King Kong in DVD

ontheair ha detto:
scusate l'ignoranza (e non poca), ma non avendo visto gli "originali" di king Kong non potrei giudicare (o se li ho visti ero piccino e non ricordo). Ma anche negli originali c'era il combattimento tra kong e i t-rex? non ci posso credere...

Pensa che a me è l'unico pezzo che è piaciuto davvero!
ridicolo oltre che schifoso (sempre IMHO) i mega vermoni e superinsetti che mangiano uomini interi!

ciao

Ottima costruzione, bella fotografia, inquadrature interessanti, forse in alcuni tratti banali le battute dei personaggi, non ho amato la caratterizzazione del regista (jack Black), ma il film mi è piaciuto molto e non certo per il combattimento coi T-Rex....

AYAMY ha detto:
ho appena finito di vederlo.... e per fortuna che prima di comprarlo ho fatto "il test del noleggio" perchè vedendolo ho pensato la stessa cosa che fantozzi disse della "corazzata potemkin"... ci siamo capiti.... ovviamente il tutto IMHO..
Sim... notte!!
PS:Stavolta Peter ha veramente esagerato...

Pensa che io l'ho comprato direttamente perchè la special edition era in offerta...:rolleyes:.

Se devo essere sincero da PJ, che ho molto ammirato in LOTR, mi aspettavo di meglio:

Spoiler:
Molte scene sono forzate, alcune ridicole (come quella citata dove uno spara agli insetti sopra l'amico, prende gli insetti e non sfiora l'amico), molti mostri non c'entrano nulla (ma voleva far King Kong o Jurassic Park?) e c'è una lunga sequenza d'azione che è solo confusionaria.

Bella ma lunga l'introduzione a NY; belli due tre minuti con King Kong e la fanciulla sul precipizio (con uno spettacolare panorama digitale alle loro spalle); discreto qualche fotogramma di KK sull'empire state building.
Dejavu per gli scontri KK / dinosauri (mi sembrava una citazione di vecchi godzilla).
Insulso il finale, con il "regista" che chiude con un banalissimo epitaffio.

Alla fine mi sono piaciuti di più gli inserti speciali...

P.S. Il dvd ha una qualità audio video eccelente, ma è normale (il master è lo stesso che vedremo in BD e/o HD-DVD...figuriamoci come sarà con i nuovi formati :eek:)

scusate se riapro' questo 3d,l'avevo rispolverato qualche minuto fa,in virtu' dell'acquisto del dvd...;) per leggere i vostri commenti e pareri prima di acquistarlo....con la curiosita' di sapere quale cofanetto o edizione speciale gli abbiano mai riservato ad un tale filmone! ...e con un po' di meraviglia leggo di questa 2dischi...:confused: certo ho letto che gli extra sono sostanziosi ecc ecc...pero' mi immaginavo qualcosa di piu'
...sara' che sono ancora "abituato e viziato" ai cofanetto di LOTR..e chiedo troppo:D
Comunque da blockbuster sta 12,90 adesso,ottimo.

p.s.
Come volevasi dimostrare,in italia siamo sempre una cosa a parte...Cioè l'edizione gift c'è ma all'estero :doh: :ncomment:
http://www.amazon.com/King-Kong-Deluxe-Extended-Limited/dp/B000H30B3G

...Ma costa 60 dollari!!
personalmente non spenderei 50€ per la confezione deluxe.
pero' e' risaputo che io ho le braccine corte:p

be' costera anche tanto,ma sempre e sicuramente molto meno,ahime', di quanto costino i cofanetti in italia! :mad: (vedi le gift di LOTR,100€ ca all'epoca da noi,mentre in usa molto meno)

Non mi resta che prendere questa 2 dischi allora(leggo che la qualita' audio-video è eccellente,figurarsi se mettavano il solo film su 2 dischi:eek: come LOTR S.E.minor compressione...)

chissa' poi in quella usa quel terzo disco..avra' ancora altri extra...:confused:

Io l'ho visto da poco.

Non sono un fan dello scimmione, però il film non è male.

Interessante l'inizio, un momento di stanca tra l'arrivo all'isola e
l'apparizione del protagonista (diciamo pure che per me è stata
un'agonia), poi il film riprende su un buon ritmo e torna seguibile fino alla
fine.
Ho trovato eccezionali gli effetti speciali in particolare per le creature e
l'integrazione con gli attori.

Del dvd molto buono il video, accettabile l'audio.

Un 7 lo merita.

king slow

cari ragazzi,

film da vedere per pulizia del video e audio entusiasmante (sicuramente di riferimento e si vede!!)
convengo con le scene un po' forzate che ne fanno perdere di efficacia:
ad esempio
Spoiler:

bella la scena del tronco e il vermone che "sniffa" la ragazza
quella degli insetti è troppo mossa e non si vedono bene.. peccato!!
la corsa dei dinoscauri è bella ma in alcuni casi l'azione rende il tutto meno bello

in fondo un film tecnicamente eccellente, alcune scene di troppo e alcune migliorabili che renderebbero il film eccezzionale.

Direi che dalle 3 ore di film se ne posono far due, uno king e l'altro "jurassic"

ciao