• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[JVC] X30/RS45

Boh, io penso che farò sicuramente 2,35:1 e 1,78:1, poi la terza é da vedere effettivamente...forse 2,40:1, devo controllare i film che ho per capire se sono più quelli con ratio 1,85:1 oppure 2,40:1 come credo...

Domanda per i possessori: mi sapere dire con precisione la lunghezza del cavo di alimentazione fornito di serie con il vpr? La terminazione é in spina italiana o schuko?

Grazie
 
scusate l'intromissione, vorrei cambiare il mio vpr sim 2 hd ed acquistare il jvc rs 45 o 50. Secondo voi, è preferibile investire 1000 € in piu e prendere direttamente l'rs 50 senza processore o prendere magari ora rs 45 e poi in un secondo monento, diciamo dopo 1 anno un processore tipo l'ottimo radiance? Ora utilizzo abbinato al vpr sim 2 hd il crystalio 3800 pro ma devo venderlo per realizzare cash ed acquistare il vpr nuovo. Cosa ne penate ? Ho un ambiente living non trattato e un telo adeo plano con cornice in velluto nera 16/9 da 113 pollici, distanza vpr telo mt 5.20 e non mi interessa il 3 D.
Anticipatamente ringrazio tutti per i consigli, saluti.
 
Guarda, ho visto il 45 a Perugia in questi giorni ed e' davvero un'ottima macchina, non ci si crede possa costare cosi poco, io penso la prenderò e poi come te pensavo di abbinarci il rad. Il 50 da quello che ricordo e' un po' scuretto, a differenza del 45 che e' molto luminoso, col 3D questo aiuta non poco, ed anche in 2D da una dinamica maggiore all'immagine.
 
se dovrà essere sicuramente sarà x30/rs45..... ma sto cavolo di radiance ci vuole prorpio? e subito? meglio andare sul radiance mini o sul radiance xs ?ovviamente lo so pure io che sarebbe meglio, ma consideriamo un pò il prezzo!
Insomma non c'è nessuno che si gode il jvc x30/rs45 senza processore video separato?
 
ma stai scherzando?? il processore video e' un ottimo plus , ma resta un accessorio.

I jvc specialmente i nuovi della serie X sono di loro leggermente piu' definiti rispetto alle vecchie serie se lo cerchi per questo motivo, anche se non gli farebbe male questo sicuro.

Discorso diverso se vuoi tararlo con precisione con sonde e balle varie, qui puoi avere tutti i controlli per fare una taratura al 100% ma poi bisogna essere molto esperti , o devi fartelo tarare ogni tanto ma sono un centino a botta se va bene da qualche installatore...

Personalemente il mio ho avuto la fortuna di prendere un esemplare abbastanza giusto appena acceso, a differenza di altri visti totalmente sballati con disco test, e dopo una veloce regolata attaccato ad l'HTPC restituisce ottime immagini ,vai tranquillo...
 
Grazie x le risposte, io lo cerco proprio con una maggiore luminosità considerato che la distanza tra vpr e telo è di mt 5.20.
Non sono uno smanettone, però ho visto bene che con il mio sim 2 hd 35 inserendo un crystalio è cambiato assai, quindi posso immaginare inserendo un radiance nell'x30/rs45.
Dimenticavo, io userei il jvc solo x il 2 D.
Saluti.
 
A vostro parere dopo quante ore si può fare la calibrazione "definitiva"? E ogni quante ore secondo voi é necessario calibrare nuovamente?
Grazie
 
La prima a circa 100 ore dopo che la lampada si è assestata, la prossima quando si nota un brusco cambiamento di luminosità, è questo tempo varia da macchina a macchina.
 
Scorrendo il thread ho contato (:D) dodici possessori dell'X30/RS45 due dei quali (Steven e Ciccio1112) hanno - credo - tarato o fatto tarare il VPR. Speriamo quindi in un loro intervento.

Ma il problema, se di problema si tratta, dovrebbe interessare anche i modelli superiori visto che l'aumento di luminosità per il 3D coinvolge tutta la serie?..........[CUT]

Non so i modelli superiori(ne dubito comunque poichè hanno un filtro colore totalmente differente) ma effettivamente tarandomi il mio RS45 con l' HTPC, la saturazione del verde e del rosso , l'ho trovata un filino fuori dalle specifiche REC.709(ristrette), poca roba ma difficile da portare a riferimento anche se sono differenze minime è praticamente impercettibili.

In questi nuovi modelli hanno inserito un filtro colore che migliora la potenza luminosa ed il rendimento nel tempo rispetto ad i vecchi JVC, ma a discapito di qualche compromesso.

Il mio consiglio e quello di partire non dal profilo colore standard che ha il triangolo molto più ristretto delle specifiche e quindi impossibile da portare a riferimento, ma scegliere o lo SPAZIO 1 O 2, molto più estesi e gestibili.

Devo dire che in questa prima taratura ci ho perso poco tempo....a breve la rifarò di nuovo e vediamo dove si arriva.
 
Ultima modifica:
Calibrazione dopo 80/100 ore.
@maremonti:
Io l'ho alla tua stessa distanza e devo dire che e' molto luminoso.
 
Ciao a tutti. Sono convinto anche io della bontà di un proiettore in una catena home. Già con il mio plasma fa quasi miracoli, figuriamoci con un proeittore!!
Sto appunto procedendo con l'acquisto del jvc.
Abbinando l'x30 con il mio processore dvdo avrò comunque buone prestazioni o devo necessariamente passare al radiance?

Meglio x30 o rs45? (non in termini di qualità)!!
 
Ultima modifica:
Domanda da niubbo: se mettessi uno schermo fisso 21/9 ed uno schermo motorizzato 16/9 più o meno 1 metro più vicino alla seduta, potrei gestire facilmente questa configurazione grazie alle memorie di formato di questo vpr? Oppure avrei comunque problemi di fuoco dell'immagine?
Grazie
 
Certo che lo puoi fare perche' memorizzi anche il fuoco; ovviamente dopo aver fatto il cambio formato dovrai cmq fare i piccoli aggiustaggi che impiegheranno 1 min del tuo tempo nel farli!

Anche a me sta venendo in mente di mettere davanti al mio fisso 21/9 uno schermo 16/9 piu' grande di quello che otterrei con il mio 21/9 e oltretutto il telaio sarebbe a scomparsa nell' intercapedine lasciando alla vista solo lo schermo fisso 21/9!!!

Saluti gil
 
Top