• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

JVC X35/RS46 ... ne vale davvero la pena?

La maggior parte delle staffe ha i braccetti di sostegno telescopici, in ogni caso baste leggerne le caratteristiche sui rispettivi datasheet.
 
Ho uno schermo da 320 cm che parte da circa 120 cm da terra percio' non e' basso,anzi...
Ho notato che la maggior parte delle staffe sono adatte ai proiettori piccoli tipo DLP
vorrei prenderne una classica ma non col braccio lungo non mi piace il proiettore sospeso al centro stanza
nel caso i bracci non arrivano i fori faro' fare una modifica
 
L'altezza di installazione dipende dalle possibilità che il lens shift, in questo caso quello verticale, del tuo vpr offre.

Solitamente, ma è da verificare sul manuale, lo spostamento massimo ottenibile è pari al 50% ca. dell'altezza del'immagine.

Mi sembra che JVC abbia in catalogo anche delle staffe, ritengo che saranno sicuramente compatibili con i loro vpr.
 
Diciamo che non sono tanto bravo in certe cose e che il lens shift vorrei muoverlo meno possibile
per quanto riguarda le staffe per JVC provo a chiamare la sede italiana o qualche rivenditore JVC
Da come ho capito queste in commercio universali si dovranno modificare tutte
 
Se non vuoi usare lo shift (ma non vedo alcun motivo per non farlo, si tratta solo di ruotare una rotella o usare il telecomando se è del tipo telecomandabile) allora devi installare il vpr o al centro dello schermo o in linea con il bordo (superiore nel tuo caso) dipende da come funziona l'ottica, non ci sono altre soluzioni, non certo quella di inclinare il proiettore. :rolleyes:

Quando alla modifica, se sono "universali" sono pensate per poter essere utilizzate con la maggior parte dei vpr, avendo bracci telescopici e orientabili, al limite saranno vari modelli per poter essere usate con certi ingombri e/o pesi.

Francamente non vedo tutte queste difficoltà.
 
Ciao a tutti, mi inscrivo a questa discussione visto che nel thread ufficiale non ci passa più nessuno da un pezzo.
Ho questo vpr da circa due settimane, ma non sono ancora riuscito a godermelo neanche un'ora.
A parte feste mangiate ecc.. pare non vada molto d'accordo col processore video del mio ampli, un Denon 3311.
Se il video passa da quest'ultimo,si crea una sorta di rumore video, che alcuni amici neanche notano, ma che a me da un po' fastidio.
Pensavo all'inizio fosse un problema dovuto al trasmettitore HDMI Optima WHD200, ma se collego direttamente la sorgente a quest'ultimo il problema sparisce..Boh.
Per non sbagliare ho preso un Radiance Xs poco fa sulla baia, vediamo quando arriva di fare altre prove e in caso, se la discussione si riaccendere:D, ci risentiamo e vi faccio sapere...
Saluti!Buone Feste e Buon Anno Nuovo:ubriachi:
 
Ciao a tutti io posseggo da un po questo proiettore e per adesso non è il caso di cambiarlo con un 4k,però stavo pensando di cambiare il mio lettore sony 790 che nonostante sia un gran lettore con il lettore multimediale ARCA che ne ho letto e visto di persona che ti migliora di tanto l immagine e fa anche da processore video visto che io il processore video non c è l ho w non saprei manco calibrare
Cosa ne pensate?
Grz in anticipo
 
Ah dimenticavo devo comprare anche una staffa e ho trovato questa sui 40 euro col braccio allungabile fino a 65 cm e io ho lo schermo muro molto alto parte da 1 e 20 da terra
Per quanto riguarda i fori sotto il proiettore i bracci della staffa dovrebbe allungarsi abbastanza mal che vada gli faccio fare una modifica
 
Vediamo se c'è qualcuno che ancora smanetta non questa macchina...io l'ho preso sulla baia e ho l'impressione che le ore della lampada siano un po' taroccate...è normale, secondo voi, che con circa 1500 ore misuro una luminosità di 17 cd/m? con sonda a 70/80 cm dallo schermo(gain 0,8 grigio)?in questi giorni ho fatto autocal con radiance+calman 5+i1D..
 
Le ore della lampada sono gia avanzate, lasciamo stare i dati farlocchi del produttore, lo schermo grigio sicuramente influenza in negativo e una cosa molto importante da tener conto e quanto si agisce sullo zoom.
 
Per la precisione le ore sono 1780...dopo la calibrazione ho come l'impressione che le parti scure siano tutte "impastate" ..oggi proverò le stesse scene di un telefilm,fonte Netflix,sul x35 e sul Mac ,anch'esso calibrato.
 

grazie me l' aveva segnalata anche rossoner4ever e seguo con grande interesse:D

si probabilmente è normale ma se la distanza sonda-schermo è poco importante altre variabili lo sono di più (distanza lente-schermo, grandezza immagine, lampada high o low, regolazione iris)

distanza lente-schermo 4mt, schermo 115", lampada alta e iris tutto aperto..chiedevo se avete qualche consiglio, oltre a sostituire il bulbo, per migliorare la situazione, filtri radiance da sistemare o altre impostazioni..
 
A 4m proiettando 115" credo che tu abbia dovuto agire parecchio sullo zoom , giusto? non conosco il tuo vpr ma penso che stia influendo.

Se puoi fare una prova "volante" prova ad arretrare il vpr cosi da diminuire l' azione dello zoom.
 
Purtroppo sono al limite non posso fare spostamenti..penso che il cambio lampada sia l'unica soluzione. Seguo la discussione consiagliata. Comunque trovo la bassa luminosità fastidiosa solo nelle scene scuro. Per il resto ,dopo la calibrazione , sono contento dei risultati
 
Top