Boccia71
Bannato
srnapoli ha detto:mhm... e da dove comincio ?
i piccoli diffusori hanno difficoltà a riprodurre le basse frequenza, diciamo che arrivano fino a 90 - 100 hz e poi cominciano a degradare piu o meno velocemente ( ROLL OFF )
quindi, nel caso di piccoli diffusori, è necessario usare il sub per rinforzare l'emissione delle basse frequenze.
Ciao, volevo chiederti un consiglio.
Io ho da almeno 6 anni le kef 2005.3 e da almeno 6 anni non sono mai sicuro di tirarare fuori il meglio dai diffusori....proprio perchè non ho la certezza di averle regolate bene.....
Sono capitato in questo splendido forum, per via del plasma che ho comprato da poco e, magicamente ho trovato questo thread sulle mie casse.
Perdona il preambolo, la domanda è..... anzi le domande sono:
1) l'ampli (un teac ma non ricordo la sigla) deve essere regolato su casse piccole (small) oppure no?
2) ho letto che consigli di switchare sempre tra musica e cinema e lo farò, ma dovendo scegliere uno dei due quale terresti ?
3) le tre manopole dietro cosa regolano......apparte due che danno la potenza all'emissione delle tonalità basse, non riesco proprio a sentire differenze muovendole.......nemmeno il tastino ground...????
considera che sono malato per queste cose è ho fatto un miliardo di prove, ma sempre senza la cognizione di ciò che facevo e solo fidandomi dell'orecchio.
Ti ringrazio molto per l'attenzione e l'aiuto che vorrai dedicarmi.