[JVC] X35/RS46

image.jpg
image.jpg
ragazzi smanettando un po' col vpr mi sono accorto di un fatto un po' fastidioso: se non attivo il cmd i colori sono molto fastidiosi (foto1) e danno un effetto strano alle sfumature che virano quasi tutte sul blu/viola... Almeno in oblivion, non ho provato altri film. Invece se lo attivo è tutto perfetto (foto2). Questo accade sia in modalità film, cinema, o personalizzato (quindi tutto impostato da me).
Lo fa anche a voi? Cosa potrebbe essere?

Ultima modifica:
sono molto interessato anch'io alla cosa
stavo pensando a questa soluzione (io ho un X55/RS48 ma credo sia la stessa cosa) ma solo perchè è la prima che ho trovato.
Leggo con piacere alternative.
Riguardo il cambio bulbo: quanto è complicato e soprattutto cosa si rischia se il lavoro non è fatto a regola d'arte?
Magari qualcuno ha trovato dei tutorial in rete?

Ultima modifica:
No il bulbo deve essere quadrato quelle su amazon sono foto approssimative.
sul forum non ricordo dove c'è la guida per la sostituzione del bulbo è semplicissimo non puoi sbagliare

wow! un bel tutorial, grazie mille

Immaginavo non fosse nulla di difficile ma sul sito che ho linkato prima fanno un po' di terrorismo e mi sono un po' preoccupato invece vedo con piacere che è, sostanzialmente, come pensavo
Tra un paio di settimane compro il bulbo nuovo e lo sostituisco.

Nel frattempo spero che qualcuno intervenga per dire la sua su quale bulbo è consigliabile (o sconsigliabile)

Ah, mi sfugge una cosa: una volta sostituito il bulbo come si fa ad azzerare il contatore delle ore d'utilizzo?

Ultima modifica:
Per azzerare si fa dal menù... Non ricordo esattamente sotto quale voce.
La sostituzione del bulbo sarà uguale anche per i nuovi modelli? Se non sbaglio airgigio aveva un rs20...

Difficilmente sarà identico ma scommetto che la sostanza non cambia.

Su YouTube ho scovato un videotutorial per il cambio bulbo di un altro JVC più recente (non ricordo il modello) e più o meno siamo li.

Si è molto simile, chiedo se conoscete la marca codalux perchè ho acquistato il bulbo osram su amazon ma mi hanno spedito quello codalux sono indeciso se restituirlo o tenerlo

Ricordo diversi utenti che nel cambiare il bulbo già che c'erano hanno anche dato una bella pulita a qualche parte interna del vpr che col tempo tende a ingiallite. Questa operazione dava anche più luminosità all'immagine.
Prova a chiedere all'utente Paolino64,mi pare fosse tra questi, se ben ricordo.
È gentile e competente nel caso potrebbe darti una mano.
Ps. Ciao Paolino :-)

Ciao, Io ho un x35 appena preso..ma dove la trovo una staffa a soffitto.. per soffitto inclinato.. mansardato.. Che sopporti il peso di 15kg ma più che altro che riesca ad avere attacchi al vpr abbastanza grandi da potere avvitarsi nei 4 appositi fuori filettati? Ovviamente prezzo umano?.. e ovviamente con snodo a inizio della barra che scende.. e quindi a filo d soffitto? Grazie

..niente da fare ..l'unica che sembra vada bene costa na cifra.

Potrei porendere questa per 26 euro:
https://www.amazon.it/gp/product/B00TLAV180/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A158M8WGBFLMBY&psc=1

....e montarci il disco con le zampe che si attaccaal vpr..prelevandolo da questa...27euro:
https://www.amazon.it/gp/product/B01G22L68E/ref=ox_sc_act_title_3?smid=A1VJ1K6X4Z4I0R&psc=1

..la prima dichiarata 13.5kg..il jvc pesa 14.8...ma secondo me la parte "debole"..per la quale il limite e' a 13.8...sono i 4 braccetti che andrei a togliere e usare il disco+bracci di quella apposita per il jvc che per peso e attacchi dovrebbe essere ok..

opinions? faro un cratere nel pavimento? :D

Ultima modifica:
con ritardo di un paio di anni sull'ultimo post...entro nel club RS46 anche io!!!!
Ringrazio molto l'amico Kiteman (anzi ciccio...:) del forum, persona squisita e proiettore....squisito!!!
Vengo da un hd100 e devo dire che il salto è impressionante...pensavo che tra hd100 a questo ci fosse decisamente meno differenza che tra il sanyo pz2000 lcd che avevo .e l'hd100 ma...e n'è di più! ammazza sembra un'altra tecnologia!
Impressionante la luminosità e lo sharpness di questo rispetto al mio hd100 (che usavo in modalità alta lampada.....questo in low con praticamente l'iris al minimo).

Sono contentissimo

Ultima modifica: