[JVC] X35/RS46

grazie a tutti dell'accoglienza.
ieri ho provato a vedere lo switcher ed è la versione vecchia. va be...poco male. al momento non sono interessato al 3d , infatti non ho preso né trasmettore né occhiali. ma quando sarà il momento mi toccherà mandarlo in assistenza..:mad:
prime impressioni molto veloci...
ma quanto è luminoso??...con la stanza completamente oscurata (nel senso che che è una stanza interrata, con muri scuri) mi sembrava avessi accesso un faro.
la nitidezza è ottima. io lo uso con htpc e ho duvuto abbassare i filtri sharpness.ottimo :)
questo we mi mi dedicherò alla taratura...e spero di riuscire a fare un piccolo resoconto...magari con qualche foto e grafico. speriamo di averne il tempo.:rolleyes:
 
Beh se non t'interessa il 3D poco male allora, poi se vorrai te lo farai sistemare in poco tempo dalla JVC, strano che non abbiamo aggiornato tutti i modelli affetti dal problema prima di venderli.
Confermo, é decisamente luminoso, molto più del mio vecchio RS10...allora buona taratura!
 
Ultima modifica:
update sul mio piccolo...aggiornato è stato aggiornato, ma purtroppo JVC lo spedisce solo lunedì.
Settimana prossima passerò da Videosell a ritirarlo.
Giusto in tempo per il GP F1 :D
Nel week end poi faccio tutti i test sul 3D e posto impressioni sul dopo aggiornamento.

TinToy
 
ciao
purtroppo nel we non ho avuto molto tempo a disposizione. comunque sono riuscito ad effettuare una prima taratura. che dire...sono rimasto colpito in positivo dalla tridimensionalità dell'immagine, veramente ottima,e dalla definizione.
quello che non mi è piaciuto è la fluidità. sul sony era molto migliore. ho visionato Anonymous (bel film), ma in diverse scene, anche prive di panning, l'immagine scattava. spero di risolvere mettendo le mani sull'HTPC.
 
Ieri ho guardato qualcosa in 3D sbs via sky3d e devo direi che la differenza rispetto a prima dell'aggiornamento è abissale. davvero godibilissimo e per i miei occhi alla pari se non meglio del plasma che ho in firma.

Volevo invece chiedervi come avete impostato le memorie e soprattutto quale iter avete seguito per far fare meno movimenti possibili all'ottica (e quindi arrivare subito alla posizione voluta).
 
Questa mattina l'ho ritirato da Videosell (hanno pensato loro di spedirlo e dialogare con JVC - gentilissimi e disponibilissimi)...questa sera ho fatto decisamente tardi in ufficio ma non per questo ho abbandonato l'idea di re-installarlo e verificare l'esito dell'update.

Che dire, un altro proiettore! Finalmente un buon 3D così come lo avevo visto nei vari shoot-out.
dopo averlo sistemato sulla mensola posta a circa 6.5mt e aver sistemato l'immagine sullo schermo 16:9 (per altro ottima convergenza e messa a fuoco) ho rimesso su Prometheus...non dico perfetto ma un ottimo 3D.

Pienamente soddisfatto, ora posso godermi i film in 3D in tutta tranquillità!

ora devo solo convincermi ad acquistare un Lumagen :D.

Ciao!

TinToy
 
dopo una bella formattata al htpc i filmati non scattano più. ottima fluidità.
vi pongo un quesito che ho già fatto su un'altro post...nella calibrazione...se qualcuno può aiutarmi..:rolleyes:
mi sto accingendo a calibrare il proiettore con calman + sonda. quello che trovo strano è che, pur essendo il proiettore molto luminoso, quando vado a misurare con pattern a 100ire, la sonda mi misura solo 12 ft . questo risultato con tutto a zero (luminosità, contrasto) e lens aperture a zero..a lampada in eco mode.
ora, dal momento che ho letto che alcuni ottengono questa luminosità con lens aperture attorno a -10...qualcosa non mi torna...:rolleyes:
ci sono altri parametri che devo controllare?? please help me
 
Ulteriore aggiornamento sulla questione 3D.
Ho visto Final destination 5 3D. Sicuramente è un po' stancante, ma nelle immagini non troppo movimentate il dettaglio in 3D era davvero impressionante. Davvero molto meglio del plasma in mio possesso!!
 
Luca, a me manca ancora il 3D ma mi vien voglia di provarlo, ancor più adesso che con i nuovi Xpand 105 i prezzi degli occhiali son dimezzati.
Mi dovrò anche decidere a mandarlo in assistenza per l'aggiornamento fw.
Il 3D visto da Gil col 48 è allucinante. Pare che col 46 aggiornato sia pressochè uguale.
Peraltro ricordo che durante uno shoot-out di macchine preserie a Milano il 46 in 2D era sfocatissimo, parecchio peggio del mio ex Panasonic 2000, mentre durante uno SO fatto a Torino era bene a fuoco e dettagliato, non lontano dal 48 . In effetti anche il mio 46 a me pare non manchi di dettaglio, anzi, ne ha da vendere. Peccato la mancanza di un CMD decente....per me unica vera pecca di questo proiettore.
Sicuramente dopo circa 4 mesi passati dall'acquisto posso affermare senza dubbio che si tratta di un'ottima macchina e mi ritengo molto, molto soddisfatto
 
Ultima modifica:
Ho visto ieri un X30 con radiance 2021 e schermo black diamond in stanza non dedicata. Ne sono rimasto colpito per contrasto e dinamica. Un poco di panning era visibile (CMD disattivato) e in 3D luminosità ridotta rispetto a 2 D con un poco di ghost. Vorrei anche io iniziare con il VPR ma, misure alla mano, essendo in un salotto, non posso superare i 90" di proiezione (stanza bianca). Quello che vorrei saper da voi possessori è se rispetto al suo predecessore sono stati effettivamente fatti passi in avanti che valgano l'esborso. Dovendolo usare, almeno inizialmente, senza processore e su quello schermo (adeo professional tela BE prowhite), ne varrebbe comunque la pena? Potrei avere difficoltà di regolazione serie?
Grazie
 
Nella serie 2013 hanno migliorato il 3D e poco altro, se non ti interessa, imho, l'RS45 e l'RS46 si equivalgono.
 
Nella serie 2013 hanno migliorato il 3D e poco altro, se non ti interessa, imho, l'RS45 e l'RS46 si equivalgono.

RS46 non ha crosstalk. È proprii progettato diversamente dalla serie precedente da sotto questo aspetto. Non ha crosstalk come non lo ha nemmeno RS48 e serie superiori.
Personalmente apprezzo tantissimo questo evidente passo avanti pur non usando mai/quasi mai il 3D (ci avrò visto 3-4 film ma me li dono proprio gustati!).
Il crosstalk a mio avviso toglie proprio la senzazione del 3d ogni volta che compare o che te ne accorgi ;-)
A mio avviso è la rogna peggiore del 3d quindi, che possa interessare o no, il salto da RS45 è notevole.

Altro aspetto verificato (se ne parlò molto all'inizio) è che nel classico 2D RS45 ha del rumore video (magari non esagerato) che è stato tolto/molto migliorato su RS46.

Altro aspetto ancora è che nel 46 viene utilizzata un altro tipo di lampada che garantisce più "schiena", più longevità.
In sostanza pur essendo ottime macchine RS46 ha apportato bei miglioramenti :-)
 
Ebbene alla fine anche io, preso dalla smania del grande (si fa per dire visto che il mio schermo è di 85") cinema, ho preso questo x35 preferendolo, se possibile, al suo concorrente sony VPL55. I nuovi dovrebbero essere già aggiornati col nuovo firmware giusto?
Consigli particolari?
Lo userò in ambiente living con darbee e radiance XS3D.
 
Ciao Ragazzuoli!

Tra oggi e domani anch'io andrò a prendere il mio JVC X35. Spero di fare un gran bel salto rispetto al mio Epson EH-TW3200.

dopodichè non mi rimane che prendere il trasmettitore e gli occhialini. A proposito di questo, volevo chiedervi se vale la pena prendere gli occhiali della JVC, visto che costano un sacco di soldini. Si può risparmiare qualcosa avendo la stessa qualità?
 
Ciao , io ho acquistato gli occhialini Samsung SSG-P4100 RF e funzionano benissimo oltre a costare molto meno ..... forse leggermente meno luminosi dei JVC . Chiaramente il trasmettitore è quello originale della JVC .
 
Ultima modifica:
Top