• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

JVC X35/RS46 ... ne vale davvero la pena?

Si tutto vero io ho fatto una mascheratura artigianale come si puo vedere in firma e ne sono super entusiasta..ora i 2:35 non riesco piu a vederli senza usare la mascheratura.. Certo nel tuo caso avrai un 16/9 molto piu piccolo di adesso se usi lo stesso schermo?!? O ho capito male??:confused:

Finalmente è arrivato anche a me ma ho dovuto aspettare e penare per trovare una staffa adeguata a reggerne il peso non a soffitto ma a parete.
Da stasera finalmente è in posizione.

È già, il 16/9 è molto più piccolo ma considera che nel mio ambiente vedo 2 metri di base da 2 metri e mezzo....quindi forse sto meglio così.
Spero di non dover rimpiangere l'acquisto considerato che attualmente ho un 990 ed ho avuto x9...

saranno 2 giorni di attesa lunghissimi, adesso ho un telo da 215 autocostruito in 16/9 e vorrei passare anche io al 21/9 con una base di 240 circa, dite che ne vale la pena?

diciamo 80% film, fare delle prove con mascherature provvisorie mi servirebbe poco, il mio scopo sarebbe di ingrandire lo schermo quindi per fare delle prove devo aspettare che mi arrivi i proiettore e provare ad allargare l' immagine il più possibile cosi da avere un 16/9 poco più piccolo di adesso inscritto dentro un 21/9 decisamente più grande perche come è adesso il 21/9 che viene dentro il 16 è proprio piccolo e non mi soddisfa per niente

saranno 2 giorni di attesa lunghissimi, adesso ho un telo da 215 autocostruito in 16/9 e vorrei passare anche io al 21/9 con una base di 240 circa, dite che ne vale la pena?

Passare al 21:9, se si guardano soprattutto film, secondo me ne vale veramente la pena, l'unico "lato negativo" è l'altezza del 16:9, se non hai una base bella grande quest'ultimo risulterà un po' piccolo. Non riesci ad arrivare a 280 di base per esempio?

purtroppo più di 240 di base è impossibile il vpr è troppo vicino al telo e non è possibile allontanarlo, forse qualche centimetro ma non so quanto spazio si mangiano le spine dietro

Anche io avevo i tuoi stessi dubbi, pochi mesi ho cambiato lo schermo ed ero indeciso se prendere un 21:9 o un 16:9. Alla fine ho optato per un 244 di base però in 16:9, per come la vedo io con queste dimensioni di schermo il 16:9 iscritto nel 21:9 è troppo penalizzato. A che distanza di visione sei?

Anche io mi sono auto-costruito una mascheratura in velluto nero per il 21:9. Ho uno telo fisso screenline 16:9 da 205 di base. Credo che sia la soluzione migliore per schermi "piccini";)

finalmente è arrivato e subito messo nel suo posto, le foto non gli rendono giustizia, bellissimo e imponente la prime impressioni a caldo sono sbalorditive :eek: e senza neanche un minimo di regolazione lo trovo già fantastico, il mio povero tw450 si andato a nascondere dalla vergogna:D

Dico la mia riguardo questa macchina: premetto che un po di esperienza ne ho accumulata e posso dirvi che l'x35 è veramente un bel proiettore.

Il mio esemplare ha:

matrici allineatissime
Otb estremamente lineari, sembra un kuro
Dettaglio ottimo, grazie all' evoluzione delle matrici jvc credo
Gamut non precisissimo ma accettabile

I contro?
Se vogliamo proprio esser pignoli....
Assenza cms ovviamente
Immagini un po' impastate e più sporche rispetto i fratelli maggiori

...e poi ragazzi....

Il nero...ottimo intendiamoci...

Ma non paragonatelo minimamente ai top di gamma

Ho avuto dai tempi dei tempi hd100....per finire con 990 e x9...e il nero degli x35 un po' un grigino ragazzi...non pensavo ch fosse tanta differenza.

Il nero di questa seria sembra quasi un 5% del 990

Se posso permettermi aggiungerei alle 'novità' del x35 rispetto ai modelli più 'grandi' sopraccitati l'aumento di luminosità di un 20/30% in lampada bassa. Il che mi pare vada ricordato e sottolineato soprattutto in considerazione della visione in 3d che in lampada alta mantiene lo mantiene lo stesso 20/30% in più di luminosità rispetto all'x3 o x30 precedenti. Concordo nella migliore resa in 2d dei modelli jvc pre-3d, se non altro per il fatto della presenza di 'rumore' intrinseco al vpr, molto evidente nel x3 e x30 meno (anche se ancora un po' presente) nel x35. I modelli pre-3d non soffrivano affatto di questo brulichio...