[JVC] X3/RS40 D-ILA 3D

servono i timing del VPR per fare bene un banco personalizzato, e' un problema di EDID del VPR che non e' riconosciuto correttamente dalla scheda.
Prova a cercare se in giro ci sono i Timings dell'X3.
 
Grazie per la risposta, purtroppo powerstrip con la HD5750 non funziona (rileva dei clock sbagliati e se li modifichi fa casini a non finire), ho scaricato i programmi per fare l'editor degli EDID ma non riesco a trovare i timings del X3...
Qualcuno ha questo dato?
 
Dakhan ha detto:
Cosa hai utilizzato per creare la risoluzione?

Ho semplicemente "creato"una risoluzione 1920x1080 24p,è strano ma adesso funziona.
sono andato in desktop e schermi poi su configura,attributi,e da li ho aggiuto quello che mi serviva.

forse il tuo è un problema diverso,ma da come lo hai descritto sembra di no.

cmq provare non costa nulla.:)
 
Dopo due giorni di ricerche ho trovato il bandolo della matassa (grazie al consiglio di un forumer di avsforum): accetta i 24p solo con spazio colore YCbCr 4:2:2, i formati 4:4:4 a 24p non vanno...
Si disattiva cosi' il deep color che a quanto pare passando da un ampli non risulta compatibile, ora devo valutare che cosa cambia a livello video
 
Ultima modifica:
Avendo uno schermo 21:9, zoom e lens shift motorizzati sono precisi e facili da usare per passare da un formato all'altro?? Non vorrei rimpiangere i comandi manuali del Sanyo :eek:
 
Io che vengo da un Panny 2000 manuale ti posso solo dire che oltre ad essere comodi sono molto precisi e abbastanza veloci (nel senso che hanno due velocita' di regolazione, prima una micrometrica lenta e poi una veloce piu' ampia), a me in realta' pero' una volta impostati non li tocco piu' quindi andavano bene anche prima.
 
Bene, grazie
io dovro' utlizzare spesso queste funzioni, ma non mi pesava prima regolarle manualmente figuriamoci ora che saranno motorizzate e come dici tu piu' pratiche...;)
 
Sul mio 350 non ci sono problemi, tutto facilissimo e preciso. Su questi nuovi JVC è uguale!
Certo che un cip da pochi euro per le memorie di posizione lo potevano anche mettere, ormai siamo alla '3 serie motorizzata :mad:
Io per pigrizia mi ritrovo spesso a vedere del materiale 16:9 occupando tutto il 2:40:1 , dunque con le immagini che sbordano :D

Stefano
 
Rompo il silenzio dopo una settimana per dire che questo proiettore è davvero ottimo, a mio parere.
Otto giorni fa Simone Berti (che ringrazio) mi ha gentilmente recapitato a casa la mia nuova unità, sostitutiva di quella che aveva il problema alla ventola: da quel momento tutto il mio tempo libero è stato assorbito dal nuovo giocattolone :D
Sono soddisfatto anche del controverso CMD: io lo sto usando in mode 3 per i film, e in mode 4 per i videogiochi, e personalmente lo trovo un valore aggiunto. Soprattutto per i videogiochi, anche perché non mi risulta che aggiunga latenza (input lag) nella riproduzione delle immagini.

A proposito di latenza: non posseggo mezzi particolarmente avanzati per misurarla con precisione, e così mi sono limitato a usare i vari "rock band" per xbox360, che includono un metodo di misurazione "manuale" (e come tale impreciso ma sufficientemente indicativo).
Ebbene, mi risulta che l'input lag del proiettore, con o senza CMD attivo, sia compreso fra i 30 e i 40 ms, e cioè circa max 1/25 di secondo, ossia un fotogramma al secondo, se si considera una sorgente a 25fps.
Mi pare che il mio vecchio Epson TW2000 non faceva di meglio, e non ha mai determinato alcun handicap nei videogiochi.
 
Non avendo ancora staffe, schermi ecc l ho provato per qualche decina di minuti in posizione non prevista; quindi ho solo attaccato la PS3 senza neanche amplificatore (niente audio quindi). La voglia era troppa:)

Credo di non fare testo qua...nel senso che molti vengono da anni di videoproiezione. Per me è il primo e provando 10 min Avatar, proiettando sul muro (grigio chiaro), su circa 2,20m di base (zoom al max), bhe, sono rimasto a bocca aperta:D Credo sia normale cmq...veramente mooolto bello ed emozionante.

Ripeto che ho "giocato" pochissimo, ma l allineamento mi sembra quasi perfetto (anche se senza schermo liscio magari non posso giudicare esattamente)...direi mezzo pixel...domanda: come faccio a capire il colore del pixel da correggere? Il test interno al vpr da sfondo nero e griglia verde...se sborda di poco a dx (ad esempio) come capisco il colore da correggere? (scusate per la domanda ulta nubba:) )

Un altro paio di domandine: ho attaccato la PS3 direttamente al vpr e appena acceso il vpr mi si è accesa la PS3...immagino ci sia un controllo sul vpr per evitare questo? Dove lo trovo? Il controllo dell hdmi sulla PS3 lo vorrei tenere attivato...si puoi disabilitare solo sul vpr? Quando voglio accedere il vpr, vorrei accendere solo quello. Non è la tv che accendendola spesso rimane comodo che si accendano in auto ampli diffusri ecc.

Una cosa invece cho ho trovato un pò scomoda è non avere dei "numerini" di riferimento (che so...da -10 a +10) quando si regolano focus e lens shift. Nulla di drammatico, però per un neofita come me sarebbe stato comodo (sopratutto per la messa a fuoco).

Per "vere" prove di visione dovrò attendere ancora un pò:cry:
 
Mi autoquoto:)

Ieri sera ho capito che la schermata che guardavo per l allineamento dei pixel non serviva un granchè...nel menu di servizio ci sono varie schemate test, tra cui una bella griglia rossa verde blu. Ho corretto di un pixel il blu orizzontale e verticale. Ora mi sembra tutto omogeneo lo schermo.
 
Vorrei sapere secondo voi quale sia lo schermo ideale per questo videoproiettore in un ambiente praticamente a luce controllata (io uso il vpr in taverna).
Attualmente sto usando uno schermo della Sopar con tela certificata B1 con guadagno 1.2.
Uno schermo diverso può sfruttare meglio il vpr?
Grazie...
 
Quoto Paolo, e per essere più specifico:
Black Diamond HD2 con guadagno 0,8 se lo usi principalmente per HT
Black Diamond HD2 con guadagno 1.4 se lo usi prettamente per videogiochi e 3D.
 
Top