• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Kenwood RV-7000 problema ARC (audio return channel)

mike147

New member
Ciao a tutti e grazie per il meraviglioso forum che ci mette a disposizione centinaia di articoli di grande aiuto.

Io ho un problema che non riesco risolvere in nessun modo,vi spiego:

Ho acquistato 2 settimane fa un televisore Lg 55lw570g ( una bomba) e l'ho collegato al sintoampli con l'ingresso hdmi1 (ARC).Il problema è che quando accendo il televisore (antenna) ed amplificatore (ingresso tv) l'audio viene rilevato e passa nelle casse collegate all'ampli quindi modalità ARC ok......

Se invecce cambio ingresso sull'ampli (eg: hdmi3-popcorn hour , hdmi4-xbox..) e dopo ritorno sull'ingresso TV non passa + in modalità ARC qualuncue sorgente seleziono sul tv (dlna,app,youtube,antenna..) cioè , non sento + niente e devo cambiare l'audio sulle casseTV dal menu del televisore.Il resto delle sorgenti sull'ampli funzionano senza nessun problema ma l'ingresso TV non rileva + l'audio dal televisore.
Secondo voi il problema è dovuto al televisore oppure al sintoamplificatore?sempre tenendo conto che all'accensione dei due dispositivi funziona.

P.S. Una volta o due è capitato che ha ripreso l'audio dal televisore.L'ordine d'accensione dei due e irrilevante all'accensione l'audio passa sempre.

Grazie a tutti in anticipo :)

sembra ci sia qualche incompatibilità tra le hdmi di tv e sinto... mai provato a vedere se c'è qualche aggiornamento firmware di tutti e due?tanto per provare...

Certo che l'ho attivata :) Sia dal panello di controllo/impostazioni si dalla funzione SIMPLINK..

per Skardy : il kenwood non ha porte usb quindi aggiornamento firmware fuori disc. invecce il televisore è aggiornato all'ultimo firmware.

Provato a cambiare il cavo ma la la stessa cosa.Quando accendo funziona..se per caso cambio sorgente nel kenwood e dopo ritorno sulla sorgente TV non va più..

ma sulla TV.. l' hai attivata la funzione ARC ???

Se hai già provato a cambiare anche il cavo allora la vedo grigia... anch'io ho un problema simile sulle hdmi tra il decoder di sky, lo Yamaha 2067, e il Pana PX80... praticamente non sento l'audio dei canali hd che trasmettono in DD sulle casse del tv quando l'ampli è in stand-by, sui canali con audio MPEG invece non ho problemi... Non è che non ci dorma la notte, però non sono mai riuscito a risolvere...