronti (come non ne aveva nel '33), però...non sò.

Cià.
 
scusate se ho riesumato una discussione vecchia, ma mia moglie ha noleggiato il dvd oggi, e dopo il Motogp (povero sfigato Rossi...) l'abbiamo visto.
Nulla da dire sullo scimmione, ottima mimica e ricreato spettacolarmente ma... il film era tra il banale e il ridicolo :mad:
Non lo abbiamo nemmeno finito di vedere...
Non ho letto tutti i vostri commenti, ma credo che un film non debba avere solo "calci e pugni" tra una scimmia e un t-rex per essere bello
 
Bè guarda, proprio al punto da non finire di guardarlo non l'ho trovato...però effettivamente anche a me non è piaciuto un granchè...troppo "forte" la storia d'amore tra la Naomi e la scimmia.
 
Invece a me è piaciuto. Certo, la storia di king kong la conosciamo tutti, non è che ci si poteva aspettate qualcosa di nuovo, ma è stata un pò esagerata dalla patre fantascientifica. Ha me quel genere piace:D

STefano
 
Per Pompone e ontheair:

Il film e' UN REMAKE, percio' la storia gia' si conosceva, percio' perche' scandalizzarsi?? :rolleyes: :confused:

Non ho ancora visto il film, percio' sulla qualita' artistico/tecnica non mi pronuncio ancora.... ;)

...e quindi percio'... vi saluto :D :D

Ciao
gianni
 
Più lo rivedo e più mi piace .....
Peter Jackson lascia il suo marchio anche stavolta: l'uso della telecamera è da grande regista.
Non mi riferisco alle scene (scontate) che ricordano la trilogia del Signore degli Anelli, ma per esempio a quella iniziale mentre la protagonista attraversa la strada discutendo con l'impresario cinematografico. E' una scena che può sembrare banale (ed effettivamente lo è ai fini del film) ma PJ riesce a "muoverla" e renderla presente con gli slalom della telecamera e le "intrusioni" nel campo visivo dei personaggi secondari (auto, persone, ...).
E' solo un esempio, ma emblematico di grande maestria cinematografica.

Il film, secondo me, per essere apprezzato va visto come si guarda "Spiderman" o "X-Men": è avventura e azione pura, senza troppo realismo. Addirittura le esagerazioni sono talmente "fuori" che non possono non far sorridere ....
 
gian de bit ha detto:
Per Pompone e ontheair:

Il film e' UN REMAKE, percio' la storia gia' si conosceva, percio' perche' scandalizzarsi?? :rolleyes: :confused:
gianni

Ehhhh ho capito che è un remake..anzi un tremake:eek: :D
Quello che ho detto è che semplicemente a me non è piaciuto un granchè...mica stò dicendo che fa schifo e che a chi è piaciuto è un pirlone:D
A me sinceramente, a parte l'originale del '33 perchè è l'originale, è piaciuto molto di più quello degli anni '80 con la Jessica Lange, pur essendo sicuramente meno fedele all'originale rispetto a quello di Jackson.
Secondo me qui la storia tra la bionda e il Kong è troppo "d'amore", ma ripeto sono considerazioni personali;)

Cià.
 
scusate l'ignoranza (e non poca), ma non avendo visto gli "originali" di king Kong non potrei giudicare (o se li ho visti ero piccino e non ricordo). Ma anche negli originali c'era il combattimento tra kong e i t-rex? non ci posso credere...
 
In quello del '33 kong combatteva contro un lucertolone stile quelli con cui giocano i bambini;) almeno io ci giocavo:D , per cui ci stà.
L'idea comunque non è poi tanto assurda...è un'isola così remota che li gli animali preistorici non si sono mai estinti (penso fosse questa l'idea) per cui da qui Kong e il T-Rex.
Nel remake con Jeff Bridges invece nada.

Cià.
 
Infatti (come ho detto nella mia opinione sul film) la cosa secondo me può anche andare. E' solo il numero di T-Rex e di oloturie e insetti giganti (tralasciando i dinosauri erbivori :eek:) che è esagerato e poteva essere ridotto.

Il resto per me è ok: mi piace il modo di girare di PJ e non mi è dispiaciuto il film.
 
ontheair ha detto:
scusate l'ignoranza (e non poca), ma non avendo visto gli "originali" di king Kong non potrei giudicare (o se li ho visti ero piccino e non ricordo). Ma anche negli originali c'era il combattimento tra kong e i t-rex? non ci posso credere...

No, quello fà parte della fantasia di Peter J.

Stefano
 
Pompone ha detto:
In quello del '33 kong combatteva contro un lucertolone...................
L'idea comunque non è poi tanto assurda...è un'isola così remota che li gli animali preistorici non si sono mai estinti (penso fosse questa l'idea) per cui da qui Kong e il T-Rex.
Infatti non vedo xchè "scandalizzarsi" x scene di lotta fra Kong e un T-Rex, stiamo comunque parlando di un film di fantascienza o mi sbaglio?
A me e piaciuto.

Mimmo
 
Top