[JVC] X30/RS45

Finalmente dopo più di un mese è tornato dall'assistenza il mio rs45...

Apro la scatola e... ta ta la parte frontale e staccata dal corpo principale... e che ca...

Riesco comunque a fissarla e accendo il proiettore, ora presenta un fastidioso effetto scalettatura su tutte le immagini in movimento, che sia solo un'impostazione sbagliata??
Ho visto che hanno assegnato un indirizzo ip statico alla scheda di rete, dite che abbiano aggiornato il software e che il problema sia ricondotto a questo?

Sono troppo deluso :mad:
 
Scusate se mi intrometto ma io ero interessato a questo vpr.
Dato che é il mio primo vpr chiedo un consiglio.
Io lo uso per guardare film in una stanza buia la distanza di proiezione é di 5metri.
Ho sentito un paio di negozi e hanno detto che l'optoma hd 83 é meglio del jvc rs45 ma a me sembravano un po' di parte visto che i numeri me li hanno dati allo stand dell'optoma al tav.
Oltretutto trovo chi ha l'optoma ma non il jvc da vedere.
sapreste dirmi dove posso trovare da vederli funzionare dalle parti di Mantova e dintorni?
 
ci vuole coraggio a dire che va a ddirittura meglio! io avevo il tuo stesso dubbio l'anno scorso al tav. ho guardato un paio di shoot out e non c'è mai stato confronto. jvc vincente sempre e di netto. a parte il 3d che nell'optoma a parte essere "BUIO" è decisamente meglio. ma il jvc non lo prendi per vedere film in 3d. con la qualita che ha in 2d di dettaglio messa a fuoco e neri è imbattibile. se li trovi allo stesso prezzo non avere dubbi. anche senza guardarli jvc. se invece hai l'occasione prendi l'optoma. a patto che tu riesca a risparmiare una cifra considerevole. io li ho visionati entrambi e non c'era confronto!!!!
 
aggiungo anche che al TAV 2012 il jvc x30 si è difeso se non addirittura ne è uscito vincitore come miglior prodotto anche per quest'anno.. in quanto la concorrenza non ha assolutamente tirato fuori nulla di meglio allo stesso prezzo.
 
io sono di mantova. nella zona(anche parma va bene) chi ce dove si può acquistare e magari vedere e fare anche installare ?
 
Un pochino migliore in 3D resta sempre il Panasonic PT-AT5000.


si am in 2d che paga prende!?!?!? ahahahahahah

per l'epson intendo il nuovo top di gamma che ho visto ieri il tw 9100. inferiore in 2d di molto , piu costoso ma il 3d con la nuova tecnologia è gradevole. sul x30 è mooolto buono anche però io ad esempio vedo l'immagine che flikkera leggermente. dipende poi da persona a persona. ma tanto guardo 50 film in 2d e 1 in 3d quindi mi tengo il problema come marginale
 
Se la giocano se la giocano.....e, imho, in 2d il jvc e' decisamente una spanna sopra! ;)

Saluti gil


Vi spiego il motivo ho il tw9000 e sono soddisfatto x il 3D,ho la possibilità di passare al x30 (entro domani)pero ho sentito dire che soffre di sfarfallio ed e' meno luminoso ,xro e' migliore in 2D

Io uso spesso il 3d e Quindi nn vorrei trovarmi deluso dalla resa,specialmente se ha problemi di sfarfallio nn riuscirei a vedere alcun film

Grazie
 
beh, non è che ci siano molti titoli in bd 3d (sky3d non lo valuto nemmeno data la risoluzione inferiore); quindi vedrei anche e soprattutto il discorso 2d dove il jvc fà valere le sue carte!
Per quanto riguarda il flickering nei jvc è presente ma assolutamente non fastidioso.

saluti gil
 
se devo essere sincero, come sempre:D,il 3d dei jvc non e' il massimo, ci sono vpr che vanno meglio , ossia l'immagine e' piu' bella a vedersi rispetto ad altri vpr anche in 3d visto l'alto contrasto dei jvc, ma risulta in certi (diciamo la meta') film un po' meno rilassante e leggermente fastidiosa per qualcuno. Il problema e' che in 2d ossia il 90% delle nostre visioni la qualita' e' 2 spanne sopra la concorrenza entro i 3000 euro, per me e' l' unico vpr sotto i 3000 che si vede VERAMENTE bene.

Poi guada te cosa ti interessa di piu.;)
 
Raga se mettete lo zoom al massimo con la ps3 (con base di 2.80 m) l immagine vi perde di qualità? Le texure

Ho sbaglio qualcosa io?


Grazie
 
Raga se mettete lo zoom al massimo con la ps3 (con base di 2.80 m) l immagine vi perde di qualità? Le texure
Dando per scontato che la messa a fuoco sia precisa, c'e' sempre la possibilita' che il fatto di usare l'ottica al massimo dello zoom (e magari al massimo del lens shift) possa degradare l'immagine e soprattutto far perdere un po' di luminosita'.

Queste situazioni estreme sono sempre da evitare, se possibile.
 
nel mio ho provato gli estremi della lente e l'immagine è normalissima. se porpio devo essere pignolo fatichi un po a mettere a fuoco tuto il quadro spece nel bordo inferiore. però d'altronde... è un ottica che nel campio delle videoproiezione risulta essere "ECONOMICA" nn si puo pretendere la perfezione di un vango per esempio o di un vpr con ottica fissa magari anche di fasce piu alte.

comuqneu se il tuo dubbio è il tw 9000 o x30 e addirittura mi dici che il tw 9000 è piu luminoso. vai sereno e prendi un x30... il 3d sara eprfetto e sopratutto sara condizionato solo da quello che leggi sul forum... è un consiglio per evitare il mio errore di cercare problemi dove non ce ne sono.
 
Ciao a tutti.

Ho fatto una ricerca nella discussione ma pur utilizzando varie chiavi non ho trovato risposte.

Vorrei sapere qual e' la durata media delle pile ricaricabili degli occhiali 3d dell'X30/RS 45 (io ho l'X70 ma penso siano gli stessi) e quanto tempo occorre per acquisire loro la piena carica.

Grazie mille

Alfredo
 
Top