Rompo il silenzio dopo una settimana per dire che questo proiettore è davvero ottimo, a mio parere.
Otto giorni fa Simone Berti (che ringrazio) mi ha gentilmente recapitato a casa la mia nuova unità, sostitutiva di quella che aveva il problema alla ventola: da quel momento tutto il mio tempo libero è stato assorbito dal nuovo giocattolone

Sono soddisfatto anche del controverso CMD: io lo sto usando in mode 3 per i film, e in mode 4 per i videogiochi, e personalmente lo trovo un valore aggiunto. Soprattutto per i videogiochi, anche perché non mi risulta che aggiunga latenza (input lag) nella riproduzione delle immagini.
A proposito di latenza: non posseggo mezzi particolarmente avanzati per misurarla con precisione, e così mi sono limitato a usare i vari "rock band" per xbox360, che includono un metodo di misurazione "manuale" (e come tale impreciso ma sufficientemente indicativo).
Ebbene, mi risulta che l'input lag del proiettore, con o senza CMD attivo, sia compreso fra i 30 e i 40 ms, e cioè circa max 1/25 di secondo, ossia un fotogramma al secondo, se si considera una sorgente a 25fps.
Mi pare che il mio vecchio Epson TW2000 non faceva di meglio, e non ha mai determinato alcun handicap nei videogiochi.