Kenwood KRF V6300D oppure Yamaha HT 6140

edgarfuriaceca

New member
Salve sono nuovo del forum e sono alle prime armi con gli impianti ht.
Secondo il mio budget di spesa, sarei orientato ad acquistare uno tra i seguenti impianti:

Kenwood KRF V6300D + Casse JBL SCS 200.5 (in vendita kit completo)

Yamaha HT 6140 + Casse Yamaha NSP 270 (in vendita kit completo)

Mi sapreste consigliare quale dei due sistemi è il più idoneo?
Da premettere che posseggo un tv LCD Sharp LC 42XD1E Full HD e vorrei collegarci la ps3 di mio figlio ed in un secondo momento un lettore dvd blu-ray.
Rispetto a sintoamplificatori dotati di DTS HD Master Audio (più costosi), con uno dei due sistemi sopra indicati, si perderà qualcosa dell'alta definizione audio e video oppure la resa sarà comunque accettabile.

Grazie per la disponibilità.
 
Anch'io ero interessato al kit kenwood:
KRF V6300D + Casse JBL SCS 200.5
visto l'ottimo prezzo che si trova... puoi spiegare meglio come mai consigli il krf-v7300d?
Le casse della Jbl come vanno?

Io devo montare l'impianto in un salotto abbastanza ampio, diciamo 7m x 5m con un video proiettore... un impianto kenwood come quello in oggetto puo' fare al caso mio?

Alternative in quel range di prezzo? (anche qualcosa in piu'...)
 
Lo so che il Kenwood KRF V7300 è superiore e abbinandolo a delle buone casse avrei un buon impianto, purtroppo il budget che dispongo è di € 400,00 e da questa cifra devo farci uscire anche il kit di altoparlanti.
Secondo te, che hai esperienza con questi impianti, in base alle caratteristiche del Kenwood e Yamaha, dovendo scegliere su quale dei due ti orienteresti.
 
Se li consideri come kit completi scegli quello che ti piace di più perchè non noterai differenze essenziali essendo entrambi modelli entrylevel e dotati di diffusori poco performanti! Considera anche che, volendo collegarci la ps3, entrambi ti permetterebbero di godere dell'audio hd con pari prestazioni!
Se però escludi il kit di diffusori e consideri solo i sintoampli allora, a mio parere, molto meglio yamaha! Se non sbaglio è identico al modello rx-v463 (che io posseggo) e posso dirti che lavora molto bene se collegato a dei discreti diffusori! In passato ho avuto dei modelli kenwood e non mi hanno mai convinto come potenza effettiva, timbrica e dinamica, suono un po' piatto e grosse difficoltà nella regolazione dei singoli diffusori!
 
Ti ringrazio del consiglio e della spigazione, in effetti anche io sarei tentato dal Yamaha, se non fosse altro perchè è dotato di una porta usb sul davanti, ma il kit di casse JBL, oltre ad essere più carine, sembrano essere anche migliori.
 
Non farti ingannare dal fatto che è un ottimo marchio in generale! E' comunque un modello di diffusori poco performanti guardando le caratteristiche (non inferiori a quelle fornite da yamaha)! Non hanno nulla a che vedere con i modelli discreti o al top della jbl (che sono tutt'altra cosa)!
 
Ciao a tutti ragazzi ... ho visto che il Kenwood supporta anche il THX cosa che lo Yamaha non ha...che ne dite?
Punto a favore del Kenwood?
... ;)
 
Guarda che ti sbagli! Solo il modello di punta kenwood supporta il THX, quello in questione no! Oltretutto mi pare che, mentre il yamaha veicoli il pcm multicanale tramite hdmi, il kenwood no (la prese hdmi servono solo da switch video)!
 
Se ti interessa da media...d hanno in offerta un kit con kenwood7300+ casseJBL scontato a 449 euro.
Non e' il massimo ma per iniziare e per chi ha poco budget penso vadano benissimo.
 
Il 7300 veicola audio da hdmi in più anche i nuovi formati
mentre il modello krf-x9090d Thx che è molto potente per il prezzo di vendita non veicola audio da hdmi
 
per i nuovi formati audio ovviamente si ,ma se avessero fatto il krf-x9300d thx con i pre out ..eh ci avrei fatto un pensierino ,in quanto ai dati effettivi il 9090 ha ben 82 watt x 5 continui su 8 ohm e 102 x 5 su 4 ohm mentre il 9300d che ho provato va benino e dinamico con hd ma soffre di almeno 30 watt di differenza per canale con il vecchio modelllo thx 9090 :(
 
Per quanto riguarda lapotenza ti dò ragione: se effettivamente perde 30 watt per canale è un po' scarsino! Ma per la certificazione thx, sinceramente ci rinuncierei volentieri a favore delle nuove codifiche!
 
S2erie RX-V_65

:) :) Salve a tutti. Anche io avevo postato un quesito simile, vorrei installare nella mia sala di 4.80*3.70 alta 3.60. Il televisore e' sulla parete da 4.80, LCD Samsung LE40R87, decoder SKY HD, DVD normale WII. Budget ristretto ma non ho grandi pretese. Indeciso tra YAMAHA HTR6130 e HTR6140 o KENWOOD 8.5. Ho visto che i kit HTR6130 e 6140 montano i sinto RX-V363 e RX-V463. Sul sito Yamaha hanno presentato la serie nuova RX-V365, 465 ecc. Dubbio atroce :confused: :cry: . Qualcuno sa' quando uscira in italia questa serie?? quanto costera'?? Il Kenwood monta il sinto KRF6300D e casse JBL che sinceramente mi piacciono di piu' di quelle Yamaha. Che fare?? compro uno di questi o aspetto la serie RX-V_65?? come suoneranno nella mia sala da circa 18 mq.?? non mi interessa avere del caos, ma sentire dei buoni dialoghi e avere una buona risposta anche dagli effetti, anche perche' l'ascolterei la sera verso le 23.00 quando i piccoli sono a letto quindi volume normale. grazie a tutti. :ave: :ave:
 
fabrizio_75 ha detto:
Se ti interessa da media...d hanno in offerta un kit con kenwood7300+ casseJBL scontato a 449 euro.
Non e' il massimo ma per iniziare e per chi ha poco budget penso vadano benissimo.

Ciao volevo sapere in quale Media....d lo hai trovato a questo prezzo. Per esempio qui a pisa a 449 hanno il kit con il 6300
 
omoragnolo ha detto:
Indeciso tra YAMAHA HTR6130 e HTR6140 o KENWOOD 8.5.

Attento che fra i 3 solo il 6140 veicola l'audio ai diffusori se la sorgente è collegata via HDMI...per gli altri devi andare di ottico o coassiale...;)
 
Top