Però, scusami, Joe.....
1) Se i SAMSUNGHIANI soffrono di più forse è perchè sui SAM è peggio???
2) Non mi sembra che ci sia riluttanza a parlarne. Chi ne vuole parlare ne parla, chi non ne vuole parlare ascolta. I forum funzionano così.
Evita di considerare che chi non vede la puntinatura non ne voglia parlare chissà per quale motivo in malafede. Magari non guarda la rai, o la guarda in analogico!!!
3) Sono assolutamente convinto che il 3ad del KDf e il 3ad del SAm non siano i luoghi giusti per parlarne a questo punto. Ci vuole un 3ad apposito perchè il problema è esteso ad una ampia casistica. In quel 3ad che ti invito ad aprire e ad invitarci SAMSUNGhiani KDFiani e quanti altri pensi soffrano come te, potrete prendere tutte le iniziative verso mamma rai, sky, i produttori di LCD e i bambini con la varicella (evidentemente portatori del virus "puntinatura grave")
4) Chi non può vedere i mondiali su SKY probabilmente non soffre nemmeno di puntinatura, dato che se li guarda in analogico alla RAI.
Io non capisco molto per quale motivo sia così importante guardare la rai su SKY (e, aggiungo, per forza in RGB)... bah.... capisco che può essere più comodo, però se si vede peggio che in analogico....
Una preghiera finale.
Io VORREI non parlare più di puntinatura nel 3ad del KDF, non per riliuttanza (credo di avere ampiamente dimostrato la mia determinazione nel capire il problema) ma perchè evidentemente non è questione che riguardi il KDF in quanto tale, ma, come detto, una serie di componenti che messe assieme danno il problema. Se hai voglia di aprire un 3ad apposito, è probabile che ci vediamo lì.
Ciao!