[JVC] X30/RS45

Non posso dirlo ancora con certezza ma per dicembre dovrei essere del club.. Un caro amico e compagno di visione di film mi sta dando una mano :-)

Scusate, una domanda, ma tanto nelle specifiche del vpr quanto su projector central, simulando lo schermo 21:9, le dimensioni sono al netto o al lordo dell'ulteriore zoom per mandare fuori lo bande nere? Spero di essermi spiegato!!!

Tu devi ragionare sempre con il 16/9.. Ad esempio il mio schermo è un 2.4:1 largo 2.8 e quindi alto 1.17 ma nelle tabelle e i calcoli l'ho sempre considerato un 16/9 largo 2.8 metri e quindi alto 1.57... Poi se su projector central imposti il 21/9 vedrai che le distanze non cambiano... Lo considera solo per darti la misura esatta in altezza della parte visibile a schermo con quell'aspect ratio

Giusto, anche perché l'immagine che proietta è sempre in 16:9 anche se lo schermo è 21:9.
poi con le memorie formato imposto l'eventuale 16:9 inscritto all'interno le 21:9!

Esattamente e potrai salvare anche l'1.85:1 ecc tutti alti uguali inscritti in altezza nello schermo e con larghezze differenti :-)

Che io sappia la garanzia non è sulla lampada, ma pare che l'assistenza in caso di decadimenti anomali la sostituisca. In realtà pare che la serie 2011 e 2012 avessero qualche problema proprio con la lampada ma tu dovresti avere già avuto la versione "patchata" con lampada buona!

La garanzia, se non e' cambiata sull'RS-45 (la serie 2013 dovrebbe avere 1 anno o 1000 ore sulla lampada), copriva anche la lampada ma solo per 90 giorni e non per tre anni, i cambi lampada fatti (anche al sottoscritto) ben oltre tale termine sono stati fatti per una dimostrata non conformita' delle lampade stesse, la serie 3 delle lampade (quella che ho ricevuto in cambio e che monta l'RS-45) dovrebbe funzionare correttamente ma non ci sono dati al riguardo precisi, su avsforum stanno misurando il decadimento delle lampade, se vuoi verificare.

Ordinato il JVC RS 45, dopo aver rotto le scatole a un po' tutti voi.. Finalmente mi son deciso e ho fatto il grand passo. Un grazie a mia moglie che supporta e sopporta la mia passione e un grazie alla bella persona che è Simone Berti, per la sua gentilezza e professionalità .. e il tempo dedicatomi..
Spero la saletta trattata dia enfasi alle caratteristiche di questo proiettore.. Abbinato poi anche al cinescaler..

Complimenti, vedrai che non ne resterai deluso, il gruppo si comincia a fare nutrito!!!
Mi raccomando facci sapere le impressioni, soprattutto mi interessa il discorso legato all'utilizzo con il Cinescaler!;)

Beh rossoneroforever lo sta già testando col cinescaler :-) ha scritto che essendo il jvc più razor del suo precedente panny 3000 l'intervento del cinescaler non è così palesemente evidente ma il risultato è comunque presente e valido sia per il discorso DE che per il cms anche se non completo come puó esser quello di un radiance..
Non appena mi arriverà non mancheró di fare la mia piccola recensione :-)

Bravo Ale, ottima scelta....mi permetto pero' di darti un consiglio: aggiungici anche il darbee e sara' decisamente ancor piu' spettacolare!!!

Saluti gil

Lo posso immaginare ma non permettere... :-) più avanti magari... Piccolo ot ma tra processori video e darbee vari non vi arriva il video in ritardo rispetto al suono... ?? Con il ritardo impostabile sull'amplu ce la fate si ?
Una cosa non l'ho capita dell'rs 45 , è nero lucido o opaco ??