[JVC] X30/RS45

La calibrazione non la puoi fare xche' nel modello che hai acquistato non ce' un CMS completo,quindi devi appogiarti ad un processore esterno x forza di cose...
Si io quando ero nel "cinema" andavo di otturatore a -10 e definizione qualche punto gliela davo e anche qualcosa di "NR" ,altrimenti si vedeva troppa "grana" .
Magari stasera quando parto con i test do' un'occhiata al banco "cinema" e vedo se ci sono ancora i settaggi di definizione/NR ;)

Mi dispiace di aver acceso una discussione polemica, non era il mio intento...
Sicuramente su questo siamo OT,ma non è OT chiedere un consiglio sul setting da ultilizzare per ottimizzare le prestazioni, senza processore esterno, dell' RS 45!!
Nel tread dell'RS 40 ci sono numerosi post dove si è discusso di questo... non vedo perchè non si possa fare anche per l'RS 45...

Quindi se qualcuno ha qualche buon consiglio da dare a me e a tutta la comunità, è il benvenuto (senza però vene polemiche vi prego! stiamo parlando solo di videoproiettori, non di politica!!)

Grazie comunque.

il mio attuale setup

Dopo vari test ho trovato una calibrazione ottimale (almeno per me) per arrivare alle 100 ore.

Batcave
Apertura: -15
Correzione blu verticale: -2
Cinema Mode
Custom Color Temp: -5 Red Offset, -1 Red Gain, le altre a 0
Gamma A
Color Space Standard
Brightness, Tint, Contrast ecc. tutte a 0
Motion drive attivo: mode 3

Questo setup lo uso con proc video Yamaha HQV attivo e ne sono MOLTO soddisfatto.

Grazie a Steven e GDM per i consigli...

@ Steven: per filtri a 10 e 25 intendi ripettivamente dettaglio e "NR"? Che intendi per "aumeto un po' il colore"?

@ GDM: ora provo il tuo setting... anche io ho un ambiente quasi del tutto trattato. Per quanto riguarda sharpness, dettaglio, rumore video e livello del nero, sono anche questi tutti a zero?

Ultima modifica:
Se puo' interessare questa era la base di partenza che avevo prima della calibrazione:

primap.jpg

E questa dopo la calibrazione del Maestro Acta :P

dopo1.jpg

dopo2t.jpg

Complimenti!
Domanda: operazione (mi riferisco alla calibrazione e nello specifico ovviamente alla calibrazione di questo VPR) laboriosa/difficoltosa? Immagino abbiate gestito tutto dal Radiance?

Premetto che non ho eseguito ancora nessuna calibrazione e il mio vpr è attaccato direttamente alla ps3 e a skyhd,

ho notato una cosa strana... appena acceso il vpr ha una saturazione del rosso molto elevata... questo succede principalmente con sky, per ora utilizzo le regolazioni di base come cinema e naturale alternandole in base alla resa..

qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

devo acquistare un vpr nuovo dato che ho venduto il mio in firma
sto valutando il sony hw30, il mitsu 7800,jvc x30
il mitsu l'ho provato e non mi ha convinto molto
il jvc l'ho visto ieri certo solo qualche spezzone di batman ma il nero è veramente bello nelle immagini notturne fa risaltare tutti i dettagli, quello che mi ha lasciato perplesso e immagini seghettate nei bordi delle giacche degli attori dove si notava molto e il negoziante mi ha detto questo è un difetto del film che fa c...re
vorrei sapere da voi possessori se riscontrate anche voi lo stesso difetto
in 3D ho visto degli spezzoni di avatar luminosità molto buona immagini in movimento abbastanza fastidiose buona profondità
per il resto bella macchina
il sony non l'ho visto

Batman un film difettoso che fa c...re???????????????????????????
Ma se mezzo mondo lo usa come riferimento x le demo video...cambia negoziante, va...:D

GDM ha detto:
Dopo vari test ho trovato una calibrazione ottimale (almeno per me) per arrivare alle 100 ore

Ho provato il setting di GMD... Che dire... I colori migliorano di molto! sono molto piu' naturali, gli incarnati molto piu' credibili... Per esempio in "il favoloso mondo di Amelie" dove volutamente il regista ha voluto dei colori molto particolari (tutto tendente al verde), il modalità Cinema gli incarnati davano molto sul giallo... con il nuovo setting molto, molto meglio!!

PS: ho aumentato il livello del nero a 5, sharpness a 10, aumenta dettaglio a 25, NR a 8. Certo il nero si alza un pochino, ma le basse luci sono piu' leggibili.

Trailers del film muppet, foto scattata a mani libere, con una nikon da 5 mpx.

JVC RS45 tarato e boostato con HTPC . :eek:

diversa esposizione

Uploaded with ImageShack.us

p.s dal vivo è presente molto ma molto più dettaglio, sembra proprio da 4k!!!
a breve altre foto.

Ultima modifica:
Difatti quando I disci sono perfetti,il nostro rs45 con Processore collegato rende un'immagine tagliante da paiura x essere un entry level :O
Immagino che con un HTPC con i controC. sia ancora meglio :)