• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[JVC] X3/RS40 D-ILA 3D

A questo punto, facciamo il sondaggio e vediamo cosa viene fuori per ora:

luipic RS40 scie sì
crystal RS40 scie sì
dagoign RS40 scie sì
nobrandplease RS-40 scie lievi
John Mclane X3 - scie sì
MeanDorris (Avforums) X7 - scie sì http://www.avforums.com/forums/14247848-post883.html

stefanelli 73 X-3 scie no
dinoloia X-7 scie no
lukpeta Rs-40 scie no
alex83 RS-40 scie no (si riporta l'esperienza di antonio75).
giullisan RS-40 scie no
riddick X-3 scie no
gil Rs-40 scie no
roberto6537 RS-40 scie no

Avete voglia di aggiornarlo?
Ciao
Luigi

Ultima modifica:
dinoloia ha detto:
......spero un paio di mm e non di centimetri, senno' le vedrebbe anche una talpa!

No, sono proprio un paio di cm ma molto sottili, diciamo che sono sottili come un capello, di colore viola e di fatto invisibili se non ad andarle a cercare, un paio di mm sarebbe impossibile vederle anche con il naso sullo schermo...

Per le foto vedo cosa posso fare

Ultima modifica:
riddick ha detto:
sul fatto che non mi aggancia il segnale sky collegato all'ampli nessuno mi sa dire niente??
Avendole provate quasi tutte suppongo che sia da cambiare il decoder...:cry:

nooo, quale decoder!! devi aggiornare il firmware del proiettore subito! il jvc è pieno di bug e alcuni li hanno risolti per fortuna con questo aggiornamento.

Un amico aveva il tuo identico problema, risolto senza problemi così

Al momento niente scie e spero continui cosi' :D

Forse dico una cavolata pero' non potrebbe esserci una relazione tra l'intensita' delle scie, per chi le ha, e l'impostazione sharpness ? :rolleyes:

chi ha le scie le ha anche sul menù del vpr in assenza di segnale, quindi non sono da attribuire ad un uso più o meno marcato della nitidezza/sharpness ;)

mariettiello ha detto:
...Aumentare o diminuire l'effetto 3d fa soltanto scomparire man mano il senso di profondità e attenua leggermente il difetto, ma è scontato in questo senso...

COme si fa ad "aumentare o diminuire l'effetto 3D"? E' una funzione tipica dei giochi? Sul vpr non vedo opzioni in questo senso.

bongrandrea79 ha detto:
chi ha le scie le ha anche sul menù del vpr in assenza di segnale, quindi non sono da attribuire ad un uso più o meno marcato della nitidezza/sharpness ;)
Comunque, io ho tutti i filtri a zero.
Andrea come stai messo a scie con la nuova macchina?
Ciao
Luigi

luipic ha detto:
Andrea come stai messo a scie con la nuova macchina?

Talmente lievi che sono impercettibili già da 30cm (a parte le P della scritta Oppo che sono LIEVEMENTE + marcate). Ora si che posso dire di avere un vpr che sta nella norma! ;)

Scusa, Andrea Tu hai detto che le vedi sino a 30 cm di distanza dallo schermo, altri dicono che anche con il naso attaccato allo schermo non le vedono.
Ciao
Luigi

allora mettimi sotto la voce: SCIE NI ! ;) :D
.....a parte gli scherzi, a me così va benissimo, non si nota nulla a meno che uno non voglia proprio andarle a cercare! :)

Riguardo il discorso "scie", l'opinione che ho sviluppato è che si tratti di pura e semplice aberrazione ottica dovuta all'utilizzo di lenti non proprio top quality... Anche l'assemblaggio delle stesse in fabbrica può influire su questo problema, inoltre l'effetto, in questo caso, varierebbe al variare di diversi fattori: Lens shift, zoom, fuoco, ecc...

Questo spiegherebbe la diversa entità del "difetto" (o la sua assenza) tra i vari utenti.

Vorrei comunque ripetere che, almeno nel mio caso, non lo considero affatto un difetto, certo se avessi speso 10000 € per un X9/RS60 a quel punto si, visto che si dice che si tratta di modelli con parti più selezionate ecc... Ma queste scie non hanno mai influito sulla visione di alcunchè, a dire la verità le ho notate solamente, finora, sul pattern per la regolazione del livello di nero (e comunque le devo andare proprio a cercare), quello con le righe verticali intermittenti per capirci.

Insomma, tranne rari casi in cui il problema era un pò troppo esteso, tenderei a pensare che il tutto rientri un pò nel discorso della politica aggressiva dei prezzi dei nuovi JVC, insomma per aver speso poco più di 3200 € ho qualcosa che giudico eccellente, ma per poterlo acquistare a questa cifra devo per forza fare dei compromessi, magari rinunciare ad un ottica da 20000 €, con tutto ciò che ne consegue.

Semmai la cosa che avrei gradito sarebbe stata di poter vedere un film da subito (anche 3D) appena acceso il vpr invece di aspettare 30 min. per il riscaldamento, ma vabbè quei 30 min. li passo a fare stragi online :D!

Spero di non aver aperto flame o infastidito nessuno, dopotutto siamo tra persone intelligenti ed equilibrate, no? :confused:

Ciao.

Ultima modifica:
john scusa, tu come hai risolto il problema dell'audio hd con i film in 3D? per ora (ho lo stesso ampli) mi limito all'audio dts con l'ottico/coassiale in attesa di uno switch compatibile...

Locutus2k ha detto:
COme si fa ad "aumentare o diminuire l'effetto 3D"?

è una funzione che può essere modificata di solito via software (in questo caso menu dei giochi ps3) e in ogni caso può riguardare sempre e soltanto il 3D generato in tempo reale, quando i frames vengono elaborati "in diretta" da un motore grafico 3D che permette questa opzione.